Vai al contenuto
Jack Tanner

Volante per PS3

Post raccomandati

In questa simile discussione Volante per Xbox360 ho letto utili consigli. A me ne servirebbe uno decente per ps3, possibilmente anche per pc. Mi riuscite a dare qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico decente per ps3 e per pc è il logitech ma il g25, l'ultimo modello è un esclusiva ps3 o solo pc comunque non per entrambi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie, se costasse di meno lo avrei preso da un pezzo. Mi pare che con gli anni non si svalutano tanto facilmente. Ci sarebbe il Driving Force GT che nel 2008 costava 150€ e ora cosa...sui 130€!!

Qui è stata fatta una lista ma è un po' vecchia http://forum.console...-ps3-61378.html

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

della fanatec ci sono anche quelli costano di meno. ma devi spendere almeno 150 euro come la base del g25. gli altri elencati in quel sito li lascerei perdere, se proprio vuoi spendere poco ce il top gamma della thurmaster che è buono ma siamo sempre intorno ai 150 euro, gli altri della fascia bassa di questa marca non te li consiglio. poi certo dipende sempre cosa pretendi da un volante, se vuoi un forceback ottimo una buona risposta dello sterzo un angolo di sterzo alto devi per forza spendere. questa cifra. se invece sei solo un giocatore occasionale vanno bene anche gli altri prodotti della thurmaster.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ducati ;) sono anni che frequento questo forum e molti di voi 'membri master' quasi non mi conoscerete perchè mi limito a discutere solo di Nascar.

 

non sono un giocatore occasionale, ma non mi va nemmeno di spendere troppo per un volante che magari non vale quel prezzo.

Preciso che a me l'angolo di sterzo alto non interessa dal momento che lo utilizzerei sugli ovali con curve sempre piuttosto larghe (siete avvisati :D non fatemi la battuta che per guidare una stock car basta sterzare a sinistra perchè se il videogioco è simulativo bisogna fare un lavoro di sterzo-controsterzo per non perdere il controllo, simile a quello che fanno nella realtà)

 

Io ne cercherei uno che costi tra i 70 ai 110, ma a quanto ho capito una via di mezzo non c'è, o si trovano volanti giocattoli o buoni volanti. Mi sapete fare qualche nome su quella fascia di prezzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/driving-force-gt

 

questo lo trovi anche a prezzi più bassi di 149 euro. anche sui 119 euro.

 

ce il porsche gt3 della fanatec replica del volante reale della porsche gt3 che è la base dei rpodotti fanatec ma costa 179 euro dubito lo trovi nel tuo budget magari come fondo di magazzino modelli dei anni prima se li trovi te lo consiglio funziona su tutte le console e pc.

 

c'è anche il Ferrari F430 Force Feedback Racing Wheel della thurmaster volante buono come software un po meno come materiale ma il costo è tra 90 e 120 euro dipende se prendi quelli con gli upgrade o senza. le parte a parte è il cambio a 6 marce che è venduto a parte o in confezioni specifiche (di suo il volante ha le levette ottime a mio avviso)

 

infine c'è il top della gamma della thurmaster il nuovo modello ferrari-f1-wheel-integral-t500 replica perfetta del volante di f1 della ferrari del 2011 pedaliera con frizione e cambio a H.

 

qui trovi le caratteristiche tecniche

 

http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/ferrari-f1-wheel-integral-t500 a occhio sembra un buon volante giudizi non te lo so dire perchè non l'ho mai provato.

 

il prezzo non lo so ma credo può variare dai 100 euro ai 500, dipende il tipo di materiale hanno usato.

 

io ti consiglio uno di queste marche a mio avviso i migliori, in ordine fanatec logitech e ultima la thurmaster (escludendo quello da f1), gli altri lasciali perdere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti dirò, io non riesco proprio a farmi piacere i volanti f1. Comprerò Logitech Driving Force GT, qui l'ho trovato a un buon prezzo, cosa mi dite c'è da fidarsi? http://www.saitechin...-PS3-bk-rt.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è un buon volante il software è lo stesso del g25/6/7, cambia il materiale con cui è fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho comprato ieri e lo pagherò alla consegna. Se non vi sentite sicuri, visto il prezzo e la provenienza (non ho nulla contro i napoletani ma di questi tempi non si è mai troppo sicuri...) vi consiglio di fare come me. Ora mi manca un buon coprivolante, peccato che in europa non se ne trovano di questo tipo:

catturatd.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandioso, mi è arrivato aperto e rotto! :incazzato:

il problema è che appena accellero inizia a sterzare da solo. Non so se centra qualcosa la calibrazione o è il software andato. Bah, glielo rimando indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difettoso, strano ti sia arrivato aperto, ma l'hai preso usato?.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'ho preso nuovo, la conferzione era sigillata ma non aveva i laccetti. Magari non è stata aperta, e può essere un difetto di fabbricazione. Il problema è che ora quelli di saitechinformatica non rispondono ne alle chiamate e ne alle email, e il prodotto sul sito non è più visibile. Se non mi rispondono manderò una raccomandata con ricevuta di ritorno. Penso proprio di essere stato truffato. Vi farò sapere come andrà a finire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da non crederci! funziona! lo dico a tutti perchè magari qualcun'altro si troverà nella mia situazione: logitech ha settato i valori da cani (in particolare il force feddback che è altissimo) e per modificarli bisogna creare un profilo col loro programma sul pc. Il fatto è strano perchè non è scritto da nessuna parte e dal momento che è un volante in particolare per console pensavo bastasse configurarlo nel menu del videogioco. Chi si immagina che per farlo funzionare l'hardware è modificabile solo da pc? e che i valori sono stati impostati tanto male?

ora è tutto ok! questo comunque non toglie il fatto che saitechinformatica mi ha trattato da cani non rispondeno ad ogni mia email/chiamata. Ora se mi si guasta sono problemi con quella gente...comunque ora penso a divertirmi a qualche simulatore di guida :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti i volanti su pc li devi settare dal loro programma o dal sistema operativo, a differenza delle console sono nel hardware interno di essa, per questo per console i volanti sono molti di meno rispetto al pc.

 

se ti guasta lo puoi mandare direttamente in logitech con la fattura fa da garanzia. puoi saltare direttamente chi te la venduto, anche perchè loro rispondono solo sul difettoso al momento della vendita, non eventuali guasti post vendita. ma questo tutti i negozi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però essendo anche per console non dovrebbero permettere di configurarlo nella XMB? Ormai tutti hanno un pc ma chi non l'ha e compra un volante logitech per giocarci su console non può, è questo che mi sembra strano. Riguardo alle responsabilità del venditore non è così:

Articolo 1519 quater (Diritti del consumatore)

Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

 

Se vi interessa metto anche questo articolo in cui si risponde alla domanda che ci interessa. Mi sembra chiaro: http://www.01net.it/...T_48736,00.html

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi compra il volante per console o per pc è uguale la confezione. la differenza la console è compatibile con molti meno prodotti, quindi il software è interno, per farti un es sulla 360 funzionano solo i fanatec, con il ritorno di forza e completi, gli altri non ce l'hanno.

 

per la ps3 è la stessa cosa solo i logitech hanno il ritorno di forza infatti il fanatec per ps3 è quello base. mentre sul pc il mercato è libero, quindi il sistema non impedisce l'uso un modello specifico ma quello si vuole sfruttando l'installazione dei driver e del software tramite cd.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×