Vai al contenuto
Ruberekus

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Prove Libere]

Post raccomandati

Un grande recupero. Peccato che non ho il fisico per svegliarmi a certe ore per seguire le libere della F1 in Cina.

 

Insomma, la Ferrari si conferma macchina da battere anche qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa posiitiva è che hamilton non può permettersi di provare le medie quindi se la utilizzerà in gara dovrà farlo alla cieca

 

visto il degrato avuto in barhain, la ferrari potrebbe puntare a fare Us/ medie ? nel caso a 15 giri dalla fine il degrado fosse pesante, potrebbero ulteriormente pittare con altre US

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per una strategia a 1 sosta credo sia meglio soft medie. Se volessero essere più aggressivi us-s-us o us-s-us. Anche se non so la situazione gomme dei vari team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa posiitiva è che hamilton non può permettersi di provare le medie quindi se la utilizzerà in gara dovrà farlo alla cieca

 

visto il degrato avuto in barhain, la ferrari potrebbe puntare a fare Us/ medie ? nel caso a 15 giri dalla fine il degrado fosse pesante, potrebbero ulteriormente pittare con altre US

 

mah abbiamo visto spesso che questo non è assolutamente un problema per la Mercedes, credo che in Bahrain Bottas non avesse provato il passo con le medie

 

non so quanto convenga fare US-M sinceramente, si rischia di fare un primo stint molto corto compromettendo l'uso delle medie, credo sia meglio S-M per una sosta

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ancora dietro a Ericsonn, che si sta meritando il posto. E sta rivalutando anche Giovinazzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DapYs8iXUAAHb2C.jpg

 

Modificato da Inferno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tempi poco indicativi vista la pista sporca, solitamente però la Ferrari è quella più indietro in condizioni di poco grip quindi domani dovrebbe andare meglio,ma se ho ben capito ha piovuto quindi questo complicherebbe ulteriormente le cose.

 

Il passo con le US sembra buono, una strategia a due soste permetterebbe un inizio di gara aggressivo ma se dovessimo partire dietro alla Mercedes (che credo andrà di Soft-Medie) rischieremmo di rimanere imbottigliati dietro e vanificare il vantaggio della mescola più performante. C'è sempre l'incognita Red Bull che solitamente in queste condizioni è la migliore, anche se dai tempi sembra parecchio indietro, forse paga eccessivamente il deficit di motore.

 

Gara che si preannuncia interessante sotto il lato delle strategie, mentre in qualifica vedo Hamilton tranquillamente primo e le Ferrari con Bottas dietro.

 

Ho letto di problemi per Kimi, cosa è successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per una volta che non ha avuto niente :asd: Solo Ericsson nel T2 del suo giro con US, qualcosa perso in quel settore, ma niente di clamoroso.

 

Stroll in un'altra lega, vedo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà la RB sul passo con US è a livello Mercedes/Ferrari, però si sa che loro al venerdì spingono sempre più degli altri

 

alle Ferrari rimangono 1set nuovo di medie e 2 nuovi di soft (e 6 di US), la Mercedes credo abbia 3/4 set di soft nuove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il passo mercedes e Ferrari chi sembra messa meglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono tutti lì lì.

Viene confermata la tendenza ,già vista nella scorse gare, di una certa difficoltà iniziale di Vettel a trovare il giusto assetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I tempi della FP2.

 

https://www.fia.com/file/67243/download?token=GhB1KsXy

 

 

 

McLaren multata di 5000€ per unsafe release.

 

mi sembra che i casi inizino veramente ad essere troppi, e già dalle libere, vedi raikkonen in bahrein

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo la Pirelli tra medie e us ci sono 9 decimi, tra s e us 5 decimi

 

se la differenza è veramente così poca la strategia a una sosta diventa obbligata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo voi chi proverà a qualificarsi in Q2 con le Soft domani?

Modificato da mattmast

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani piove sia durante le fp3 che le qualifiche per cui non ci sarà possibilità di ulteriori prove per migliorare l'assetto con le varie mescole, situazione che inevitabilmente favorisce Mercedes che è quella che ha la configurazione di base più performante. E in una qualifica sul bagnato per LWH non vedo rivali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo la Pirelli tra medie e us ci sono 9 decimi, tra s e us 5 decimi

 

se la differenza è veramente così poca la strategia a una sosta diventa obbligata

 

Ho dati diversi: 0.7s tra US e S, 0.9s tra S e M, per un totale di 1.6s tra US e M.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrebbe più senso come distacco tra le varie mescole. Anche se dalla Pirelli mi aspetto di tutto

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani piove sia durante le fp3 che le qualifiche per cui non ci sarà possibilità di ulteriori prove per migliorare l'assetto con le varie mescole, situazione che inevitabilmente favorisce Mercedes che è quella che ha la configurazione di base più performante. E in una qualifica sul bagnato per LWH non vedo rivali...

 

se piove Stroll entra nella top ten.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×