Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

Mi consigliate qualche horror che è su sky on demand?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che horror ci sono ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno ha visto stranger things su netflix?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che horror ci sono ?

underworld,i tre the ring,le origini del male,Blair witch (visto ieri,ve lo consiglio),Esp 2 (niente di chè,già visto),the last exorcism,sinister,the vatican tapes,tutti i paranormal activity (già visti,bellissimi),it follows,somnia,le streghe di salem,non aprite quella porta (lultimo uscito),the bay,man in the dark,visions,stigmate,the uninvited,lesorcista la genesi,rec 3,open water

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Qualche giorno fa ho visto "Whatever works" di Woody Allen. Mi è piaciuto, decisamente.

Vado a vederlo allora... Woody Allen è uno dei miei registi preferiti... ultimamente però la sua produzione si è un po' troppo appiattita... "Cafe society" ad esempio non mi è piaciuto

 

Ieri ho visto invece "The square", il film vincitore della Palma d'oro e devo dire che merita, spunti riflessivi importanti sulla società odierna ( principi morali, comunicazione) e tutto condito da un umorismo che fa scorrere il film senza mai annoiare nonostante la lunghezza

 

 

È un film del 1999.

 

https://www.youtube.com/watch?v=9qE7Qsq-bms

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

che horror ci sono ?

underworld,i tre the ring,le origini del male,Blair witch (visto ieri,ve lo consiglio),Esp 2 (niente di chè,già visto),the last exorcism,sinister,the vatican tapes,tutti i paranormal activity (già visti,bellissimi),it follows,somnia,le streghe di salem,non aprite quella porta (lultimo uscito),the bay,man in the dark,visions,stigmate,the uninvited,lesorcista la genesi,rec 3,open water
ci fossero stati i primi due rec avrei detto quelli, tra questi direi the ring

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualcuno ha visto stranger things su netflix?

 

c'è il topic per le serie tv, qua solo cinema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera, sconfortato dall'offerta televisiva, ho scavato tra i miei vecchi film e mi sono rivisto Funny Games, l'originale del 97.

Parlare di questo film in qualunque modo vorrebbe dire spoilerarlo, mi limito a consigliarlo a tutti.

Ne hanno fatto un remake dieci anni dopo con Roth e la Watts (saprò perchè devono fare dei remake di film di 10 o 20 anni fa...capisco un film del 50, ma così non ha senso), e nonostante sia stato ricalcato con cura, con attori piu quotati e conosciuti, io consiglio l'originale.

Non vi farà rilassare, ma vi terrà incollati un paio d'ore alla tv.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto La La land? Pareri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto La La land? Pareri?

Yes... veramente molto bello, merita... non sono appassionato di musical però è un film dove gli attori sono in ottima forma, i pezzi azzeccati e incastrati alla perfezione tra le scene della storia

 

Ieri sera ho visto l'ultimo di Allen... decisamente un passo in avanti rispetto al precedente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me è piaciuto, La La Land. Un genere difficile (e non bisogna pretendere di vedere Fred Astaire e Ginger Rogers...), ma mi sembra fatto bene. Anche il finale, inconsueto, ha il suo perché.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma è vero che Tarantino,deve fare un film sulla "Family"???? dopo quell'americanata (che ho comunque apprezzato) de "bastardi senza gloria",ppotrebbe fare il suo capolavoro,secondo come esce sto film(se fosse vero).Questa storia(terribile e agghiacciante) mi ha sempre intrigato.Anche se ammetto che sapere che Manson sta dentro una tomba mi solleva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto Star Wars VIII ieri sera, meglio di Episodio VII ma ci sono molte cose che non mi hanno convinto

 

alcuni passaggi, chiaramente di impronta Disney, fanno cadere le palle:

il dialogo iniziale tra il pilota della Resistenza e il comandante dell'esercito è una barzelletta, roba da cartone animato; passi pure che le bombe nello spazio cadano per gravità (del resto ci beviamo le astronavi che vanno a velocità luce), ma la passeggiata di Leia nello spazio senza tuta spaziale per tornare a bordo della nave fresca come una rosa è francamente inaccettabile, lo spettatore non andrebbe preso così per il cuIo; la scena in cui Rey consegna la spada laser a Luke Skywalker e questo la lancia via è ridicola e irrispettosa di tutta la saga, Luke Skywalker non si comporterebbe mai così nei confronti dell'arma per eccellenza di SW, fra l'altro durante il film dimostra di essere comunque attaccato alla tradizione Jedi, conserva minuziosamente i sacri testi, e poi mi butta via la spada laser come fosse una banana marcia :chan:

