Vai al contenuto

Foto

La F1 in TV

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13409 risposte

#13401 Beyond

Beyond

Dito Moderato

• Moderatori+
  • 37,067 Messaggi:
    Pilota:Max Vettel
  • Team:SOPF

Inviato ieri alle 15:44

pure io non la guardo mai se non appunto per quelle poche cose che mi interessano (f1, calcio, migliori serie o programmi)

• 0

#13402 lucaf2000

lucaf2000

Team Vodafone McLaren

• Members
  • StellaStellaStellaStella
  • 22,610 Messaggi:
    Pilota:Ayrton Senna
  • Team:McLaren

Inviato ieri alle 15:46

Io guardo la tv 5 - 6 ore a settimana, l'abbonamento sarebbero soldi buttati

Infatti, non saprei che farmene.

Io comunque in streaming non ho mai avuto grossi problemi, usavo totalsportek.com 

• 0

#13403 F.126ck

F.126ck

Shirou Go

• Moderatori+
  • 7,879 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel
  • Team:Ferrari
  • Circuito:Nordschleife

Inviato ieri alle 15:49

pure io non la guardo mai se non appunto per quelle poche cose che mi interessano (f1, calcio, migliori serie o programmi)

Allora o ti diverti a buttare i soldi o disdici e inizi a piangere con noi poveracci

• 0

#13404 Ruberekus

Ruberekus

In hoc signo vinces (salvo imprevisti)

• Moderatori+
  • 38,346 Messaggi:
    Pilota:Sebastian Vettel
  • Team:Scuderia Ferrari

Inviato ieri alle 15:55

Io guardo la tv 5 - 6 ore a settimana, l'abbonamento sarebbero soldi buttati

Infatti, non saprei che farmene.
Io comunque in streaming non ho mai avuto grossi problemi, usavo totalsportek.com 
anch'io usato sempre quel sito e mai avuto problemi

per tutto il resto c'è la copertura a straforo di rsi :caldo:
  • 0

#13405 KimiSanton

KimiSanton

#KeepFlyingKimi

• Members
  • 25,260 Messaggi:
    Pilota:Kimi Räikkönen
  • Team:-
  • Circuito:Spa-Francorchamps

Inviato ieri alle 16:13

Velocità di connessione?
  • 0

#13406 Ruberekus

Ruberekus

In hoc signo vinces (salvo imprevisti)

• Moderatori+
  • 38,346 Messaggi:
    Pilota:Sebastian Vettel
  • Team:Scuderia Ferrari

Inviato ieri alle 16:44

boh l'ho usato quando ancora non avevo la fibra ottica quindi sarà stata 5/6 mega/s
  • 0

#13407 F.126ck

F.126ck

Shirou Go

• Moderatori+
  • 7,879 Messaggi:

Inviato ieri alle 17:00

Io 7 m/s

• 0

#13408 KimiSanton

KimiSanton

#KeepFlyingKimi

• Members
  • 25,260 Messaggi:
    Pilota:Kimi Räikkönen
  • Team:-
  • Circuito:Spa-Francorchamps

Inviato ieri alle 17:38

Allora non é un fattore determinante, anche se aiuta.
  • 0

#13409 chatruc

chatruc

"The Intimidator" #3 ******* Dale Earnhardt

• Members
  • 8,616 Messaggi:
    Pilota:Roberto Moreno
  • Circuito:Rafaela

Inviato oggi alle 08:59

Quando guadagnerete 2500 euro anche voi, allora smetterete di piangere per 30 euro.
Se si vuole la qualità bisogna pagarla.

