Vai al contenuto
Visitatore antonio

Visitare Maranello

Post raccomandati

Visitatore antonio

ciao ragazzi, volevo chiedervi visto che sono della sicilia, cm fare per visitare Maranello e cosa c'e' da vedere e soprattutto se si pu?? Io vengo a Bologna dal 7 al 10 per il MotorShow e quindi ormai volevo vedere pure la Ferrari visto che ho la visita prenotata alla sede ducati!.. potete aiutarmi su come fare??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, volevo chiedervi visto che sono della sicilia, cm fare per visitare Maranello e cosa c'e' da vedere e soprattutto se si pu?? Io vengo a Bologna dal 7 al 10 per il MotorShow e quindi ormai volevo vedere pure la Ferrari visto che ho la visita prenotata alla sede ducati!.. potete aiutarmi su come fare??

Io ci sono stato a fine settembre, un posto veramente bello e che vale la pena di visitare, avevo la stanza all'hotel Planet che ? proprio accanto alla Ferrari e si sentiva un motore di F1 girare al banco: MAGNIFICO!

Da non perdere c'? la Galleria Ferrari, che si trova andando a destra un p? pi? avanti della fabbrica, con varie auto di F1 e varie stradali. A parte questo poi ci sono i vari negozi a tema e io poi sono andato a vedere il circuito di Fiorano, praticamente scendendo lungo la strada della Galleria e andando poi a destra ci si trova su una strada che termina proprio davanti al cancello del circuito.

Per il come arrivarci io ci sono andato con il treno, da Bologna ci sono molti locali per Modena, poi una volta li si deve raggiungere l'autostazione (circa un km di distanza, io l'ho trovata su google earth) da cui si pu? prendere il pullman che in circa 20 minuti arriva a Maranello.

Per quanto riguarda invece il mangiare io sono stato al ristorante "Il Cavallino" di fronte la fabbrica e al ristorante "La Piazzetta" un poco pi? avanti (verso il centro del paese) dove c'? una piazza con il supermercato Conad; si mangia bene da entrambe le parti (indimenticabili i tortelli del cavallino) anche se il cavallino ? decisamente molto pi? caro, ma ? un'emozione mangiare seduti ad un tavolo con il musetto della F399 appeso alla parete!

 

Spero di esserti stato utile!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda proprio di fronte alla pista di Fiorano c'? il ristorante Montana, ? considerato un po' il "ristorante di famiglia" della Ferrari. Schumacher lo frequentava spesso, c'? una foto enorme in sala con lui e la proprietaria in cucina. Tutti i piloti e dirigenti del cavallino sono passati di l?. Tute dei piloti, autografi di giganti dell'automobilismo, cimeli. Insomma ? da vedere. Sinceramente nn so i prezzi, magari se qualche amico qui nel forum ne sa di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al Montana non sono mai andato.

 

Al Cavallino si ma ero ospite per cui non so i prezzi (mi dicono alti) e, da buona forchetta quale sono, non mi ? sembrato nemmeno un granch?. Mi sa che si paghi il valore storico pi? che altro. Montezemolo pranza ancora nella stanza del retro dove mangiava il Drake, le tovaglie sono gialle con il logo del cavallino, alle pareti ci sono caschi da favola, foto autografe e pezzi di F1. Sicuramente emozionante ma non per il palato (almeno per il mio).

 

Di solito quando faccio la mia annuale visita a Maranello prenoto sempre al ristorante La Fontanina di Serramazzoni. Dal centro di Maranello si prende via dei Giardini che porta in collina. Dopo circa 12 km, sulla destra, c'? questa vecchia struttura tipica dove si fanno pranzi luculliani (pi? chiedi e pi? te ne portano) a non pi? di 25 euro. Credetemi, per l'Emilia ? un prezzo assolutamente basso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Al cavallino ci sono stato anch'io e ho assaggiato per la prima volta il filetto all'eceto balsamico , na roba :yes:

Non prima ovviamente di un bel tris di pasta,penne e ravioli al tartufo.

E per finire Torta Barozzi....... un mattone di cioccolato :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E per finire Torta Barozzi....... un mattone di cioccolato :sbav:

 

Ne devo andare a fare scorta a breve nella celebre pasticceria Gollini di Vignola.

 

http://www.tortabarozzi.it/pasticceria.htm

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×