Vai al contenuto
ema00

errore esplora risorse

Post raccomandati

Ho un problema col PC, quando vado ad "esplorare" l'hard disk in cerca di qualche file dopo poco tempo mi d? "errore esplora risorse" "termina attivit?" "riavvia attivit?"... sono costretto quindi a mettere la maggior parte dei file sul desktop in modo che abbiano un percorso breve e non mi si blocchi prima di visualizzarli. secondo voi da che pu? dipendere? ripeto che me lo fa solo nel caso in cui vado a cercare qualche file (qualunque esso sia) e non quando si aprono i programmi come succede a qualcuno che ho visto su internet.

 

edit: aggiungo che il mio PC ha due Hard Disk e questo problema lo fa solo in quello "principale" C: dove sono installati tutti i programmi.

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ci potrebbero essere mille cause, bisogna andare come al solito per esclusione. Che sistema operativo hai?

Di norma, comunque, la procedura prevede di accertarsi di avere l'hd pulito, senza virus e amenit? varie. Quindi una scansione con un buon antivirus e/o antispyware.

 

Poi si da una passata al registro, poi check disk e/o sfc se il problema persiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho windows vista... comunque ho risolto trovando la soluzione su internet, praticamente ho sdoppiato il processo explorer.exe che di solito ? unico e eliminato la visualizzazione delle anteprime che per cartelle troppo grosse causa il crash di esplora risorse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che avessi due istanze di explorer.exe non ? normale comunque, dai un occhio al task manager e controlla che non ci siano processi sospetti in esecuzione (o all'avvio tramite comando msconfig).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai controllato l'eventuale presenza di malware?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che avessi due istanze di explorer.exe non ? normale comunque, dai un occhio al task manager e controlla che non ci siano processi sospetti in esecuzione (o all'avvio tramite comando msconfig).

non ce l'avevo doppio, l'ho sdoppiato io... ? un' opzione di windows, di solito gestisce tutte le cose tramite un solo processo, invece c'? un' opzione (che ho gi? scordato dove si trova) che ti permette di aprire un altro processo explorer.exe quando apri risorse del computer, cos? dovrebbe essere pi? stabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×