Vai al contenuto
Beyond

Ferrari 2019: Raikkonen o Leclerc?

Per il 2019  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Chi preferiresti sulla rossa nel 2019?

    • Raikkonen
      18
    • Leclerc
      23


Post raccomandati

Ci avviciniamo al periodo in cui verra' annunciato chi affianchera' vettel nella prossima stagione.

 

Si dibatte molto su chi sia meglio, se tenere kimi ancora un anno o prendere leclerc per il gran salto.

 

 

Raikkonen

pro: ancora competitivo, buon rapporto con vettel

contro: discontinuo, non ha il guizzo per l'exploit

 

Leclerc

pro: giovane, veloce, poco incline all'errore

contro: poca esperienza, sia nel correre al vertice che nel gestire la pressione di un top team

 

 

Voi cosa preferireste?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro anno di Kimi e LECLEEERC!!!! nel 2020

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc e fanculo. Proviamola. Se è scarso non dà problemi a Seb; se è così forte da battere Vettel, allora quest'ultimo può anche andarsene e tengo volentieri Charles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono per Leclerc.

Per quanto vorrei tenere Raikkonen per sempre, direi però che è tempo di cambiare aria e iniziare ad investire sul futuro. Rinnovando Raikkonen vuol dire non avere programmazione per il futuro.

Portare Leclerc nel 2019 vuol dire anche affiancarlo ad un Vettel NON in scadenza, ovvero che in entrambi gli scenari possibili, il tedesco resterà (o dovrà restare) al suo posto, avendo un piano B in ogni caso.
Scenario 1: Vettel batte Leclerc, tutti contenti perchè nessuno chiede a Leclerc di battere Vettel, ma per Vettel sarebbe il minimo sindacale. Poi si valutano a parte le prestazioni del monegasco, se sono in linea e solo dettate dalla giovane età si rinnova, se invece ha fatto proprio schifo lo si rimanda in Haas.
Alla peggio cambi 1 solo pilota e non è quello di punta.

Scenario 2: Leclerc bastona Vettel, il tedesco non avrà molte possibilità di andarsene prima della fine del contratto (2020), perchè Hamilton non penso vorrà confrontarsi con uno che è appena uscito vincitore da una stagione con Vettel e quindi non accetterebbe lo scambio. La Ferrari avrà trovato un gran pilota per il futuro e un eventuale cambio pilota nel 2020 sarà meno traumatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leclerc tutta la vita. Non vedevo un giovano così forte al primo anno dal 2007 di ham.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc e fanculo. Proviamola. Se è scarso non dà problemi a Seb; se è così forte da battere Vettel, allora quest'ultimo può anche andarsene e tengo volentieri Charles.

 

Che è più bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc, Kimi ormai ha dimostrato che velocisticamente non riesce a stare al passo di Vettel e male che andrà per il monegasco credo sia in grado di ottenere tranquillamente gli stessi risultati di Kimi ma almeno si fa un anno di esperienza in Ferrari ad alti livelli. Se Leclerc dovesse esplodere avremmo due gran piloti competitivi per la vittoria, situazione che in Ferrari non si vede da tantissimo tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono per Leclerc, perché Kimi ha già dato. Inoltre ha una famiglia e credo che abbia preso la decisione di smettere. Un grande.

 

Sono per Leclerc non per cattiveria nei confronti di Räikkönen, che continuo a stimare, ma perché credo (e mi piacerebbe) che la Ferrari debba provare ancora con un giovane, nonostante l'ultimo testato non gli abbia portato il mondiale.

 

È vero che Leclerc è giovane e potrebbe sbagliare, ma non credo che sia incline a fare bestialità. Errori gravi poi li commette anche Vettel, se non ricordo male. :yes:

 

Sebastian-Vettel-Ferrari-GP-Deutschland-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io penso che mal che vada, leclerc avrà lo stesso rendimento di kimi quest'anno.

Quindi, visto che un anno in più per leclerc sarà solo che positivo, mentre su kimi no di certo, visto l'anagrafica, meglio puntare subito su leclerc.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto Leclerc perchè effettivamente c'è il rischio di vederlo andare altrove... meglio un anno non al top nel peggiore dei casi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean e Magnussen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me state sottovalutando cosa sta facendo Kimi in Ferrari quest'anno, non è veloce come Vettel, è poco seguito ma è comunque sempre lì nel gruppo dei migliori.

Siamo sicuri che Leclerc sia capace di fare altrettanto?

Certo sembra forte, ma non è ne il primo ne l'ultimo che alla prova dei fatti in una grande squadra non si rivela il campione che tutti si aspettavano, vedo che qui è già partito il paragone con Hamilton, a me piace eh ma ho l'impressione che lo stiate un po' sopravvalutando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio sapere chi ha votato Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me state sottovalutando cosa sta facendo Kimi in Ferrari quest'anno, non è veloce come Vettel, è poco seguito ma è comunque sempre lì nel gruppo dei migliori.

Siamo sicuri che Leclerc sia capace di fare altrettanto?

Certo sembra forte, ma non è ne il primo ne l'ultimo che alla prova dei fatti in una grande squadra non si rivela il campione che tutti si aspettavano, vedo che qui è già partito il paragone con Hamilton, a me piace eh ma ho l'impressione che lo stiate un po' sopravvalutando.

 

Beh guida una Ferrari dove dovrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esistono anche i Kovalainen eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, allo stato attuale, Kimi e Leclerc possono assicurare più o meno la stessa prestazione. A questo punto via ai giovani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non ha mai l'exploit.

 

Cose che capitano quando fai le strategie in funzione di aiutare seb fermandoti una volta troppo presto una volta troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non ha mai l'exploit.

 

Cose che capitano quando fai le strategie in funzione di aiutare seb fermandoti una volta troppo presto una volta troppo tardi.

 

eh dovrebbe partire davanti allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo di sottovalutare Räikkönen, spero anche che possa vincere ancora (Spa sarebbe il massimo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×