Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

qualche foto non ritoccata (a parte i tagli) del venerdi monzese

 

 

ci5L96a.jpg

 

 

sterla, mi sono permesso di provare a migliorare un pochino questo bellissimo scatto. Partendo da un jpeg è quasi impossibile. Ecco cosa ho combinato:

 

KB72xnT.jpg

 

Dal file RAW estrai qualcosa di molto, ma molto, ma molto più bello. :yes:

 

I colori sono differenti, forse falsati (il tuo giallo rende l'idea), l'immagine è un po' più brillante, forse con meno rumore e leggermente più nitida. Devi ingrandirle per fare un confronto, guarda la scritta R.S. a lato dell'abitacolo, su sfondo giallo. Ma - ripeto - l'originale è ottimo, difficile migliorarlo.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante, ma la devo vedere sul portatile con lo schermo figo, perchè quello del fisso è del 10 a.C.

forse un migliore commento lo possono dare gli illustri del topic, visto che io oltre ad essere abbastanza ciofeca con lightroom e photoshop (sempre per quanto riguarda la postproduzione)

tra l'altro mi sa che farò un ingrandimento di questa foto da appendere in camera

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai fotografato in RAW o jpeg?

 

Nel primo caso, prima di fare l'ingrandimento dovresti chiedere qualche dritta a Beyond e ClaudioMuse sulla postproduzione con i programmi da te citati. Lo faccio anch'io, ma in maniera artigianale. Ho la sensazione di non essere adatto a dare consigli. Non spaventarti...

 

Sono convinto che se hai un file RAW il prodotto finale potrebbe essere veramente al top, ancora meglio di ciò che ci hai fatto vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non so niente di postproduzione, pensa che uso picasa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai fotografato in RAW o jpeg?

 

Nel primo caso, prima di fare l'ingrandimento dovresti chiedere qualche dritta a Beyond e ClaudioMuse sulla postproduzione con i programmi da te citati. Lo faccio anch'io, ma in maniera artigianale. Ho la sensazione di non essere adatto a dare consigli. Non spaventarti...

 

Sono convinto che se hai un file RAW il prodotto finale potrebbe essere veramente al top, ancora meglio di ciò che ci hai fatto vedere.

 

si si raw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra strano ma io non ho mai scattato in raw in vita mia. la pp l'ho sempre fatta sui jpeg. prima o poi comincerò a usare i raw.

 

cmq su quella foto secondo me il raw non è fondamentale. è venuta benissimo, in ps si può giusto modificare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra strano ma io non ho mai scattato in raw in vita mia. la pp l'ho sempre fatta sui jpeg. prima o poi comincerò a usare i raw.

 

cmq su quella foto secondo me il raw non è fondamentale. è venuta benissimo, in ps si può giusto modificare qualcosa.

 

Lo sappiamo... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Harlingen in Frisia questa estate

 

 

21762547_10203746593181075_1290526337659

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da qualche parte in Germania (non riesco a ricordare):

 

EYARYEn.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il crop è troppo spinto, si vedono troppo i difetti di compressione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il crop è stato minimo, è colpa di imgur, l'ha ridotta caricandola, perchè non riuscivo a farlo (strani problemi con la connessione oggi...). L'originale è perfetto, tranne il fatto di aver usato un diaframma troppo aperto (mannaggia).

 

Magari provo a caricarla con le dimensioni originarie.

 

La tua piuttosto: molto probabilmente (sicuramente) il cielo sarebbe stato esente da rumore... se avessi fotografato in RAW. :ciapet:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono un po' scettico ma potrebbe anche essere che il poco rumore che si nota diminuirebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che in pieno giorno, scattando a ISO 100, sia possibile mantenerlo molto basso o quasi nullo.

 

Quella bella immagine di Melfi (molto bella) serale, aveva meno rumore nel cielo...

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23389&p=1606388

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la foto, essendo scattata in piena luce, è a iso100. secondo me ti impressioni, quel rumore è il normale di fondo, il cielo velato magari accentua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Harlingen in Frisia questa estate

 

 

21762547_10203746593181075_1290526337659

 

Taglierei la parte a sinistra che distrae.

Ik houd van Friesland!

 

Ma le aziendali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra, ingrandendola, che l'azzurro del cielo non sia così "uniforme", ma che abbia una specie di "grana" come se fosse leggermente a mosaico (anche rispetto alla foto di Melfi). Non so se riesco a spiegarmi... magari l'originale è decisamente diversa, è possibile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto, nonostante le invidie della pancina Beyond, iniziano i guadagni dalle foto che ha criticato.

Amministratori, possiamo bannarlo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo, direi... è inutile che si rifaccia vivo qui.

 

:up:

 

P.S. - La Mercedes è - secondo me - una W114. Il radiatore dovrebbe essere leggermente più largo, a parità di altezza...

P.P.S. - Io sto vivendo un settembre nero, non incontro i gusti degli acquirenti.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Idem io, 1,50 sto mese...

W114 e W115 non sono uguali esteriormente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

W114

 

auto-1399110_960_720.jpg

 

W115

 

5ad0874bf7b2ae5440d87a0ebcfef0f5.jpg

 

1,50... quanti soldi! Io 0,50 :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×