Vai al contenuto
KimiSanton

WEC 2017

Post raccomandati

Sarebbe da chiedere alla ByKolles. La Rebellion, forse anche per costi, è scesa dalla LMP1 alla LMP2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Fisichella?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Blacpain GT Series Endurance e 24h di Le Mans con Vilander e un terzo da decidere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dubito fortemente kubica era un scarto dalla f1 se non aveva l'incidente nel rally.

Guarda che io ho detto : a parte Kubica, Kobayashi e Buemi", quindi vuol dire che mi riferivo solo a Nakajima, N.Piquet Jr e B.Senna!!

L'italiano è l'italiano!, basta saperlo leggere.

 

Voi che siete esperti,mi spiegate un po le regole?perché ci sono 3 piloti ad auto e perché ci sono tutte queste divisioni tra delle auto e delle altre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Voi che siete esperti,mi spiegate un po le regole?perché ci sono 3 piloti ad auto e perché ci sono tutte queste divisioni tra delle auto e delle altre?

 

 

3 piloti perché le gare durano fino a 24 ore

Divisioni: regolamenti tecnici diversi, quindi prestazioni diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le Mans Prototypes

 

I Prototipi Le Mans sono vetture con ambedue cockpit aperto o chiuso con nessuna produzione minima richiesta. Generalmente prodotte specificatamente per la 24 Ore di Le Mans, ma anche per le gare del FIA WEC Endurance Championship / ELMS / IMSA, queste vetture sono sviluppate esclusivamente per competizioni in pista, rispettando i requisiti del regolamento tecnico dell'Automobile Club de l'Ouest. Date le loro performance superiori e il livello di sviluppo tecnologico, hanno uno status da star nel racing Endurance.

 

I Prototipi sono divisi in due classi:

  • LMP1 - per i Costruttori
  • LMP2 - per team indipendenti dai Costruttori e/o fornitori di motori

title-lmp1.pngp1.pnghy.png

 

La categoria "LE MANS" Prototipi 1 include:

  • "LE MANS" PROTOTYPE 1 Hybrid: con Energy Recovery System (ERS).
  • "LE MANS" PROTOTYPE 1 : senza Energy Recovery System (ERS) riservate solo per privati.

La categoria LMP1 Team Privati è riservata esclusivamente per team privati indipendenti. Un team che sia indipendente da un costruttore è un team che con beneficia di alcun supporto da costruttori a parte la singola fornitura di motori, servizi relativi a questi motori o supporto commerciale. Ogni supporto di un costruttore relativo al telaio o ai sistemi del telaio è proibito. E' compreso che il controllo di trazione sia considerato come un sistema di telaio.

Toyota-TS040-n1-CP-2015WEC.png

 

Motori

 

Il motore è libero eccetto le seguenti restrizioni:

 

  • Solo motori a 4 tempi a benzina o diesel con pistoni reciprocanti sono permessi
  • La capacità cubica del motore è libera per le vetture "LM" P1-Hybrid.
  • La capacità cubica del motore non può eccedere i 55000 cm3 per le vetture "LM" P1.
Pannelli dei numeri

 

Rosso pantone 485, con numeri bianchi

 

Categorie dei piloti

 

Piloti "Bronze" non sono ammessi

 

Peso minimo

 

 

875 kg per le LMP1-Hybrid
855 kg per le LMP1

 

Dimensioni:
  • Passo: Libero ma deve essere identico a quello registrato nel Form di Omologazione
  • Lunghezza totale: massimo 4650 mm
  • Lo sbalzo anteriore è limitato a 1000 mm
  • Lo sbalzo posteriore è llimitato a 750 mm
  • Larghezza totale: 1900 mm massimo e 1800mm minimo
  • Altezza: Nessuna parte del corpo vettura può essere più di 1050 sopra la superficie di riferimento
Flussometro:

 

Un sensore omologato "flussometro" che misuri direttamente il flusso di carburante al motore deve essere obbligatoriamente inserito. Tramite la misurazione del flusso istantaneo il consumo totale di carburante può essere calcolato. Le LMP1 saranno vincolate su entrambi: energia del carburante al giro e massimo flusso di carburante istantaneo.

 

Capacità del serbatoio:

 

Benzina: 62.5 litri con ERS, 67.4 litri senza ERS
Diesel 49.9 litri con ERS, 53.7 litri senza ERS

 

Energia del carburante al giro:

 

L'energia del carburante al giro è l'ammontare totale di energia contenuta nella massa di carburante allocata per un giro.

 

Technology Factor:

 

Il Fuel Technology Factor è una funzione del rapporto dell'efficienza del motore Diesel su quello a Benzina.

Il K Technology Factor è una funzione del peso del gruppo motopropulsore Diesel e Benzina e le opzioni dell'ERS.

Questi fattori sono usati per calcolare la relazione tra l'energia allocata per Diesel e Benzina e il massimo flusso instantaneo.

 

Massimo flusso di carburante instantaneo:

 

Il flusso di carburante è limitato instantaneamente e dunque limita la massima potenza del motore.


title-lmp2.pngp2.png

I PROTOTIPI "LE MANS" 2 ("LM" P2) sono delle vetture da corsa con nessuna produzione minima richiesta.

Sono delle vetture aperte o chiuse, destinate solo a team indipendenti da costruttori e/o fornitori di motori.

