Vai al contenuto
Ruberekus

2018.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

fortunato che non era in frenata, ma capiterà il giorno che sarà Magnussen nei paraggi, :asd:

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io in partenza vedo verstappen uscire e successivamente entrare su kimi spedendolo largo?

ahah grosjean aveva cecchinato magnussen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noto che anche qui Verstappen taglia clamorosamente una curva, guadagna una posizione, e viene graziato. Avanti così, avanti tutta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Minuto 2.00 in particolare, chiusura molto corretta di Verstappen.

 

 

Mamma mia che razza di manovra Verstappen... Mi ricordano quelle di Schumacher..

Peccato che non possa guidare una Mercedes o una Ferrari..

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Minuto 2.00 in particolare, chiusura molto corretta di Verstappen.

 

 

Mamma mia che razza di manovra Verstappen... Mi ricordano quelle di Schumacher..

Peccato che non possa guidare una Mercedes o una Ferrari..

 

A me quelle di Coultard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io in partenza vedo verstappen uscire e successivamente entrare su kimi spedendolo largo?

ahah grosjean aveva cecchinato magnussen

 

grosjean è riuscito a danneggiare anche il compagno, roba da pazzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro negli onboard si vede anche l'errore banale di Max che propizia il sorpasso di Kimi. Gran bel fenomeno... per fortuna abbiamo Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh diciamo che era al limite con una vettura con problemi

io ripeto trovo scandaloso quello fatto prima in partenza, è andato largo, ha tagliato la curva ed è rientrato spedendo largo raikkonen

pazzesco che non sia da penalità, neanche nei sim racing si vedono queste cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I problemi sono arrivati dopo, l'errore alla Becketts che gli ha fatto tagliare Chapel è tutto suo. Anzi, forse è la causa dei problemi che hanno poi portato al ritiro, visti i salti che ha fatto la vettura quando ha tagliato.

 

 

Sulla partenza me ne ero accorto dall'inizio, anche perché in diretta magicamente Kimi dal tamponamento di Lewis in cui gira ampiamente terzo, torna ad essere inquadrato due curve dopo dietro a entrambe le RB.

 

Purtroppo invocare penalità per l'olandese equivale a sprecare fiato a meno che non sia palese, l'unica era sperare che passando all'esterno si agganciasse con Hamilton e lo danneggiasse, allora sì, ma a quanto pare l'unico che riesce a stare vicino a Max senza danneggiarsi è proprio Lewis.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I problemi sono arrivati dopo, l'errore alla Becketts che gli ha fatto tagliare Chapel è tutto suo. Anzi, forse è la causa dei problemi che hanno poi portato al ritiro, visti i salti che ha fatto la vettura quando ha tagliato.

 

 

Sulla partenza me ne ero accorto dall'inizio, anche perché in diretta magicamente Kimi dal tamponamento di Lewis in cui gira ampiamente terzo, torna ad essere inquadrato due curve dopo dietro a entrambe le RB.

 

Purtroppo invocare penalità per l'olandese equivale a sprecare fiato a meno che non sia palese, l'unica era sperare che passando all'esterno si agganciasse con Hamilton e lo danneggiasse, allora sì, ma a quanto pare l'unico che riesce a stare vicino a Max senza danneggiarsi è proprio Lewis.

 

 

 

O che su quel rettilineo Raikkonen volasse dopo un contatto posteriore sinistra-anteriore destra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante. Ricordo un video anni fa a Monza dove facevano vedere il diverso stile di guida tra quei due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

perchè alla ferrari piace spigolare di più, ha una migliore accelerazione, alla mercedes scorrere.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema è il bloccaggino che che fa Kimi. Senza quello e i 2 metri di lungo che ne sono conseguiti, anche se si fossero toccati sarebbe finito a tarallucci e vino. Perchè Kimi spazio a destra non ne ha e quindi il contatto sarebbe stato inevitabile ma nessuno ne avrebbe avuto una vera colpa.

Kimi però ha bloccato ed è andato lungo di 2 metri, non ha girato a Cambridge (che ho controllato essere in direzione dell'uscita di curva 3) ma è comunque andato lungo, quello è considerabile un errore e quindi punibile.

Poi che Hamilton potesse e dovesse immaginare, se non vedere, che li ci fosse Kimi e magari girare un pelo più largo può anche essere condivisibile, ma lui lo spazio comunque lo ha lasciato, quindi ovviamente è più colpa di Kimi, anche se è stato palesemente un bloccaggio per gomme fredde e non per eccesso di foga.

Avete già discusso sulla correttezza dei 10 secondi o meno, quindi non voglio addentrarmi molto di più anche se voglio dire la mia. Avendo Kimi commesso un errore la penalità ovviamente è condivisibile, fermo però restando che l'errore è causato non da un tentavo alla buona del pilota ma da condizioni tecniche e ambientali e soprattutto più che un errore è stata una sbavatura. Quindi per me la penalità ci stava ma poteva anche non starci. Credo che se avesse colpito Ricciardo o Bottas al massimo gli avrebbero dato un buffetto post gara, ma avendo colpito Lewis in casa sua hanno preferito dare una penalità e togliersi dalle polemiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahah grande max, prima passa ricciardo tirandogli una ruotata, poi taglia completamente una curva buttando fuori kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...ma avendo colpito Lewis in casa sua hanno preferito dare una penalità e togliersi dalle polemiche.

 

Sbagliando alla grande, perché la sudditanza psicologica è stata evidente e porta quasi sempre a decisioni sbagliate, che non aiutano nessuno. Spero che quei 10 secondi siano stati solo un episodio e che si torni alla normalità, nonostante le pressioni Mercedes.

 

Anzi, spero che si siano accorti dell'esagerazione e dell'ingiustizia di questa penalità e non si ripetano più, nemmeno se il danneggiato sarà ancora Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un crucco che sogna ad occhi aperti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

...ma avendo colpito Lewis in casa sua hanno preferito dare una penalità e togliersi dalle polemiche.

Sbagliando alla grande, perché la sudditanza psicologica è stata evidente e porta quasi sempre a decisioni sbagliate, che non aiutano nessuno. Spero che quei 10 secondi siano stati solo un episodio e che si torni alla normalità, nonostante le pressioni Mercedes.

 

Anzi, spero che si siano accorti dell'esagerazione e dell'ingiustizia di questa penalità e non si ripetano più, nemmeno se il danneggiato sarà ancora Hamilton.

l'importante è crederci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×