Vai al contenuto
Fede

Proposte per il FantaGP2 Series 2012

Sondaggio: proposte per il FantaGP2 Series 2012  

11 utenti hanno votato

  1. 1. Dividiamo ogni gara in due manches o no?

    • S? (Gara-1=Qualifica+punti gara-1; Gara-2=punti gara-2)
    • No (Gara unica=Qualifica+punti gara-1+punti gara-2)


Post raccomandati

Bene, in caso di Campionati separati, proporrei questi calendari, anche se le finestre in realt? non coincidono sempre. Si pu? comunque migliorare discutendone:

 

FantaGP2-GP3 Series:

25 marzo Sepang (GP2)

22 aprile Sakhir (GP2)

29 aprile Sakhir (GP2)

13 maggio Barcellona (GP2)

27 maggio Montecarlo (GP2)

24 giugno Valencia (GP3)

8 luglio Silverstone (GP3)

22 luglio Hockenheim (GP2)

29 luglio Budapest (GP2)

2 settembre Spa (GP3)

9 settembre Monza (GP3)

23 settembre Singapore (GP2)

 

Motorionline Championship:

11 marzo Monza (AutoGP)

1 aprile Valencia (AutoGP)

15 aprile Silverstone (Formula 2)

29 aprile Portimao (Formula 2)

6 maggio Alcaniz (WSR)

27 maggio Montecarlo (WSR)

3 giugno Estoril (AutoGP)

15 luglio Brands Hatch (Formula 2)

22 luglio Le Castellet (Formula 2)

19 agosto Nurburgring (Euro F3)

26 agosto Zandvoort (Euro F3)

16 settembre Budapest (WSR)

30 settembre Le Castellet (WSR)

21 ottobre Hockenheim (Euro F3)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benissimo, allora facciamo due Campionati staccati, ma per me tre campionati per tutto il Forum sono troppi, specie perch? gi? sono in pochi ad interessarsi di GP2, figuriamoci delle altre serie: per questo credo sia meglio fare un unico campionato che racchiuda tutte le serie propedeutiche... :confused:

 

3 campionati sono troppi: o si fa il secondo campionato centrato sulla GP2 o lo si fa sulla GP2 pi? altre serie (che poi sarebbe l'idea originale). Il troppo storpia, non so quanto interesse possa suscitare l'eventuale terzo campionato.

 

Quindi mescolare le finestre? Non sarebbe male, per inserire qualche altra gara diversa. Con l'aggiunta di Sepang e Sakhir per? trovo che le gare di GP2 diventerebbero un po' troppe, per essere un FantaCampionato che racchiude tante serie insieme... :boh:

 

Per me invece ? giusto che ci siano pi? gare di GP2: in fondo ? la serie che ha la maggior diffusione mediatica, e quella nella quale tutti sono un p? pi? esperti, rispetto alle altre categorie minori. In fondo mi pare che ci fossero solo 6 gare di GP2, nemmeno tantissime.

 

 

Avete gi? pensato al regolamento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un primo regolamento l'avevo scritto nel FantaGP2 dell'anno scorso (abbiamo gareggiato solo ad Abu Dhabi, quando tu Andre non c'eri ancora...), andrebbe solo un pochino modificato in qualche particolare, per il resto ? uguale al FF1...

 

Anch'io pensavo che tre campionati siano troppi, proponevo infatti di fare o uno tutto misto o uno con solo GP2 e GP3 (di cui avrei gi? abbozzato un calendario all'inizio della pagina). :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io farei:

 

.Campionato A: GP2

.Campionato B: tutto il resto (GP3, WSR, F3 varie, ecc..)

 

 

D'accordo con Andre che 3 campionati sono troppi e basare il tutto sulla GP2 che ? il pi? importante.

 

 

Facendo le finestre "sincronizzate" con la GP2, si faciliterebbe il tutto perch?:

1. la GP3 corre in contemporanea con la GP2

2. le altre serie, anche se non corrono sempre insieme alla GP2, sarebbe comunque troppo fare delle finestre apposite per la F3 o la WSR o l'AutoGP. Il 90% delle persone si accorge che queste gare si sono svolte solo dopo aver letto i risultati (spesso anch'io :asd:).