 

Il prezzo di vendita della vettura nuova e completa con cockpit aperto, senza il motore, ma con tutte le opzioni disponibili non può eccedere €388.500 come descritto nell'Articolo 5.6.1. Per le vetture chiuse, il prezzo di vendita non può eccedere €463.500

LigierJSP2-n35-CP2015WEC.png

Motori:

 

Motore omologato (see Articolo 5.6)

Massima capacità del cilindro:

  • Benzina normalmente aspirato: 5000cc 8 cilindri massimo
  • Benzina Turbo/Sovralimentato: 3200cc 6 cilindri massimo
Pannelli dei numeri

 

Blu pantone 653, con numeri bianchi.

 

Categorie dei piloti:

 

Un equipaggio di 2 o 3 piloti deve includere un pilota di categoria "Silver" o "Bronze.

Peso minimo

 

900 kg
Il peso minimo include lo skid block del fondo definito nell' Articolo 3.5.6.

 

Capacità del serbatoio

 

75 Litri

Dimensioni:

  • Passo: Libero ma deve essere identico a quello registrato nel Form di Omologazione.
  • Lunghezza totale: 4650 mm massimo (ala posteriore inclusa)
  • Larghezza totale: 2000 mm massimo
  • Altezza: Nessuna parte del corpo vettura può essere più di 1030 mm (*) sopra la superficie di riferimento (vedi Articolo 3.5.1), eccetto la carenatura della struttura di rollover posteriore che può essere al massimo 10 mm sopra la struttura di rollover posteriore.
    (*) 1050 mm per le LMP2 equipaggiate con un telaio in conformità con le regole LMP1 2016.
  • Lo sbalzo anteriore è limitato a 1000 mm.
  • Lo sbalzo posteriore è limitato a 750 mm (inclusa l'ala posteriore).

Le Mans Grand Touring Endurance

 

La vettura "Le Mans" Grand Touring Endurance è una vettura avente un'attitudine per lo sporto con 2 porte, 2 o 2+2 posti, aperta o chiusa, che può essere usata perfettamente legalmente sulle strade e disponibili per la vendità grazie al network del concessionario di un costruttore riconosciuto dal Comitato Endurance.

 

Questa categoria include due gruppi:

 

  • Un gruppo destinato più specificatamente a professionisti (LMGTE-PRO)

 

AstonMartin-V8-N99-CP2015WEC.png

  • Un gruppo destinato più specialmente a piloti amatori (LMGTE-AM)

Ferrari-458Italia-N72-CP2015WEC.png

 

In questo gruppo saranno ammesse solo vetture almeno un anno vecchie o pienamente in conformità con le specifiche della vettura dell'anno precedente - a meno che specificato in queste regole.

 

 

title-lmgte-pro.pngpro.pngtitle-lmgte-am.pngam.png

Motori

 

Motori normalmente aspirati: 5500 cc massimo

Motori Turbo/Sovralimentati: 4000 cc massimo.

 

Categorie di piloti:

 

LMGTE-Pro: La composizione degli equipaggi è libera
LMGTE-Am: Un equipaggio di 2 o 3 piloti deve includere almeno un pilota Bronze più un pilota Bronze o Silver LMP1.

Dimensioni

 

Dimensoni massime:

  • Lunghezza totale: 4800 mm
  • Sbalzo anteriore: 1250 mm
  • Sbalzo posteriore: 1100 mm
  • Larghezza totale: 2050 mm (esclusi gli specchietti retrovisori)

 

Pannelli dei numeri

 

LMGTE-Pro: Verde pantone 355, con numeri bianchi.

LMGTE-Am: Arancione pantone 021C, con numeri bianchi.

 

Peso minimo

 

1245 kg (peso della vettura senza pilota, carburante o fluidi a bordo). Il Comitato Endurance si riserva il diritto di aggiustare il peso minimo di ciascuna vettura al fine di mantenere il Balance of Performance tra le vetture.

 

Capacità del serbatoio

 

90 litri (soggetto ad aggiustamenti FIA).

 

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande!!!

 

E dove si vedono le gare?

Se io vorrei vedermi una,dove la trasmettono? C'è qualche canale o sito Streaming a parte Sky che non ho?grazieeeee

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso nel canale streaming di eurosport a pagamento.

 

mediaset premium su eurosport (in questo caso la programmazione è la stessa di sky)

 

sempre eurosport ma quello internazionale sul satellite gratuito,

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo come abbia potuto fidarsi di Kolles all'inizio. I test avranno reso palese che la macchina è inesistente, un cartonato col motore di una Punto preso allo scasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il prototipo della ByKolles è una versione rivisitata del prototipo 2016, che non era così scassato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io rimango dell'idea i team privati dovrebbero andare in lmp2, non avranno mai il budget di porsche toyota e altri costruttori. invece in lmp2 potevano dire la loro.

 

oppure dare al possibilità d'acquisto di una vettura dell'anno prima di lmp1 o chi ha più budget quella del l'anno corrente ma senza sviluppo.

 

 

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito che Kubica ha rinunciato alla sua partecipazione al WEC. Non ho trovato info sul perché, qualcuno ha qualche informazione?

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito che Kubica ha rinunciato alla sua partecipazione al WEC. Non ho trovato info sul perché, qualcuno ha qualche informazione?

 

Kolles, non servono altre parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me ha noie al braccio. le sollecitazioni in curva di una lmp1. sono minori di una monoposto daf1. ma neanche poi tanto lontane, non credo per le prestazioni. sapeva già guidava unav ettura molto piu lenta delle toyota e porsche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dominik Kraihamer e James Rossiter si aggiungono al Team ByKolles.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto va forte Toyota quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×