 

 

ma il vero problema del film è che

non ha aggiunto nulla di nuovo alla fine di Episodio VII: siamo ancora allo stesso punto Kylo Ren cattivo e Rey buona, nessun colpo di scena alla "Luke io sono tuo padre", nessuna rivelazione da UAU....per non parlare del mega signore dei Sith leader supremo (di stoca) Snoke ucciso mentre era seduto da un bamboccio in preda alle crisi di identità; scontatissima la scelta di Ren di proseguire col lato oscuro, così come l'uscita di scena di Snoke (caratterizzato troppo male per essere un antagonista longevo e credibile)....avrei preferito mille volte di più che Rey si fosse unita a Ren nel lato oscuro per vedere qualcosa di nuovo, vabe vedremo che si inventano nell'ultimo episodio per (spero) non cadere nel solito banale scontro finale tra bene e male.

 

 

diciamo che non è da buttare però dopo un Episodio VII abbastanza sottotono mi aspettavo decisamente di meglio proprio a livello di intreccio, ad oggi Rogue One rimane di gran lunga lo SW migliore tra quelli nuovi (e non a caso è uno spin off).

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi sono addormentato a tratti...non c'è praticamente nulla nell'intreccio, come hai detto tu, scontato dall'inizio alla fine... di una lunghezza esagerata e personaggi che non dicono veramente nulla... Kylo è il cattivo più piatto che abbia mai visto sul grande schermo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E voi andate ancora al cinema a vedere 'sta strunzata?

 

Non so... SW non ha mai stuzzicato la mia curiosità.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difatti non volevo andarci... non avevo da fare nulla ma avrei tranquillamente evitato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato al cinema a vedere Star Wars con i miei figli. Film carino ma troppi buchi: Snoke sembrava potentissimo e muore come una mezza sega, la morte nera iperpotente ciuciastella non c'è più, Rey non si sa da dove arrivi, Luke muore per stanchezza, Kylo Ren si dimostra iperpippa, la resistenza è una banda di insubordinati dove ognuno fa quello che vuole e poi non si prendono provvedimenti, la resistenza è così scarsa che entra in una grotta e non sanno dove c'è l'uscita e poi la trovano i cani, il ragazzo negro si schianta con la cinese davanti alle navi nemiche che hanno l'ordine di non fare prigionieri ma poi arrivano a piedi alla grotta dopo tre chilometri di camminata con ferito da trascinare per terra.

 

Bello per l'azione e tutte le guerre stellari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì purtroppo concordo, tutta la impalcatura del film è un po' debole e dopo Episodio 7 che comunque era piuttosto scricchiolante era lecito aspettarsi molto di più. Anche se comunque inizio a pensare che questa nuova trilogia debba intrattenere più i bambini della Disney che non soddisfare i vecchi fan della saga, motivo di alcune scelte di sceneggiatura e dialoghi che a me sono sembrati ridicoli ma che in un contesto filmone Disney per tutta la famiglia forse ci stanno di più.

 

@crucco io sono andato a vedere "'sta strunzata" perché sono fan della saga (si può o è vietato ?) e di solito questo è ciò che fanno gli appassionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rube, ho cancellato con una linea tutto il testo, lasciandolo in vista... perché era più ironico che serio (battutaccia). Non mi sono curato di essere sufficientemente chiaro, sorry a te ed agli altri.

 

È ovvio, rispettabile e normale che abbiamo tutti gusti diversi che a volte combaciano. Non volevo criticare nè gli amanti della serie, nè la serie stessa. Io stesso amo cose che molti altri ritengono stupide, deprecabili o peggio. Va bene così e non mi prendo gioco degli amanti di nessun genere che mi lasci indifferente.

 

Interessanti le vostre critiche ed esternazioni, che rispondono di fatto alla frase che non ho cancellato. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto wonder, carino, niente di eclatante

julia roberts spacca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×