Vai al contenuto
tigre

I migliori talenti degli ultimi 20 anni

Post raccomandati

Visto che il thread 2011 ? morto, e la sezione latita rispetto alla F1 ho deciso di aprire questo thread per tracciare una classifica del tutto personale per fare un bilancio dei piloti degli ultimi 20 anni con dati e descrizione dei vari piloti. Che ne pensate?

 

1) V. Rossi

 

Indiscutibilmente il migliore talento degli ultimi 20 o trent'anni

 

Moto: Aprilia Honda Yamaha Ducati

 

Mondiali vinti 9

GP disputati 258

GP vinti 105

Podi 175

 

2) Wayne Rainey

 

Sicuramente uno dei piloti piu' vincenti di sempre, infortunatosi gravemente a Misano nel 1993

 

Moto Yamaha

 

Mondiali vinti 3

GP disputati 99

GP vinti 24

Podi 64

 

3) Mick Doohan

 

Un altro dei piloti piu' vincenti; pochi avversari veramente di valore durante la carriera dal 1994 in poi

 

Moto: Honda

 

Mondiali vinti 5

GP disputati 137

GP vinti 54

Podi 95

4) Kevin Schwantz

 

Grande talento che ha vinto tantissime gare con moto non al top, grande sorpassatore

 

Moto: Suzuki

 

Mondiali vinti 1

GP disputati 104

GP vinti 25

Podi 51

5) Casey Stoner

 

Moto: Honda Ducati

Un altro pilota vincente, capace di adattarsi velocemente, ma a volte incline alla caduta almeno nella fase iniziale

 

Mondiali vinti 2

GP disputati 161

GP vinti 40

 

6) Jorge Lorenzo

 

Moto: Yamaha

 

Grande talento degli ltimi dieci anni, non molto lontano da Stoner secondo me, anche lui talvolta incline alla caduta nella fase iniziale della sua carriera nella classe regina

 

Mondiali vinti 3

GP disputati 161

GP vinti 38

Podi 82

Podi 79

 

7) Max Biaggi

 

Moto: Honda Yamaha

 

Il re della 250

 

ondiali vinti 4 in 250cc (1994 al 1997)

GP disputati 215

GP vinti 42

Podi 111

8) Tetsuya Harada

 

Moto: Aprilia, Yamaha

 

Vedi sopra, il vero re della 250, ha perso due titoli unop per sfurtuna l'altro per una scorrettezza

 

Mondiali vinti 1

GP disputati 145

GP vinti 17

Podi 55

 

9) Loris Capirossi

 

Moto: Aprilia, Honda, Ducati

 

Grande talento, ha avuto sfortuna nella classe regina di esere capitato in squadre non ufficiali Honda, e che l'hanno tirato giu' nel momento migliore della sua carriera. Dopo non ? stato piu' lo stesso

 

Mondiali vinti 3

GP disputati 328

GP vinti 29

 

10) Luca Cadalora

 

Un grande, vincitore di diversi Gp in Yamaha e in moto honda non ufficiali

 

Moto: Yamaha Honda

 

Mondiali vinti 3

GP disputati 195

GP vinti 34

Podi 72

Podi 99

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che manca John Kocinsky, uno che si ? giocato il mondiale con una Cagiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh effettivamente ? sato un grande. Non so' se l'avrebbe vinto per? davvero il mondiale era un po' testa matta.

Di quelli che ho citato sicuro dopo Rossi il mio favorito era di sicuro Tetsuya Harada a cui hanno rubato un mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Rossi ha corso con la Ducati,non con la Suzuki.Idem per Stoner ;)

Modificato da Alex_Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ho corretto; ho messo le moto nelle varie categorie; di Harada inoltre ricordo che aveva l'opzione che se lasciava Aprilia doveva correre obbligatoriamente per Yamaha, ma mi sembra abbia fatto una stagione anche in Honda nella massima categoria

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh effettivamente ? sato un grande. Non so' se l'avrebbe vinto per? davvero il mondiale era un po' testa matta.

Se il metro di giudizio ? il talento, Kocinsky ci deve stare per forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Stoner

 

2) Rossi

 

3) Rainey

 

4) Doohan

 

5) Schwantz

 

6) Lorenzo

 

7) Max Biaggi

 

8) Luca Cadalora

 

9) Tetsuya Harada

 

10) John Kocinski

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo si, ho messo insieme talento e vittorie. Sicuro ad esempio che i tre titoli di Rainey valgono almenoi cinque di Doohan.

 

Questo qui ve lo ricordate? all'epoca ero abbastanza frastornato, ero un grande tifoso di entrambi :turned:

 

 

ahah ricordo che Rossi anche stava emergendo bene Harada dopo una delle sue vittorie lo applaudi in funzione anticapirossi :asd: poi ricordo tutti all'Aprilia presero la parte di harada.

 

1) Stoner

 

2) Rossi

 

3) Rainey

.................

 

Si Muresan, ma Stoner ha l'handicap che pur essendo un grandissimo talvolta ? stato un po' incline all'errore, nelle categorie inferiori, e poi talvolta ha avuto problemi durante l'anno; secondo me non vale Rainey o Rossi.

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pi? grande talento in assoluto, Rossi a parte, secondo me ? stato Kocinski. Un talento naturale purissimo, purtroppo aveva un carattere di mexxa.

