Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Direi che si può aprire il topic relativo al mercato futuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi stupirei nel vedere una donna in F1 così i paladini della parità dei sessi saranno contenti, anche se si beccherá tre secondi al giro.

Tanto con la F1 ridotta a una pagliacciata ci si può aspettare di tutto.

Modificato da klitschko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ribadisco:un tedesco in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che Vettel si trova quasi nella stessa situazione di Schumy nel 96 (Williams-Ferrari-McLaren) poii sappiamo quale scelse, per Vettel si ha: Mercedes-Ferrari-McLaren, io dico che può ambire alla Ferrari appena Alonso troverà il modo di svincolarsi da quest'utlima. In ultima analisi Vettel si muoverà eventualmente dopo le mosse di Alonso secondo me.

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

può anche restare in red bull vettel, non credo lo manderebbero via volentieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Riccardo continua a andare così, la RedBull può anche fare a meno di Vettel, tanto più che Riccardo ha uno stipendio che sarà un quarto di quello di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel in Mercedes?quando è uscita fuori sta voce?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che le mosse di Vettel saranno caratterizzate dalle mosse di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece in questo momento solo 2 partiti possono avere interesse a cambiare qualcosa, ma non è detto che eventuali movimenti ne causino molti altri. Mi riferisco a McLaren, che avrà i motori - anzi le PU - Honda e ad Alonso, ormai da troppo tempo in Ferrari. Vettel, a meno che la situazione nel suo team non si aggravi per lui, non lo vedo interessato alla Ferrari, non riesco ad immaginarmelo. Piuttosto - se la McLaren riuscirà a trovare sponsor - potrebbero duellare Alonso e Vettel per un posto a Woking.

 

Tanto so che si svolgerà tutto in maniera completamente diversa... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso e Vettel per un posto a Woking.

 

 

O entrambi?

 

ron_dennis_.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso e Vettel per un posto a Woking.

 

 

O entrambi?

 

ron_dennis_.jpg

 

 

Povero Ron! (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che le mosse di Vettel saranno caratterizzate dalle mosse di Alonso.

 

L'inverso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che ci siano tante cose in ballo. Vettel è una scheggia impazzita ma credo che sia stupido pensare che la RB cerca di sbarazzarsi di lui. C'è da dire che abbiamo avuto tanti segnali dalle verie squadre: Dennis propone una coppia Magnussen-Vandoorne (pff... con i motori Honda su cui si spendono le parole migliori?) e Lauda insulta Sebastian. Alla fine il mercato gira attorno ad Alonso e Vettel: francamente, fossi Fernando, in un team sbranato dalla politica che perde il Team manager che mi ha cresciuto lì e continua a non vincere, abbandonerei subito la barca, anche se si chiama Ferrari. Ed anche Vettel si trova in una situazione scomoda.

 

Mi pare verosimile pensare che l'anno prossimo assisteremo a valzer paurosi. Il posto di Button in McLaren è sicuro pronto a saltare in aria - le dichiarazioni di Dennis non possono essere serie: è troppo esperto per pensare seriamente di non schierare un pilota "vissuto" che possa dare un minimo di indicazioni alla Honda per lo sviluppo "a punti" dell'anno prossimo (poi c'è tutta la questione che ora il pilota non è più sviluppatore-collaudatore bla bla bla ma un minimo continua a contare: cfr. F14T programmata per Fernando che Kimi porta alla bandiera a scacchi sudando sette camice). Quindi Dennis starà mettendo pressione a su qualche trattativa in corso: Button che cerca di rimanere in F1 e Vandoorne che cerca di vincere la GP2 in primis, ma Alonso e Vettel sono opzioni molto verosimili. Meglio Alonso di Vettel. Perché? Mi spiego.

 

I papaveri Mercedes sicuramente avrebbero preferito Rosberg come Campione 2014, ma cominciano a dubitare delle sue capacità. Rosberg (non se ne è accorto nessuno perché tutti urlano "Mercedes la coppia più forte" e nessuno pensa il contrario) non ha il contratto 2015 (od almeno così so). Alonso-Vettel in lizza per il sedile Mercedes? Beh... Vettel è tedesco. Sarebbe un terremoto ma una coppia Hamilton-Vettel sarebbe l'ultima delle sorprese.

 

Dunque se Vettel se ne deve andare, la sua prima opzione (come quella di qualsiasi altro pilota al momento) sarebbe la Mercedes. Lauda gli urla addosso. Pressione su una trattativa? Può essere. In caso contrario, potrebbe provare a sostituire Button. Ma io tutto questo non sono sicuro di crederlo fino in fondo. Vettel ha corso solo quattro gare con questa "nuova" RB. Ribadisco: mi sembra stupido essere sicuri di un suo addio. La stessa RB non può pensare di scaricarlo così. Una sua riconferma sarebbe una sorpresa ancor minore della sua dipartita in Mercedes, almeno per il 2015.

