Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Magic, rischio qualcosa? Credo di aver leggermente esagerato. Facevo un giro veloce stamattina, dato che devo andare a lavorare. Andavo a 31-32 allora e passo uno con una divisa di una squadra. Ovviamente mi si attacca alla ruota. Mi infastidisco e su un ponte abbastanza lungo butto giù qualche dente e via a 50 allora. Ovviamente si stacca e anche di molto, peccato che poi guardo il cardio e vedo:

 

53_BF4_E56-_F849-41_D9-_AB83-550_D7_A032

 

Dopo non è che mi sentivo al top :asd:

 

Chissà quante crepe sul cuore. Diciamo che è una cazzata che non rifarò più.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema, però è totalmente inutile. O almeno, se uno vuole fare ste cose senza morire ogni volta deve allenarsi coi fuorisoglia. Ma non vedo a cosa possano servire se uno non fa gare o tratti impossibili di salita, dove fuorigiri vai per forza.

Ieri 4 ore con salita da quasi 1000 metri, caldo assurdo nella prima parte ( a 850 metri faceva già freschino ), nuvole di mosche fameliche e una crisi nera che ho patito credo altre 2-3 volte. Infatti mi sono fermato un paio di volte a riprendermi un attimo. I battiti non volevano saperne di salire ( 162-163 invece che andare a 168-170, sintomo di stanchezza). Ero cotto eppure in settimana avevo fatto solo 1 ora.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, non era una cosa voluta, calcolata. Avevo fretta e mi dava fastidio questo attaccato alla ruota e allora ho dato la frustata sulla salita del ponte e sono arrivato a quei battiti, battiti che non dovrebbero, in teoria, essere alla mia portata a 35 anni.

Che sia inutile e che soprattutto non ripeterò più, è chiaro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il numero massimo di battiti è fisiologico, non indica nulla di per sè. Ci sono atleti che a parità di età hanno anche 30 battiti massimi di differenza ( 205 vs 175 ). Comunque 195 a 35 sono davvero tanti. Io al massimo ho visto 186, ma già a 180 faccio una fatica bestiale a starci.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

A 185/6 ci arrivo spesso ma questi valori non li ho mai visti. Comunque ne ho risentito dopo, mai più :asd: la prossima volta vecchia strategia, smetto di pedalare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro bastano pochissimi minuti al massimo per rovinarsi tutta l'uscita. Mai fare le megasfuriate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per fortuna ero a 4km da casa :asd:

 

Sono uscito prima e ho fatto unora leggera leggera. Stamattina palestra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri 1 ora prima che venisse buio, con 25 minuti di salita all'7-8% . Sta già cominciando a fare buio prestissimo PD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero. Ieri sono uscito un po prima delle 18, al ritorno già si bestemmiava con le lenti estive.

 

Due ore anche questo pomeriggio. Devo dire la verità, sono un po stufo di pedalare. Per qualche giorno non voglio vedere la bici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono fermo per problemi fisici, ci sono possibilità sia asma, chissà magari adesso potrò prendere le robe di froome e passare i nonnetti 60enni in salita :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lanno prossimo punterai al Giro, visto che comunque cè un precedente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbuò. Alla fine non ho resistito e ho fatto unora anche oggi pomeriggio. Ritmo lento per far girare le gambe, sesta uscita in 7 giorni. Settembre, già oggi, è il mese dove ho fatto più km rispetto gli altri mesi del 2018. Oggi era un po più pesante dato che sono in piedi dalle 2.30 di stamattina. Si fa quel che si può.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finn tu devi spiegarmi come fai a dormire così poco e fare così tanti km...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dorme sul lavoro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco perché i treni fanno ritardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo 12 anni ti abitui alle levatacce e orari sballati. E poi lo sport aiuta e non poco.

 

Eccoci qua, oggi essendo un giorno speciale, ho fatto la mia uscita speciale. Due ore facendo 4 volte una salita ripida e corta dove ogni anno si corre una ormai classica tra i dilettanti. Bello davvero. Dislivello totale 180m, manco nei centoni arrivo a tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E sei giorni su sei :up: unora e mezza, alla fine ad un ritmo decente. Chilometraggio mensile da vecchi tempi. Ora a quanto pare arriverà il freddo, chissà come andrà il resto del mese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io riprendo proprio domani invece... oramai convivo con questa sciatica che a volte non si percepisce e a volte sì... c'ho fatto il callo e corro oramai da diversi mesi, oltre ad andare a lavoro in bici...è tempo di riprendere qualche uscita in bici....domani sono previste temperature di poco sotto ai 30 gradi con vento minimo... godiamoci queste ultime giornate di bel tempo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bel tempo per modo di dire. Approcciare una salita di 12 km con 30 gradi è un incubo :nono::haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tutto è ok, venerdì prossimo posso riprendere le uscite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×