 

Anche Biaggi era un talento puro cristallino, dato che inizi? a correre con le moto passati i 18 anni, per cui non aveva la "base" di tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pi? grande talento in assoluto, Rossi a parte, secondo me ? stato Kocinski. Un talento naturale purissimo, purtroppo aveva un carattere di mexxa.

 

Anche Biaggi era un talento puro cristallino, dato che inizi? a correre con le moto passati i 18 anni, per cui non aveva la "base" di tutti gli altri.

 

Pu? essere vero in parte quello che dici, ma alla Honda ufficiale Biaggi ha deluso e parecchio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pu? essere vero in parte quello che dici, ma alla Honda ufficiale Biaggi ha deluso e parecchio

Allora non sei chiaro.

 

Perch? se parliamo di talento puro per me Biaggi ? tra i primi 5 piloti degli ultimi 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti quelli nominati sono talenti pazzeschi, solo Capirossi lo tengo fuori da quelli elencati, pur fortissimo, ma ? sempre stato inferiore ai suoi diretti rivali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora non sei chiaro.

 

Perch? se parliamo di talento puro per me Biaggi ? tra i primi 5 piloti degli ultimi 20 anni.

 

Si come dicevo volevo mettere insieme un po' sia il talento sia i vari titoli nell'insieme.

 

Tutti quelli nominati sono talenti pazzeschi, solo Capirossi lo tengo fuori da quelli elencati, pur fortissimo, ma ? sempre stato inferiore ai suoi diretti rivali...

 

Bah Capirossi ha lottato molti anni con quelli sopraelencati, anche nel 1993 l'unico anno in cui ha vinto Harada ha perso per poco il mondiale 250, quindi ci sta tra i migliori seconodo me.

Ho trovato i risultati della 250 di quell'anno

 

1 Tetsuya Harada Yamaha 197

2 Loris Capirossi Honda 193

3 Loris Reggiani Aprilia 158

 

in particolare Reggiani racconta di come abbia cercato di vincere a tutti i costi l'ultimo Gp per aiutare Capirossi

 

Gp d'europa 1993

 

1 Harada

2 Reggiani

3 Biaggi

4 Puig

5 Capirossi

 

perse il mondiale per soli 4 punti.

Sarebbe interessante procurarsi questo gp e rivederselo

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si come dicevo volevo mettere insieme un po' sia il talento sia i vari titoli nell'insieme.

 

 

 

Bah Capirossi ha lottato molti anni con quelli sopraelencati, anche nel 1993 l'unico anno in cui ha vinto Harada ha perso per poco il mondiale 250, quindi ci sta tra i migliori seconodo me.

Ho trovato i risultati della 250 di quell'anno

 

1 Tetsuya Harada Yamaha 197

2 Loris Capirossi Honda 193

3 Loris Reggiani Aprilia 158

 

in particolare Reggiani racconta di come abbia cercato di vincere a tutti i costi l'ultimo Gp per aiutare Capirossi

 

Gp d'europa 1993

 

1 Harada

2 Reggiani

3 Biaggi

4 Puig

5 Capirossi

 

perse il mondiale per soli 4 punti.

Sarebbe interessante procurarsi questo gp e rivederselo

 

ecco nella gara decisiva ? arrivato quinto, mentre Harada ha vinto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tigre@ Rainey ha corso con yamaha non honda (almeno in 500) :thumbsup:

 

vorrei ricordare che quando ? caduto a misano era in testa al gp e al mondiale :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tigre@ Rainey ha corso con yamaha non honda (almeno in 500) :thumbsup:

 

vorrei ricordare che quando ? caduto a misano era in testa al gp e al mondiale :confused:

 

Si infatti, non capisco come mai ho fatto questi errori.

Che bello ragazzi gli amarcord, peccato che ho poco tempo ora per postare altri amarcord

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come talento puro (velocit? pura) Stoner non ha rivali, almeno per quello ho potuto vedere in questi anni..

Che poi Rossi sia stato pi? grande non lo metto in dubbio, ma il talento di Casey ? unico...

oltre a loro 2 dico Raney

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tra i primi dieci ci stanno Harada e Cadalora allora dovrebbe starci anche Criville secondo me.

Comunque questa p la mia classifica:

 

RAINEY

DOOHAN

SCWANTZ

-

ROSSI

-

STONER

LORENZO

-

-

-

BIAGGI

KOCINSKI

CRIVILLE

CAPIROSSI

PEDROSA

CADALORA

HARADA

KENNY ROBERTS JR

MELANDRI

...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Criville, io direi che ? il pilota che piu' ? migliorato rispetto agli inizi. Questo lo disse anche Biaggi, nel 1999 effettivamente mi sorprese parecchio, ma non ? come quelli citati secondo me.

Fuori dalla lista secondo me vicino c'? Pedrosa, forte un po' in tutte le categorie; e che dire di Kenny Roberts Junior campione con la Suzuki e vicecampione l'anno prima.

1999_ImolaGP_Roberts.jpg

 

su MS disse che in america un paese di 250 Milioni di abitanti solo un bambino lo riconobbe. "Ma tu sei il campione del mondo" :asd:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Barros non era niente male comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×