Vai al contenuto
effe

Quanti Km abbiamo fatto con le nostre auto

Post raccomandati

Avessi avuto una Fiat avresti potuto tranquillamente ottenere una Formula Uno...

Cupolino, tergicristalli e ruote coperte....la massima espressione di evoluzione motoristica odierna...ed in più qualcuno sarebbe contento per il nome simile all'attuale ma leggermente cambiato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia Ford Fiesta 1.2 Ghia del 1996 ha fatto circe 350.000 Km e va ancora che è una meraviglia.

Logicamente l'età ce l'ha, con vari problemi di vecchiaia....ma fin quando dura....

Ci sono andato dappertutto...in montagna, al mare, in acqua...non si è mai fermata.

Indistruttibile!!!

 

La Ford è una gran marca.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come azzo fate a sfondare i sedili di una macchina ? :asd:

 

La Panda di mia mamma, aveva la tappezzeria completamente strappata e il sediolino guidatore si era parzialmente sganciato dal pianale dell'auto. Tanto è vero che negli ultimi tempi mio padre lo bloccò con dello spago, altrimenti ad ogni partenza si finiva gambe all'aria :asd:

 

che nome hai dato poi alla yaris?

 

Forse Eva, o anche Margherita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

come azzo fate a sfondare i sedili di una macchina ? :asd:

 

La Panda di mia mamma, aveva la tappezzeria completamente strappata e il sediolino guidatore si era parzialmente sganciato dal pianale dell'auto. Tanto è vero che negli ultimi tempi mio padre lo bloccò con dello spago, altrimenti ad ogni partenza si finiva gambe all'aria :asd:

 

 

 

Fermo restando che la sicurezza assoluta non si avrà mai, non ti pare un tantino pericoloso guidare in quelle condizioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

All'epoca io neanche avevo la patente, figurati :asd: Poi ti pare che mio padre si preoccupa della sicurezza? :asd: Per lui, se la macchina va, non c'è bisogno di fare manutenzione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora ho capito, sei il figlio di Spa83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sarei curioso di chiedere a mio padre qual è il massimo kilometraggio raggiunto da lui...visto che ha subito 6 o 7 furti d'auto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi è sfigato Raikkonen

 

Poi è sfigato Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sarei curioso di chiedere a mio padre qual è il massimo kilometraggio raggiunto da lui...visto che ha subito 6 o 7 furti d'auto :asd:

Di dov'è tuo padre? no non dirmelo ho capito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono senza parole. Mi sto immaginando quella Panda con il sedile legato con lo spago :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono senza parole. Mi sto immaginando quella Panda con il sedile legato con lo spago :asd:

 

immagina la faccia del ladro quando se n'è accorto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anni fa non era cos' strano ne impensabile girare con un sedile legato con lo spago.

Le cinture di sicurezza sono diventate di uso comune solo dal 2003, con l'introduzione della patente a punti, nonostante fossero obbligatorie gia dal 91 o 92.

Semplicemente la gente non le usava, e se non venivi fermato dal convinto non venivi nemmeno multato, non era prassi anche se la multa era prevista.

Si vedevano spesso 205 GTI, GT Turbo e soci con le gomme con le reti letteralmente a vista, assetti estremi, PS in centro paese nelle notti estive, e se ti fermavano ti davano due schiaffi e ti rimandavano a casa.

Era un mondo diverso, con strade diverse e meno congestionate, dove la percezione della sicurezza, se non imposta, come successo dopo il 2003, non esisteva per la maggior parte della gente.

Ora qualcuno dirà che le cinture le metteva anche negli anni 80 e cambiava sempre le gomme, ma la norma non era quella.

 

Si prendeva un vecchio furgone Ford che perdeva i pezzi, si riempiva il cassone di sedie da giardino in plastica, e si faceva la gita a famiglie congiunte, con bambini seduti su seggiolini che volavano avanti ed indietro lungo il cassone :D

Questo era, chi piu e chi meno, ma non c'è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi per un sedile legato con lo spago.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Son troppo giovane per aver visto certe cose. Sono decisamente della "generazione a punti". Però assetti estremi alle auto ne ho visti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io dico sempre che per fortuna ho fatto in tempo a vedere un mondo dove si poteva vivere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anni fa non era cos' strano ne impensabile girare con un sedile legato con lo spago.

Le cinture di sicurezza sono diventate di uso comune solo dal 2003, con l'introduzione della patente a punti, nonostante fossero obbligatorie gia dal 91 o 92.

Semplicemente la gente non le usava, e se non venivi fermato dal convinto non venivi nemmeno multato, non era prassi anche se la multa era prevista.

Si vedevano spesso 205 GTI, GT Turbo e soci con le gomme con le reti letteralmente a vista, assetti estremi, PS in centro paese nelle notti estive, e se ti fermavano ti davano due schiaffi e ti rimandavano a casa.

Era un mondo diverso, con strade diverse e meno congestionate, dove la percezione della sicurezza, se non imposta, come successo dopo il 2003, non esisteva per la maggior parte della gente.

Ora qualcuno dirà che le cinture le metteva anche negli anni 80 e cambiava sempre le gomme, ma la norma non era quella.

 

Si prendeva un vecchio furgone Ford che perdeva i pezzi, si riempiva il cassone di sedie da giardino in plastica, e si faceva la gita a famiglie congiunte, con bambini seduti su seggiolini che volavano avanti ed indietro lungo il cassone :D

Questo era, chi piu e chi meno, ma non c'è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi per un sedile legato con lo spago.

 

Tutto verissimo...peccato che quella Panda ce la siamo tolta nel 2005 :asd: Ah per la cronaca, ancora oggi mio padre guida senza cinture :asd: Non l'hanno mai beccato in 13 anni di patente a punti :asd:

 

Sono senza parole. Mi sto immaginando quella Panda con il sedile legato con lo spago :asd:

 

Voglio precisare che era solo parzialmente sganciato dal pianale :asd: In pratica la parte di dietro era ancora ancorata, ma davanti si era spezzato il gancio :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cose estreme come quelle raccontate da effe non ne ho viste, però confermo che "erano decisamente altri tempi". Ho trascorso la mia infanzia inginocchiato con mio fratello sul sedile posteriore dell'auto di mio padre, ad osservare il traffico dietro di noi. Le cinture non esistevano e se si aveva necessità di trasportare una o più persone oltre le 5 (o 4) che legalmente potevano prendere posto in auto... si faceva spazio e si stava un po' stretti. Ma funzionava così.

 

Però già con la mia prima auto (1986) ho allacciato la cintura di sicurezza. All'inizio per curiosità, perchè nel periodo pre patente le auto che utilizzai non le avevano, visto che poi la cosa non mi dava fastidio, ho pensato che avrei potuto continuare a farlo, visto che eventualmente avrei potuto solo averne un beneficio...

 

Sono sempre stato un po' crucco, è vero. Ancor prima di emigrare.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi ricordo che vennero dalla finlandia una manciata di anni fa e si allacciarono le cinture sul sedile posteriore. altra cultura :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello lo faccio pure io :yes::blink::ninja:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi ricordo che vennero dalla finlandia una manciata di anni fa e si allacciarono le cinture sul sedile posteriore. altra cultura :asd:

Io le allaccio sempre quelle volte che sto dietro.

 

io dico sempre che per fortuna ho fatto in tempo a vedere un mondo dove si poteva vivere

Fortunatamente pure io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×