Vai al contenuto
Ruberekus

2017.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Io l'ho scritto subito.

La storia del carburante per Kimi non regge proprio, anche perchè appena passatp Seb è tornato più veloce di 1 secondo..tempistica poi assolutamemte sospetta. Mi pare che anche il team radio di Kimi molto contrariato fosse chiarissimo.

Poi io non sono certo un Raikkoniano ma ieri questa mossa si poteva evitare.

Raikkonen poteva dare quei 4-5 secondi a Bottas e probabilmente Vettel non lo avrebbe preso, ieri meritava ampiamente il secondo posto, è stato velocissimo.

però se ci fai caso ha anche rallentato molto dopo che Verstappen l'ha passato, non so quanto questo sia significativo visto che effettivamente potrebbe essere una menzogna, chi lo sa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stava riuscendo nell'impresa di finire oltre i 5 secondi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stava riuscendo nell'impresa di finire oltre i 5 secondi :asd:

 

ne avrebbero dati ovviamente 10 di penalità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io l'ho scritto subito.

La storia del carburante per Kimi non regge proprio, anche perchè appena passatp Seb è tornato più veloce di 1 secondo..tempistica poi assolutamemte sospetta. Mi pare che anche il team radio di Kimi molto contrariato fosse chiarissimo.

Poi io non sono certo un Raikkoniano ma ieri questa mossa si poteva evitare.

Raikkonen poteva dare quei 4-5 secondi a Bottas e probabilmente Vettel non lo avrebbe preso, ieri meritava ampiamente il secondo posto, è stato velocissimo.

però se ci fai caso ha anche rallentato molto dopo che Verstappen l'ha passato, non so quanto questo sia significativo visto che effettivamente potrebbe essere una menzogna, chi lo sa

 

Penso che lì fosse impegnato a smadonnare in finnico.

Comunque non so..io sinceramente a sta storia non ci credo..però vabbè ormai è andata,il podio è arrivato e questo è l'importante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Esatto. Cresci però dai.

 

Proverò a imparare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so quando la questione carburante sia stata importante, pero' non vedo niente di strano che sia andato un po' lento prima, e nei giri finali abbia spinto. e' comprensibile perche' la minaccia del podio e' arrivata negli ultimi 3 giri, era li' che doveva provare a dare il massimo. spingere prima lo avrebbe solo messo in difficolta' alllultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il gp del Messico è in diretta sulla Rai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so quando la questione carburante sia stata importante, pero' non vedo niente di strano che sia andato un po' lento prima, e nei giri finali abbia spinto. e' comprensibile perche' la minaccia del podio e' arrivata negli ultimi 3 giri, era li' che doveva provare a dare il massimo. spingere prima lo avrebbe solo messo in difficolta' alllultimo.

Se fosse effettivamente vero avremmo ufficialmente anche un problema di consumi legato all'ultima PU montata, probabilmente dovuto alle modifiche per rientrare nelle restrizioni sul consumo dell'olio.

In ogni gara da quando è stata montata questa nuova PU si sono palesati seri problemi di consumi, cosa che prima non era mai successo.

Lo mettiamo nella lista delle cose da risolvere per il 2018🤣

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vedete bene Raikkonen esce dall'ultima curva attaccato a Verstappen, poi molla completamente. Risparmio estremo per non rimanere a piedi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vedete bene Raikkonen esce dall'ultima curva attaccato a Verstappen, poi molla completamente. Risparmio estremo per non rimanere a piedi?

un potrebbe anche dire che se sapeva già nel T2 di dover rallentare in quel modo, allora perché lottare con Verstappen?

Avrà rallentato perché ormai la battaglia era finita e voleva rimanere confortevolmente sopra il limite?

per me si parla un po' del nulla, l'ordine di scuderia a pelle non mi è piaciuto vista la situazione in campionato, ma non m sento di giudicarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè scusa, ti stai giocando un podio e lo lasci andare così a caso? Che ragionamento è? A quel punto farebbe bene a starsene a casa sul serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vanzini diceva fosse una specie di effetto speciale messo lì dalla FOM

 

Io ci ho anche fatto caso: l'ombra era perfettamente immobile, nel senso che sembrava una sagoma, quindi mi sembrava strano fosse un volatile vero, ma boh.

 

Riguardo allo scambio Vettel-Raikkonen, io rimprovo essenzialmente che sia stato fatto in maniera così palese, ovvero chiedendo a Kimi di far passare il caposquadra quando questi non gli era ancora attaccato. Credo che la manovra gli sia costata comodamente (a Kimi) un paio di secondi, che in quella fase, con Verstappen in forte recupero, erano essenziali.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non so quando la questione carburante sia stata importante, pero' non vedo niente di strano che sia andato un po' lento prima, e nei giri finali abbia spinto. e' comprensibile perche' la minaccia del podio e' arrivata negli ultimi 3 giri, era li' che doveva provare a dare il massimo. spingere prima lo avrebbe solo messo in difficolta' alllultimo.

Se fosse effettivamente vero avremmo ufficialmente anche un problema di consumi legato all'ultima PU montata, probabilmente dovuto alle modifiche per rientrare nelle restrizioni sul consumo dell'olio.

In ogni gara da quando è stata montata questa nuova PU si sono palesati seri problemi di consumi, cosa che prima non era mai successo.

Lo mettiamo nella lista delle cose da risolvere per il 2018🤣

 

 

impossibile dire a cosa sia dovuto il consumo elevato. del resto abbiamo visto come kimi sia stato un po' piu' veloce di seb in gara, forse ha spinto di piu' nella prima meta' di gara e quindi si e' trovato a dover alzare un poco il piede dopo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'erano anche delle gomme quasi finite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 17a gara 2016 vs 17a gara 2017, piloti e costruttori

 

auJuXHZ.png

 

lQcZJro.png

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lewis OP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era palesemente finto quel volatile...l'ombra era troppo marcata...il sole non è che fa da videoproiettore su oggetti così piccoli...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha un margine di 64 punti da recuperare nelle ultime 3 gare per vincere il titolo (65 in realtà, visto che avrebbe meno vittorie). Raikkonen nelle due gare conclusive recuperò, calcolato con il sistema attuale, 37 punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

insomma la loro unica speranza è tagliare una gamba a Lewis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O un rifornimento di candele difettose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×