Vai al contenuto
luke36

Formula Uno anni '80

Post raccomandati

Molto spesso si sono aperte discussioni interminabili su chi fosse il pi? grande di tutti i tempi e sappiamo quante pagine si sono spese per tentare di dimostrare le proprie ragioni, a volte non proprio obiettive. Ma altrettanto spesso dimentichiamo di "tentare di leggere nelle stagioni passate" la vera eccellenza che di fatto ha dato e da la chiave di lettura e quindi di interpretazione su chi ha corso nelle stagioni pi? dure, sia tecnicamente che agonisticamente parlando.

 

La foto qui sotto dovrebbe far riflettere in molti e portarvi a postare le vostre idee. Ma quello che ? certo ? che i quattro nella foto, in pista, hanno conquistato ben 11 (undici) campionati mondiali ! E non mi soffermo a parlare anche del resto della concorrenza (Alboreto, Arnoux, De Angelis, Rosberg etc).

 

foto39.jpg

 

 

 

Luke 36

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che conta, pi? degli 11 titoli in quattro, ? lo spessore degli uomini. Mansell, Piquet, Prost e Senna (in rigoroso ordine alfabetico) erano piloti magnifici ma anche personalit? uniche, irripetibili. Roba che oggi ce la possiamo scordare.

E non dimentichiamoci che solo l'anno prima del 1986 (cui si riferisce la foto) c'era pure Lauda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

diapo1337aqbiswy7.th.jpg

 

diapo1322mwbisuw1.th.jpg

 

diapo1317lrbisek5.th.jpg

 

diapo1586bpbissa1.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meravigliosa questa foto, Luke. Riassume un pezzo della storia della Formula 1 sia per quanto riguarda i piloti (come hai citato tu) e sia per lo spessore delle vetture che vediamo in azione... L'ho gi? salvata e messa al sicuro all'interno del mio pc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con senna guardacaso davanti.. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua ce ne sono "solo" tre.. Italia 1985, un anno prima

Mansell fece una gara buona ma non eclatante, il vincitore morale della gara fu Rosberg costretto a ritirarsi pochi giri prima della fine dopo aver dominato il gp.

 

Sul podio fischi e insulti verso Prost

 

85monzavm6.jpg

 

Qua invece In Germania nel 1986, ora Mansell ? sul podio mentre Prost fa questa "fine" (la sua Mp4-2C finsce la benzina alla fine e il francese prende comunque punti mondiali)

germ86ce4.th.jpg270786ale86vf4.th.jpg86aleot8.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con senna guardacaso davanti.. :rolleyes:

 

 

Non ? voluta. Quella foto ? abbastanza rara. Insieme a quella postata da Gio (i Fab Four del muretto) ? probabilmente la foto pi? caratteristica di quell'epoca in cui, oltre ad avere monoposto notevoli con quantit? di cavalli impressionante, avevamo probabilmente la maggiore concentrazione di talenti mai vista ! E credo che non si vedr? mai pi?.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, non intendevo in quel senso.. Volevo dire ci? che hai detto tu, cio? che ? una foto caratteristica del periodo, in quanto senna molto spesso, con una macchina inferiore combatteva coi primi 3 che avevano vetture da mondiali, ed era l'unico che riusc? ad inserirsi nel gradino pi? alto del podio (a parte berger...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello che conta, pi? degli 11 titoli in quattro, ? lo spessore degli uomini. Mansell, Piquet, Prost e Senna (in rigoroso ordine alfabetico) erano piloti magnifici ma anche personalit? uniche, irripetibili. Roba che oggi ce la possiamo scordare.

E non dimentichiamoci che solo l'anno prima del 1986 (cui si riferisce la foto) c'era pure Lauda...

 

hai detto bene se consideriamo il 1985 c'era pure lauda tre volte campione del mondo..e le seconde linee (dietro i magnific quattro) erano piloti come rosberg de angelis alboreto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Molto spesso si sono aperte discussioni interminabili su chi fosse il pi? grande di tutti i tempi e sappiamo quante pagine si sono spese per tentare di dimostrare le proprie ragioni, a volte non proprio obiettive. Ma altrettanto spesso dimentichiamo di "tentare di leggere nelle stagioni passate" la vera eccellenza che di fatto ha dato e da la chiave di lettura e quindi di interpretazione su chi ha corso nelle stagioni pi? dure, sia tecnicamente che agonisticamente parlando.

 

La foto qui sotto dovrebbe far riflettere in molti e portarvi a postare le vostre idee. Ma quello che ? certo ? che i quattro nella foto, in pista, hanno conquistato ben 11 (undici) campionati mondiali ! E non mi soffermo a parlare anche del resto della concorrenza (Alboreto, Arnoux, De Angelis, Rosberg etc).

 

foto39.jpg

Luke 36

 

Questo foto deve essere certamente il giro di ricognizione a Imola , perch? alla partenza Piquet sorpass? Senna gi? all'entrata della Villeneuve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io pensavo fosse la prima curva di montreal guarda te.. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel "Reggiana" l? dietro mi f? pensare a Imola..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quel "Reggiana" l? dietro mi f? pensare a Imola..

 

Esatto ! Ha ragione Alex. E' proprio Imola ed in particolare il giro di ricognizione.

 

Luke 36

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare sia l'entrata della Tosa, oltretutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahh.. ? la tosa.. Ecco perch?.. Io stavo pensando alla prima della rivazza ma mi sembrava troppo piana... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, non riconoscere la Tosa ? quasi peccato mortale!

 

umax04biscf3.th.jpg

 

sheene74agolansioi3.th.jpg

 

gv27fjh7.th.jpg

 

tosafollamh0.th.jpg

 

4287tw3.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' la Tosa... Due anni di seguito ci sono stato... E un anno ci ho pure passato la notte, in sacco a pelo, con sottofondo la celebre "alla Tosa non si dorme!" scandita ogni 5 minuti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, non riconoscere la Tosa ? quasi peccato mortale!

Chiediamo umilmente scusa.. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Chiediamo umilmente scusa.. :lol:

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la tosa la vedo sempre e solo dall'alto... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×