Vai al contenuto
ClaudioMuse

[Verità cubitali] La caccia al voto

Post raccomandati

antani ti vorrei solo sottolineare, a ricordo della scemenza che hai detto, che la donna più influente del mondo è una laureata in Fisica.

Vabbè se modifichi ciò che ho detto però.....

Mica ho detto che la laurea in fisica vale nulla,anzi,magari fossi bravo in matematica per poter studiare li.

Dico solo che per fare politica servono delle qualità,che i fisici non hanno.

Ma comunque in Italia,le cose vanno male,perchè ragionano tutti come te.......Gli ingegneri fanno i medici,i medici gli ignegneri,i musicisti i muratori,e i muratori i musicisti.Ma tant'è

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè se modifichi ciò che ho detto però.....

Mica ho detto che la laurea in fisica vale nulla,anzi,magari fossi bravo in matematica per poter studiare li.

Dico solo che per fare politica servono delle qualità,che i fisici non hanno.

Ma comunque in Italia,le cose vanno male,perchè ragionano tutti come te.......Gli ingegneri fanno i medici,i medici gli ignegneri,i musicisti i muratori,e i muratori i musicisti.Ma tant'è

https://youtube.com/watch?v=am1192zt8_M Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confondi la capacità di fare politica in modo effettivo con gli studi, come se un ingegnere o un letterato fosse meno avvezzo di un avvocato.

 

ti ho portato il caso di angela merkel che guida la germania da anni, ma secondo te sembra di capire che una riforma universitaria la può pensare meglio un avvocato di uno che ha fatto per 20 anni il professore universitario, tanto per dire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualsiasi riforma segue un indirizzo politico ben preciso.per poterlo mettere in atto,è necessario una conoscenza viscerale del diritto.

Innanzitutto perchè attraverso la propria formazione politica,cerca tramite elezioni, e incarico da parte del presidente della repubblica di conquistare il governo del paese

Semmai si deve servire di esperti sulla materia per poter cercare di rendere la riforma adatta ai cittadini .Ma tu lo sai quanto è complesso completare un iter legislativo????

P.S Chi è laureato in giurisprudenza non è avvocato,per quello è necessario un esame,semmai è un "giurista"

Bey sveglia,guarda che viviamo in uno stato di diritto.

Allora perchè il magistrato non può costruire ponti,tanto ha una grande influenza,vedrai che il ponte viene su da solo.Comunque ognuno la pensi come vuole.Perchè la verità è che l'Italia va male per colpa degli italiano,non solo per colpa dei politici.

Il problema dell'Italia,è l'evasione,che aumenta la pressione fiscale,e manda i capitali all'estero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è la cipolla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

antani parli a vanvera.

ti ricordo, giusto per chiudere la questione, che nella storia d'italia sono state fatte migliaia di riforme senza che i relativi ministri fossero tutti giuristi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hahahaha,vabbè lasciamo stare va

antonio-razzi-senatore-3.jpg

Uno come razzi c'è lo meritiamo.

Per inciso,magari un attimino di rispetto per le opinioni degli altri sarebbe gradito ehh.Buona serata

Modificato da antani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è una questione di rispetto, tu sostieni una posizione palesemente assurda (tutti i parlamentari devono essere giuristi) che è confutata dai fatti non solo della storia, ma anche del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Smettere di parlare di politica, altrimenti io tiro fuori che Miley Cyrus ciuccia come una pazza, Cicciolina tromba con un cavallo e i cari moderatori di fognaonline lo prendono nel c*lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è una questione di rispetto, tu sostieni una posizione palesemente assurda (tutti i parlamentari devono essere giuristi) che è confutata dai fatti non solo della storia, ma anche del mondo.

ah il mio è un ragionamento assurdo.Non il tuo ,per il quale un Razzi essendo un camionista, può fare sia il ministro dei trasporti(perchè conosce i trasporti) sia il ministro degli esteri(perchè ha girato) Bey,non è che perchè sei mood,allora hai la scienza infusa caro.Comuque chiudamola quà va.So solo che la colpa non è solo dei politici,stop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aristotele ti applaudirebbe per il tuo spettacolare sillogismo. io no ho mai sostenuto quello che hai appena scritto, ma si sa quando si è in difetto si comincia a ribaltare i discorsi esagerando le posizioni altrui. sono troppo vecchio per queste cose ormai. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho ribaltato nulla,semmai sei tu che precedentemente hai ribaltato precedentemente la mia visione.Certo io avrò esagerato,essendo troppo estremista con la mia posizione(e forse anche con il linguaggio ,e per questo ti chiedo scusa) non lo nego,ma tu hai detto "che un fisico non è meno avvezzo di un giurista",perchè allora lo dovrebbe essere un camionista????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che volevo dire è che la capacità politica non dipende certo dagli studi fatti, si può essere grandi politici con qualsiasi tipo di formazione, e i grandi politici finiscono in parlamento a legiferare, quindi ne segue che non è una necessità essere esperti di leggi per farlo.

 

sicuramente tu non penserai che bersani, per esempio, poichè ha una laurea in filosofia sia poco capace di varare riforme in parlamento. la riforma alla base della scuola italiana è quella di gentile, fu filosofo non giurista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Innanzitutto ,ti chiedo di non mischiare la m***a(Gwntile) con la cioccolata (Bersani)

Poi ti distruggi da solo perchè: Si vede infatti come la scuola italiana,e l'istruzione del bel paese,faccia schifo.Questo grazie a quel filosofo ,asino,fascista che è stato il tuo carissimo Giovanni.

Quanto a Bersani,non metto in dubbio la sua onestà,la sua dignità e la sua integrità morale,ma......per l'italia esattamanete cosa ha fatto? a parte non riuscire a mettere insieme un governo ,dopo che Napolitano gli aveva chiesto di mettere su una maggioranza di larghe intese .

Io ti chiedo solo una cosa:secondo te ,Togliatti(padre della repubblica,dove si è laureato????Berlinguer,il più grande politico che l'Italia abbia mai avuto, dove si stava laureando ?????Andreotti che pur non aveva la stessa integrità del mitico Pier,dove si è laureato?????? e cossiga?????e Aldo Moro???????
Poi se per te un chirurgo può fare la riforma dei trasporti ok,ma non rompere i co****ni se le cose vanno male.Facile andare in guerra con la vita degli altri



Ok nella prima repubblica(sistema consociativo) c'era un sistema politico iper organizzato,e preposto alla corruzione,ma se guardiamo la seconda repubblica(composta da gente non giurista,qual'è la tua opinione) a sistema maggioritario ,le cose sono andate molto peggio.

Ok Craxi (frequentante giurisprudenza) rubava,ma guarda come volava l'Italia a quei tempi.

Ma ripeto facciamo fare il ministro dello sport a Conte ,visto che lui è un grandissimo allenatore......Povera patria come cantava Battitato



A me piace tantissimo Aldo Ciccolini,stavo pensando di avviare una petizione,per far scrivere a lui una nuova legge elettorale.......................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finn firma subito la petizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio più vedere gente con la terza media alla guida di Ministeri. Se capita un'altra Fedeli c'è da fare una strage.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Steve Jobs non si è mai laureato, co****e.

NO POLITICA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il, non rompere, io e te voteremo Schettino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se è riuscito a fare politica gasparri vuol dire che tanto difficile non è.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×