 

Stando così le cose, se Vettel non lascia la RB, alla Mercedes non rimane che riconfermare Rosberg, il tedesco più competitivo in lizza. Esperto, forte, veloce, ha il vizio di essere incostante. Però è simpatico, ed aiuta come immagine. Fossi in Stoccarda, non azzarderei con Hulkenberg: un'opzione affascinante e forse anche favorevole, ma perché correre il rischio? Alonso in Mercedes: no! C'è bisogno di un tedesco.

 

A meno di sorprese, dunque, Mercedes e RB confermate (anche perché chi si piglia la RB? Rosberg? Kvyat? Vergne?). Alonso è l'incognita più importante. Dennis forse lo vuole veramente e le dichiarazioni Magnussen-Vandoorne potrebbero servire in quest'ottica come segnale per avere maggiori garanzie: Fernando stracciò un quinquennale con la Mecca, nel 2008. Se Fernando parte, la McLaren dovrebbe essere l'unica destinazione.

 

E la Ferrari, in piena crisi tecnica, ritroverebbe il suo Messia in Kimi Raikkonen. Suo scudiero, sempre se è disponibile, il caro Nico Hulkenberg (i contatti del tedeschino con la Ferrari l'anno scorso erano seri). In alternativa a Maranello si potrebbe promuovere Jules Bianchi: si libera un posto in Marussia su cui parcheggiare Raffaele Marciello. Vettel in Ferrari? Meglio non rischiare. Button in Ferrari? Muah... ipotesi seducente, ma Jenson ha giurato amore eterno alla McLaren. Chi ci rimane? Nessun altro candidato valido - tranne Perez, ma l'amore è stato stroncato nel 2013. L'unico che, se è scemo, potrebbe finire in Italia è Nico Rosberg. Una sua dipartita da Stoccarda potrebbe dare il sedile a Vettel... ma non diciamo scempiaggini.

 

Sempre con un sedile in meno rimane Hulkenberg, temo destinato ad una carriera molto al di sotto delle sue potenzialità. La sua unica chance potrebbe essere, essendo gli altri top team saturi, la McLaren. Ma se io fossi Dennis assumerei Alonso, e non Hulkenberg, per portare alla vittoria il motore Honda. Anche perché, dovendo scegliere un giovane, mi accolo Vandoorne, che ho cresciuto in laboratorio.

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso e Vettel per un posto a Woking.

 

 

O entrambi?

 

ron_dennis_.jpg

 

 

Si così sto giro gli viene l'infarto........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la Red Bull salvo imprevisti perde Promodur, quindi inizio a essere dell'idea che il loro ciclo volga al termine....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Concordo sul fatto che le mosse di Vettel saranno caratterizzate dalle mosse di Alonso.

 

L'inverso

 

 

Comincio a pensare che siano la stessa persona, o al massimo gemelli... (:asd:) separati alla nascita da un destino crudele.

 

 

twins_2181674b.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me basta che JB lasci la McLaren (che è un team destinato a non si sa cosa, di sicuro non a cose positive), e spero che una fra Red Bull e Ferrari possa essere una strada percorribile. JB non ha giurato amore eterno alla McLaren, ha detto che non trovava un motivo per lasciarla, che è praticamente la stessa cosa che ha detto Dennis, tutta pretattica. Sono tutte situazioni collegate con altre vicende.

Forse l'unico team che non cambierà è la Mercedes, forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azzardiamo Kimi-Jenson in Ferrari? Oppure Jenson-Jules?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azzardiamo Kimi-Jenson in Ferrari? Oppure Jenson-Jules?

 

 

 

Guarda, sinceramente, io Raikkonen ancora in F1 il prossimo anno non ce lo vedo. Però non credo neanche che Alonso lasci la Ferrari se non riceve offerte che vadano a migliorare la sua situazione economica o sportiva.

JB può andare in Ferrari, questo l'ho sempre pensato, lui è molto furbo, anche l'anno scorso ci furono già contatti con Domenicali (però ora lui è andato via, potrebbe influire questo?).

Bianchi mi sa che non rientra tra le priorità Ferrari.

 

Vediamo...

Se proprio volessimo dare per scontato Button in Ferrari, direi Hulkenberg con lui..

 

Comunque c'è tanta incertezza, può capitare tutto o niente, come ogni anno praticamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×