Vai al contenuto
ArturoM

La Pirelli ha scelto...

Post raccomandati

Ah ecco... Dimenticavo la questione del blistering... Sarei più ottimista... Al limite non avranno quel problema a non è detto che la prestazione sarà migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no sono le gomme con battistrada ridotto (previste per i GP di Spagna Francia UK) introdotte per risolvere i problemi di blistering manifestati dalla Mercedes ai test.

Ma è ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni team (non solo Mercedes) avevano richiesto l'introduzione delle gomme con battistrada ridotto per tutti i GP, risposta negativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP francia mescole US SS S

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra una scelta aggressiva..dovrebbe essere una pista con sollecitazioni laterali notevoli e potrebbe fare anche un discreto caldo..direi bene così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcuni team (non solo Mercedes) avevano richiesto l'introduzione delle gomme con battistrada ridotto per tutti i GP, risposta negativa.

 

:up:

 

poi sicuramente non cambia niente

 

Ho visto subito una scelta incredibilmente conservativa per Baku..non capisco perché non portare le Hyper..incomprensibile

1 sosta sicura per tutti

 

conservativo è il sinonimo di Pirelli dopo il fattaccio delle gomme di pasta frolla dei primi tempi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì l'andare su gomme più dure chiaramente avvantaggia la Mercedes, un aiutino era da mettere in conto, speriamo si fermino qui

 

o magari fanno il contrario, del tipo: normalmente avremmo portato S SS US ma invece la gomma più morbida è la HS

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì l'andare su gomme più dure chiaramente avvantaggia la Mercedes, un aiutino era da mettere in conto, speriamo si fermino qui

 

o magari fanno il contrario, del tipo: normalmente avremmo portato S SS US ma invece la gomma più morbida è la HS

 

sappiamo entrmabi che finiranno per portare le gomme più dure :lol2:

non mi stupirei di vedere pure le hard in una gara o due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bastasse questo alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai avvantaggia la Ferrari, il salto di mescola è tra gomme più morbide perché nell'articolo dice che il gap tra soft e medie è di 7 decimi, da come ho interpretato io stanno cercando questo divario anche tra le mescole più morbide quindi se in un GP a caso la distanza tra SS e US, ad esempio, è minima, ecco che porteranno l'HS per avere distacchi omogenei con livelli di usura diversi.

 

Perché questa scelta dovrebbe portare ad una maggiore selezione delle gomme più dure?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semmai avvantaggia la Ferrari, il salto di mescola è tra gomme più morbide perché nell'articolo dice che il gap tra soft e medie è di 7 decimi, da come ho interpretato io stanno cercando questo divario anche tra le mescole più morbide quindi se in un GP a caso la distanza tra SS e US, ad esempio, è minima, ecco che porteranno l'HS per avere distacchi omogenei con livelli di usura diversi.

 

Perché questa scelta dovrebbe portare ad una maggiore selezione delle gomme più dure?

 

perchè la pirelli favorisce i grigi, sempre e comunque!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come l'anno scorso quindi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto, l'anno scorso diversi team accusarono del forte blistering (Bottas aveva la posteriore spaccata a metà praticamente) e quest'anno le mescole sono tutte di un grado più morbide. Bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima della gara dicevano che la finestra ideale del pit per chi aveva le SS era al 20esimo giro, Bottas ci ha fatto comodamente 40 giri !!! come *** **** è possibile che siano talmente incompetenti da non conoscere come funzionano le gomme che producono loro ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovresti averci fatto l'abitudine ormai sono quasi 10 anni che va così.

Durante le gare spesso le previsioni sono toppate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Produrre le cose con il sedere porta a questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non lo hanno capito manco i team che ci hanno girato e testato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine era proprio quello che voleva Ecclestone a suo tempo, con la Bridgestone ovviamente non avrebbero potuto farlo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×