 

Per cui, basta ricordarsi le gare di GP2, cio? le gare di F1 (che si ricordano tutti) per giocare al fantaGP2 e al fantaTUTTELECATEGORIE.

 

 

 

Per il campionato B, avevo fatto una bozza di regolamento per gestire al meglio le varie scelte in caso di finestre con pi? serie coinvolte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come idee continuo ad appoggiare LorenzoR92 :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io farei:

 

.Campionato A: GP2

.Campionato B: tutto il resto (GP3, WSR, F3 varie, ecc..)

 

 

D'accordo con Andre che 3 campionati sono troppi e basare il tutto sulla GP2 che ? il pi? importante.

 

 

Facendo le finestre "sincronizzate" con la GP2, si faciliterebbe il tutto perch?:

1. la GP3 corre in contemporanea con la GP2

2. le altre serie, anche se non corrono sempre insieme alla GP2, sarebbe comunque troppo fare delle finestre apposite per la F3 o la WSR o l'AutoGP. Il 90% delle persone si accorge che queste gare si sono svolte solo dopo aver letto i risultati (spesso anch'io :asd:).

 

Per cui, basta ricordarsi le gare di GP2, cio? le gare di F1 (che si ricordano tutti) per giocare al fantaGP2 e al fantaTUTTELECATEGORIE.

 

 

 

Per il campionato B, avevo fatto una bozza di regolamento per gestire al meglio le varie scelte in caso di finestre con pi? serie coinvolte.

 

Come salvare capra e cavoli :thumbsup:

 

In effetti per i giocatori sarebbe la soluzione pi? semplice. L'unico problema sarebbe per coloro che tengono i punti, che potrebbero trovarsi a gestire due o pi? gare per il campionato B (a meno di non nominare pi? incaricati)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'incognita ? data dal numero di partecipanti al campionato B, composto da serie minori e poco seguite...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come salvare capra e cavoli :thumbsup:

 

In effetti per i giocatori sarebbe la soluzione pi? semplice. L'unico problema sarebbe per coloro che tengono i punti, che potrebbero trovarsi a gestire due o pi? gare per il campionato B (a meno di non nominare pi? incaricati)

 

o si nominano pi? incaricati, anche se ci si mette 1/2 giorni in pi? a stilare le classifiche non piange nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o si nominano pi? incaricati, anche se ci si mette 1/2 giorni in pi? a stilare le classifiche non piange nessuno.

Lo spero. Visto per? quello che ? successo con FF1 2011, per sicurezza sarebbe meglio inserire questa eventualit? nel regolamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, sicuro che alcune classifiche arriveranno in ritardo, comunque io posso offrirmi per i punteggi :thumbsup:

 

Comunque se volete fare due Campionati staccati a me va bene, tanti sono d'accordo cos?, mi associo anch'io... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, sicuro che alcune classifiche arriveranno in ritardo, comunque io posso offrirmi per i punteggi :thumbsup:

 

Comunque se volete fare due Campionati staccati a me va bene, tanti sono d'accordo cos?, mi associo anch'io... :)

Ora dobbiamo solo aspettare qualche mese per l'inizio dei campionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non comprendo una cosa: voi vorreste unire la GP3 alla GP2 oppure agli altri Campionati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non comprendo una cosa: voi vorreste unire la GP3 alla GP2 oppure agli altri Campionati?

Io unirei la GP3 agli altri campionati, mentre per la GP2 farei un campionato a s? stante.

