Vai al contenuto
Leno

Beatles o Rolling Stones?

Beatles o Rolling Stones  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Chi preferisci?



Post raccomandati

Vecchia discussione sempre interessante che tiene botta da pi? di 40 anni tra gli amanti della musica.

A me piacciono moltissimo entrambi anche se preferisco nettamente Le Pietre Rotolanti, pi? ruvidi e scatenati ai FabFour un po' troppo pop e melodici per i miei gusti.

Purtroppo ho un fratello Beatlesiano convinto che considera il quartetto di Liverpool un gradino sopra tutti gli altri cosa che a me, pur riconoscendone la grandezza, non sembra proprio.

Spero di trovare sostenitori qui sul forum.:zizi:

 

http://www.youtube.com/watch?v=RG73Pk1yUj8

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=UzNxYjf_4p4&feature=related

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre preferito i rollin' ma devo ammettere che i beatles sapevano capire le persone e dare loro quello che volevano..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre preferito i rollin' ma devo ammettere che i beatles sapevano capire le persone e dare loro quello che volevano..

 

 

Bravo, hai vinto il video di Jumpin Jack Flash ad Hyde Park 69.

:thumbsup:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Sglf3ZyXebU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacciono entrambi, ma sono pi? affezionato ai Beatles avendoli scoperti per primi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacciono entrambi, ma sono pi? affezionato ai Beatles avendoli scoperti per primi.

 

 

:nope:

Per te il video di Strawberry Fields va'.

 

http://www.youtube.com/watch?v=S7uBrx5aJ20&feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Beatles sono stati il pi? grande fenomeno musicale [di qualit?, soprattutto] di sempre, hanno trasformato il rock in una forma d'espressione unica. Se anche uno preferisce gli Stones deve riconoscere questo fatto. Con una [o due] personalit? di rilievo, album musicali magnifici che, secondo me, gli Stones si sognano. E inoltre ho ritenuto sempre quest'ultimi un passo indietro per il fatto di cercare di essere la copia pi? grezza e hard dei Beatles. Gli Stones mi piacciono ma i picchi che raggiungono i fab 4 sono pi? alti.

 

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i Beatels, fermo restando che parliamo di 2 leggende

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Beatles sono stati il pi? grande fenomeno musicale [di qualit?, soprattutto] di sempre. Se anche uno preferisce gli Stones deve riconoscere questo fatto. Aveva una personalit? di rilievo, album musicali magnifici che, secondo me, gli Stones si sognano. E inoltre ho ritenuto sempre quest'ultimi un passo indietro per il fatto di cercare di essere la copia pi? grezza e hard dei Beatles. Gli Stones mi piacciono ma i picchi che raggiungono i fab 4 sono pi? alti.

 

 

Non penso che come personalit? gli Stones avessero niente da invidiare ai Beatles e la loro contrapposizione ? stata pi? che altro un gioco poi ingigantito dai media visto che in realt? erano ottimi amici e si rispettavano reciprocamente, ne mi sembra che nessuno abbia copiato l'altro visto che avevano entrambi un sound diverso e ben definito.

Per quanto riguarda i dischi poi secondo me:

-Aftermath

-Beggars Banquet

-Let It Bleed

-Sticky Fingers

-Exile on Main St.

 

valgono tranquillamente

-Revolver

-Sgt. Pepper's Lonely Heart's Club Band

-White album

-Abbey Road

-Let it be

 

http://www.youtube.com/watch?v=KfK3u485lGs&feature=related

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che come personalit? gli Stones avessero niente da invidiare ai Beatles e la loro contrapposizione ? stata pi? che altro un gioco poi ingigantito dai media visto che in realt? erano ottimi amici e si rispettavano reciprocamente, ne mi sembra che nessuno abbia copiato l'altro visto che avevano entrambi un sound diverso e ben definito.

Per quanto riguarda i dischi poi secondo me:

-Aftermath

-Beggars Banquet

-Let It Bleed

-Sticky Fingers

-Exile on Main St.

