Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Io non riuscirei a seguire qualcosa con l'attività sportiva...al massimo ascoltare...cosa che già faccio quando faccio palestra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che quando sei sotto sforzo intenso il cervello fa più fatica a seguire qualcosa daltro, infatti verso le fine ho quasi fermato il telefilm, però per la parte iniziale noiosa concilia lo sforzo secondo me. Quando uscivo allaperto ascoltavo sempre sempre la musica, gasa un sacco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io al limite metterei video sportivi , tipo quelli di Cassani che commenta le salite. La musica non la ascolto mai, non ne sento la necessità, preferisco stare nel silenzio del bosco anche per 4-5 o più ore, la noia non arriva mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I video di Cassani potrei metterli per conciliare il sonno hihihi

Probabilmente tu sei più amante dello sport puro di me, a me piace muovermi, ma lo faccio per gasarmi e in questo la musica è fondamentale non so se mi spiego ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ascolto lo zoo di 105... in bici quando sono in strada metto musica ambient...una volta raggiunta la periferia tra i vari paesi spengo tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho notato che quando sei sotto sforzo intenso il cervello fa più fatica a seguire qualcosa daltro

Sisi lo notavo quando andavo a correre e ad un certo punto non riuscivo più ad integrare su superfici a mente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei provare qualche misuratore di potenza (preferibilmente pedale visto il montaggio). Suggerimenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho il power tap ma è montato sulla ruota posteriore, ma se dovessi prenderne uno prenderei uno shimano dura ace 9000 avendo i dindini da spendere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo a qualcosa tipo Garmin Vector o simili. Montaggio facile e poca calibrazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sono precisi sono inutili e quindi ( tanti ) soldi buttati, anche per i modelli "economici" . Il fatto è che una spesa del genere sarebbe giustificata se uno si allenasse seguendo davvero lo strumento, ma diventa ( per me ) un lavoro, più che uno svago : se leggete in giro commenti su come si allena la gente c'è da andare fuori di testa . Tabelle, grafici , dati interpolati, sembra di essere alla Nasa. Io non uso praticamente più neanche il cardio :asd:

Oggi 3 ore con +1100 di bosco e salite toste, una decina di km al 10% medio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che leggo in giro, quello Garmin è preciso. Sarebbe uno sfizio, di allenamenti mirati da finti-pro, non sono mai stato attratto. Magari potrebbe aiutarmi in certe circostanze, boh. Mi dovrò documentare bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio sono uscito in MTB per un giro in compagnia e sono andato incontro alla crisi di fame più potente che abbia mai sperimentato. :asd:

Già ero fuori allenamento, perché l'ultimo giro risaliva a metà ottobre, in più sono uscito senza niente da mangiare perché l'idea era quella di fare un'oretta e mezza e senza tante pretese.

Invece il giro si è allungato sempre di più fino ad arrivare alla soglia delle 3 ore, con 700 metri di dislivello, in mezzo a sentieri e il tutto senza buttare giù neanche una caloria...verso tre quarti di giro le gambe non giravano più, in un tratto al 4% ho dovuto mettere il 22/34 e già così non andavo avanti e verso la fine ho dovuto mettere il piede a terra, cosa che non facevo ormai da milioni di anni :asd:

Morale della favola, la prossima volta, dovessi uscire anche solo per fare il giro del quartiere, mi porto via una torta intera :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh è normale. Delle barrette di scorta è sempre meglio averle.

 

Bravo, bel giro per essere poco allenato. Io probabilmente avrei fatto la ti stessa fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le avevo finite, anche perché per me la stagione è finita, è già un miracolo che esca in questo periodo. L'ultimo mese serio è stato Agosto, poi in Settembre 0 km, in Ottobre 100 e Novembre solo questa uscita.

Avevo anche le gambe in fiamme, bruciavano proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è molto probabile che questa crisi sia arrivata perchè era 1 mese che non uscivi, più che per la mancata integrazione. Poi magari hai mangiato poco e 2-3 ore prima di uscire, allora sì che i problemi te li cerchi :asd:

Qualche settimana fa è bastato stare fermo una settimana per poi andare in crisi nera su una salita da 500 metri di dislivello. La settimana scorsa sono riuscito a fare un discreto giro a metà settimana, e sabato scorso ho avuto dei benefici : fisico pronto ( e anche riposato ) allo sforzo.

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevo mangiato un piatto di pasta circa 2 ore prima, ma in genere sono sempre abituato a buttare giù qualcosa quando pedalo...E' la prima volta che affronto un giro così lungo senza mangiare niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sei uscito a mattina o nel pomeriggio ? Perchè alzarsi , mangiare un piatto di pasta, aspettare 2 ore, uscire 3 ore è un conto.
Fare una buona colazione, poi a pranzo un piatto di pasta ecc , è un altro paio di maniche.

Io mi trovo bene a sfondarmi di pane,fontina,marmellata, crema di nocciole ( non sarebbero indicati tutti questi grassi ma non ho mai avuto problemi ). Se è da tantissimo che ho mangiato , prendo una barretta appena monto in sella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pomeriggio, sono uscito verso le 2 e 30...tornando anche con il buio e la nebbia :asd:

Io se faccio giri di 1ora / 1ora e 30 posso anche stare senza mangiare...però se allungo il giro ho bisogno di buttare giù qualcosa. Ok che ero fuori forma, ma in genere gestendomi, anche andando piano, i giri riesco a portarli a termine. Sabato invece blackout totale, ma è arrivato quasi di colpo, perché poco prima non mi sentivo malissimo malissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poco allenamento, giro lungo di botto con dislivello mica da poco e mettici il freddo. Io non ci vedo nulla di anomalo nella "crisi". Chiunque sarebbe scoppiato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il freddo è una bella bestia eh...d'inverno se non mi alimento bene e idrato altrettanto soffro più che in estate...in genere io faccio colazione 2 ore prima di uscire con pane e marmellate, muesly con uvetta e avena e latte d'avena...mi porto dietro un paio di barrette coi cereali, ma ne mangio sempre una a metà giro... e cerco di bere il più possibile... quello che mi aiuta è il fatto che ogni giorno tra andata e ritorno faccio 20 km per andare in bici... vero che la domenica parto un po' più stanco, ma la resistenza è notevolmente aumentata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×