Naturalmente aspetta di sentire l'opinione anche degli altri :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok... Bisogner? rifare un altro calendario, provveder?... :asd:

 

Vabb?, non ? stato neanche tanto difficile: per il FantaGP2 a questo punto si rispetta il calendario della serie, mentre per il "Motorionline Championship" avrei pensato a queste gare:

 

11 marzo Monza (AutoGP)

1 aprile Valencia (AutoGP)

15 aprile Silverstone (Formula 2)

29 aprile Portimao (Formula 2)

13 maggio Barcellona (GP3)

27 maggio Montecarlo (GP3)

15 luglio Brands Hatch (Formula 2)

22 luglio Le Castellet (Formula 2)

19 agosto Nurburgring (Euro F3)

26 agosto Zandvoort (Euro F3)

2 settembre Spa (GP3)

9 settembre Monza (GP3)

16 settembre Budapest (WSR)

30 settembre Le Castellet (WSR)

 

Se poi alcune finestre non coincidessero con quelle del FantaGP2 potremmo risistemare il calendario. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok... Bisogner? rifare un altro calendario, provveder?... :asd:

 

Vabb?, non ? stato neanche tanto difficile: per il FantaGP2 a questo punto si rispetta il calendario della serie, mentre per il "Motorionline Championship" avrei pensato a queste gare:

 

11 marzo Monza (AutoGP)

1 aprile Valencia (AutoGP)

15 aprile Silverstone (Formula 2)

29 aprile Portimao (Formula 2)

13 maggio Barcellona (GP3)

27 maggio Montecarlo (GP3)

15 luglio Brands Hatch (Formula 2)

22 luglio Le Castellet (Formula 2)

19 agosto Nurburgring (Euro F3)

26 agosto Zandvoort (Euro F3)

2 settembre Spa (GP3)

9 settembre Monza (GP3)

16 settembre Budapest (WSR)

30 settembre Le Castellet (WSR)

 

Se poi alcune finestre non coincidessero con quelle del FantaGP2 potremmo risistemare il calendario. :thumbsup:

 

Aspetta a rifarlo che tutti siano d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? io intanto mi porto avanti col lavoro... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok... Bisogner? rifare un altro calendario, provveder?... :asd:

 

Vabb?, non ? stato neanche tanto difficile: per il FantaGP2 a questo punto si rispetta il calendario della serie, mentre per il "Motorionline Championship" avrei pensato a queste gare:

 

11 marzo Monza (AutoGP)

1 aprile Valencia (AutoGP)

15 aprile Silverstone (Formula 2)

29 aprile Portimao (Formula 2)

13 maggio Barcellona (GP3)

27 maggio Montecarlo (GP3)

15 luglio Brands Hatch (Formula 2)

22 luglio Le Castellet (Formula 2)

19 agosto Nurburgring (Euro F3)

26 agosto Zandvoort (Euro F3)

2 settembre Spa (GP3)

9 settembre Monza (GP3)

16 settembre Budapest (WSR)

30 settembre Le Castellet (WSR)

 

Se poi alcune finestre non coincidessero con quelle del FantaGP2 potremmo risistemare il calendario. :thumbsup:

 

non ci sarebbe problema, basta farle coincidere :asd:

 

(i campionati iniziano l'11 marzo, c'? tempo per il calendario, per quello infatti sarebbe meglio sentire anche quelli del fantaF1 in modo da sincronizzare la GP2 anche con quello).

 

 

ora come ora sarebbe meglio spendere questi 2/3 mesi per stilare un regolamento e capire come gestire le scelte dei vari piloti, soprattutto nelle serie minori.

Modificato da LorenzoR92

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perfect... :thumbsup:

 

Le finestre del FantaF1 sono in genere ogni 2-3 gare, per il FantaGP2 saranno pressoch? uguali. Il problema si presenta per il "Motorionline Championship" dove ci sono gare non sempre coincidenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perfect... :thumbsup:

 

Le finestre del FantaF1 sono in genere ogni 2-3 gare, per il FantaGP2 saranno pressoch? uguali. Il problema si presenta per il "Motorionline Championship" dove ci sono gare non sempre coincidenti...

facciamole coincidere lo stesso: ? quello che dico dall'inizio.

 

se poi in una finestra ci casca 1 gara sole e in un'altra 5... chissenefrega. sar? un campionato vario, ci saranno finestre che conteranno pi? di altre, ci saranno scelte difficili e scelte facili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, mi sembra un po' drastica come decisione, quella di fare finestre per una gara e finestre per 3 o 4 gare, ma tutto sommato ? ok...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×