 

valgono tranquillamente

-Revolver

-Sgt. Pepper's Lonely Heart's Club Band

-White album

-Abbey Road

-Let it be

 

No no, mai parlato di copiare. Per? ? semplicemente il primo gruppo ad essere venuti fuori appena dopo i Beatles, e quindi ovviamente influenzati. Per me proprio c'? un abisso nel livello degli album, vedo un approccio e un modo di sperimentare decisamente pi? estremo e quindi pi? interessante.

Poi, per esempio, McCartney mi sta un po' sulle balle, le sue composizioni sono, in generale, le peggiori [escluso Ringo... :asd:], per? ha scritto belle cose pure lui.

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Comuque pur non a livello dei Beatles anche i Rolling Stones erano ottimi sperimentatori sopratutto nel periodo con Brian Jones strafatto, inoltre dal vivo erano cento volte meglio dei cugini di Liverpool.

E torno a ribadire che se metti sul registratore Abbey Road e Sticky Fingers non vedo come si possa dire che c'? un abisso tra i due album, anzi forse quello degli Stones ? pure meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vuoi che ti dica, per me non c'? davvero confronto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi, per esempio, McCartney mi sta un po' sulle balle, le sue composizioni sono, in generale, le peggiori [escluso Ringo... :asd:], per? ha scritto belle cose pure lui.

 

 

Non direi proprio, Lennon e McCartney si equivalevano grosso modo anche perch? non so come si possano definire "peggiori " canzoni come "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band",

"Eleanor Rigby", "The Fool On The Hill","Magical Mystery Tour", "Helter Skelter","

Back In The USSR", "Get Back", "The long and winding road","Let it be", "Penny Lane","Lady Madonna"....

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacciono moltissimo entrambi anche se preferisco nettamente Le Pietre Rotolanti, pi? ruvidi e scatenati ai FabFour un po' troppo pop e melodici per i miei gusti.

 

Spero di trovare sostenitori qui sul forum.:zizi:

 

Rolling stones per i motivi che hai scritto tu

 

che video vinco? :D

 

http://www.youtube.com/watch?v=BYO2oxDv_ZU

il nome l'hanno preso da una sua canzone

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rolling stones per i motivi che hai scritto tu

 

che video vinco? :D

 

 

Tutto "Beggars Banquet":

http://www.youtube.com/watch?v=xk39GLlnfDo

 

E scusa se ? poco.

:rock:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non direi proprio, Lennon e McCartney si equivalevano grosso modo anche perch? non so come si possano definire "peggiori " canzoni come "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band",

"Eleanor Rigby", "The Fool On The Hill","Magical Mystery Tour", "Helter Skelter","

Back In The USSR", "Get Back", "The long and winding road","Let it be", "Penny Lane"....

S?, ma ne ha scritte molte altre di canzoni: When i'm Sixty Four, Fixing a Hole [le pi? brutte di Sgt. Pepper's], Ob-la-di Ob-la-da [scherziamo?], Yesterday [una palla], Maxwell's Silver Hammer, Mother's Nature Son, Martha My Dear, Here There & Everywhere e chi pi? ne ha pi? ne metta..

Mica ho detto che faceva schifo ma che il livello delle composizioni era nettamente a favore di Lennon e Harrison.

 

Per? c'? da dire che probabilmente era stato il sosia a scriverle, magari il vero McCartney era meglio... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma ne ha scritte molte altre di canzoni: When i'm Sixty Four, Fixing a Hole [le pi? brutte di Sgt. Pepper's], Ob-la-di Ob-la-da [scherziamo?], Yesterday [una palla], Maxwell's Silver Hammer, Mother's Nature Son, Martha My Dear, Here There & Everywhere e chi pi? ne ha pi? ne metta..

Mica ho detto che faceva schifo ma che il livello delle composizioni era nettamente a favore di Lennon e Harrison.

 

 

Eh sar? bella "All i need is love". :whistling:

Concordo invece sulla grandezza di Harrison, valeva tranquillamente gli altri due.

Comuque per fare un po' il punto sulla situazione:

http://musicaememoria.altervista.org/beatles_songs.htm

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×