Secondo me questo non è del tutto vero. Come detto sopra, nel mese di Maggio del 2017 ho provato NowTV, che sarebbe Sky ma via internet. Con 30 euro mi davano tutto quello che volevo di Sky, cioè Sport e Calcio. Fermo restando che la piattaforma era una ciofeca in confronto a NFL GamePass (ma pure lì da Agosto 2017 hanno rivoluzionato tutto per fare una ciofeca nonostante una piattaforma perfetta che avevano prima), ho seguito con interesse tutti i canali e sono rimasto molto ma molto deluso. Sky vale solo per poter vedere bene quello che gli altri fanno vedere, ma i commenti tecnici di calcio, motoGP e F1 sono molto scarsi. Il problema parte dal fatto che i giornalisti non fanno i giornalisti ma fanno i venditori, passano tutto il tempo a dire che la Ferrari è in grande forma, che Valentino Rossi sta per vincere, che il 2017 sarà l'anno dello spettacolo totale, che solo su Sky puoi vedere tutto il calcio, tutta la serie A, ecc. A forza di dire queste puttanate (che invece dovrebbero apparire soltanto negli spot nella TV gratis), si perdono un sacco di tempo per fare considerazioni interessanti. Ad esempio, quando si disputano le sessioni e le gare di GP2, GP3 e Porsche non fanno altro che fare interviste ai piloti F1, che parlare dell'attesa per la F1 e dopo un po' ci si rompe i maroni perchè sarebbe interessante sapere qualcosa delle categorie che sono in pista, di avere notizie sulle squadre, sui piloti. Quando c'è la F1 cadono nello stesso tranello, tutto il tempo a parlare di puttanate, amenità sui cani di Hamilton e cose del genere e niente informazioni, dati storici, ecc. Il confronto con la TV inglese (sia Sky, BBC, ITV, BTsports) è impietoso. Gli inglesi sanno il fatto loro in tema di motorsport e sanno rendere interessanti tutte le categorie.

Quindi, se considero il fatto che Sky Italia fa un sacco di ore di diretta ma alla fine di contenuti ne hanno pochi, del fatto che in ogni caso è già dura seguire le sole gare vista l'esagerazione di corse che ci sono (21 di F1, 19 di motomondiale, troppo spesso con concomitanze e mettiamoci pure la SBK) quindi dura vedere le prove sempre per non parlare delle libere, alla fine non faccio nè NowTV nè Sky. Vado avanti con streaming o "quasi dirette", cioè filmati condivisi da appassionati appena dopo la fine della gara.

Sul calcio lo stesso. Io da vent'anni seguo il calcio su 7Gold, Telelombardia e altri (una volta c'erano fino a sei canali di diretta calcio in contemporanea) e su quei canali, non avendo le immagini, analizzano alla perfezione ogni secondo di partita e soprattutto ti dicono le cose giuste su quello che succede negli spogliatoi, mentre su Sky non ti dicono nulla per paura di polemiche. Quindi per assurdo sai più cose guardando Ravezzani che non guardando Sky. Io continio a pagare 245 bombe di NFL Game Pass proprio perchè lì il commento è veramente perfetto. Ogni fatto viene analizzato, ogni curiosità raccontata, ogni riferimento al passato lanciato in tempo reale, ogni partita considerata (anche se non conta nulla a fine campionato), ogni trasmissione menzionata anche se su canali concorrenti. In poche parole fanno informazione, cosa che in Italia non viene fatta da tempo.

• 0

#13410 F.126ck

F.126ck

Shirou Go

• Moderatori+
  • 7,879 Messaggi:

Inviato 58 minuti fa

Il problema parte dal fatto che i giornalisti non fanno i giornalisti ma fanno i venditori, passano tutto il tempo a dire che la Ferrari è in grande forma, che Valentino Rossi sta per vincere, che il 2017 sarà l'anno dello spettacolo totale, che solo su Sky puoi vedere tutto il calcio, tutta la serie A, ecc. A forza di dire queste puttanate (che invece dovrebbero apparire soltanto negli spot nella TV gratis), si perdono un sacco di tempo per fare considerazioni interessanti.  

In poche parole fanno informazione, cosa che in Italia non viene fatta da tempo.

Almeno uno che se ne accorge :up:

• 0

Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi