Vai al contenuto
The frog

Strategie industriali FIAT: perche' non rispolverare il marchio Innocenti?

Post raccomandati

Potrebbe essere applicato alle vetture di importazione fabbricate in Brasile, vetturette low cost che certo non sono cinque stelle nei crash test, ma che tutto sommato potrebbero interessare una vasta gamma di acquirenti.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti pongo un'altra domanda:perch? la Fiat non si risolleva e la smette di produrre all'estero e la smette di prendere in giro i poveri italiani inermi spacciando una vettura polacca o serba per italiana?Ecco,quando la Fiat si risollever?,potremmo parlare di Innocenti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi tutte le fiat sono prodotte ormai in cina. non in polonia, te lo spiego io perch? in italia un operaio prende 1300 euro al mese nette in cina un operaio prende 500 euro al mese, quindi per i loro conti in cina con 1300 euro ci pagano 2 stipendi e 3/4, contro 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi tutte le fiat sono prodotte ormai in cina. non in polonia, te lo spiego io perch? in italia un operaio prende 1300 euro al mese nette in cina un operaio prende 500 euro al mese, quindi per i loro conti in cina con 1300 euro ci pagano 2 stipendi e 3/4, contro 1.

 

La prima auto FIAT che verra' prodotta in Cina sara' la FIAT Viaggio che tra l'altro non verra' importata. Poi c'e' da dire che il costo della manodopera, sosprendentemente, corrisponde a circa il 10% del costo di fabbricazione di un'automobile. Potra' sembrare strano ma per il 30% il costo di produzione di un'automobile e' dovuto invece al costo dell'energia, costo questo che, grazie alle politiche antinucleari adottate dal nostro Paese, e' il piu' alto d'Europa.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perch? marchionne ? strafatto! :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe una scelta sbagliata a priori. Del resto, ? quello che Renault fa con Dacia e devo dire che qui a Roma se ne vedono parecchie in giro.

Avete letto dell'accordo tra Fiat e IP per far pagare il carburante a 1 euro a litro fino al 2015 a chi acquista una Fiat?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi tutte le fiat sono prodotte ormai in cina. non in polonia, te lo spiego io perch? in italia un operaio prende 1300 euro al mese nette in cina un operaio prende 500 euro al mese, quindi per i loro conti in cina con 1300 euro ci pagano 2 stipendi e 3/4, contro 1.

 

veramente per dar 1300 euro ad un operaio o impiegato o quello che vuoi (ci sono capi reparto in banca che prendono 1200)

Devi versarne altrettanti o quasi di contributi vari ed Irap

Mentre in cina (500 sono troppe!) se danno 500 al max ci saranno altre 100-200 euro di contributi e CO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe una scelta sbagliata a priori. Del resto, ? quello che Renault fa con Dacia e devo dire che qui a Roma se ne vedono parecchie in giro.

Avete letto dell'accordo tra Fiat e IP per far pagare il carburante a 1 euro a litro fino al 2015 a chi acquista una Fiat?

1) Effetticamente Dacia ? caruccia... Motore Renault e 4 ruote motrici e cambio nissan.

Non male!

E sinceramente a Roma se ne vedono a scatafascio!!!

PS da poco (abitavo a Gregorio VII) mi son sposato e abito sull'Aurelia, il mio giardino da sul Forum!

E quando scendo dalla collina vedo proprio una distesa di Dacia ahahahahahha da Fiori Renault! :)

 

2) Effettivamente l'accordo con API (che poi ? anche la vecchia gloria IP acquisita dalla stessa)

E' una gran cosa ... 3 ANNI ad 1 EURO la benza o 45000 ad 1 euro ... sono tanti soldi!

Cmq calcoliamo che la Fiat credo acquisti quei buoni ad un prezzo pi? basso... cmq ? un bell'investimento!

 

TORNANDO A BOMBA SULL'OGGETTO.

 

Direi che FIAT va verso il contrario...

Ha chiuso DODGE non sono in italia, ma in tutta Europa continentale (Solo inghilterra ed irlanda son fuori) Viper DOCET! :)

(per buona pace del defunto Carroll Shelby che era entrato in collisione con Enzo Ferrari DIRETTA! aahahahah creatore in parte della Viper)

Ha chiuso Chrysler nella stessa maniera della Dodge.

 

Secondo me sbagliano

Oggi differenziare un mercato in crisi non credo sia male.

Specialmente perch? nel resto del mondo le producono cmq.

 

Per fortuna hanno capito che JEEP spinge!! :)

 

- Prendi la Freemont ex Dodge Journey

- Prendi la sconparsa della Chrysler 300c Touring, noleggiata da me in america due anni or sono e decisamente BELLA! Per essere una Station (Famigliare ahahahah) sicuramente meglio della Freemont e massiccia, presente, possente! E spinge fin dai bassi regimi.

- Prendi la Chrysler Voyager all'esteron ha fatto un successo enorme e discreto in italia o europa per sparire!

- Prensi la Chrysler SEBRING Convertible ... noleggiata da me quest'estate per andare da Miami ad Orlando... (Detro Brutta e ridicola troppa plastica, ma fuori carina ed a me pare inditruttibile [mi hanno dato una pezza in un parcheggio a orlando per parcheggiare che son sceso e pensavo di vedere il paraurti a terra, ma nulla si ? rigonfiato da solo e non si ? spostato di una virgola! Qui da noi una fiat sarebbe caduta a pezzi dopo quella botta]

per il mercato Europeo allestita meglio sarebbe carina!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quasi tutte le fiat sono prodotte ormai in cina. non in polonia, te lo spiego io perch? in italia un operaio prende 1300 euro al mese nette in cina un operaio prende 500 euro al mese, quindi per i loro conti in cina con 1300 euro ci pagano 2 stipendi e 3/4, contro 1.

Questo gi? lo sapevo.Comunque la Fiat produrr? se non mi sbaglio la Viaggio in Cina,le altre sono tutte prodotte in Brasile,in Polonia oppure in Serbia,dove come dici te la manodopera non costa praticamente nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, prima della Viaggio (o come diavolo si chiama) Fiat non mi risulta producesse nulla laggi?. Inoltre l'equivalente 500 euro per un operaio Cinese sono troppi, non piglia neppure la met

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, prima della Viaggio (o come diavolo si chiama) Fiat non mi risulta producesse nulla laggi?. Inoltre l'equivalente 500 euro per un operaio Cinese sono troppi, non piglia neppure la met?

secondo me star? pi? sui 100? al mese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe stare sui 200 dollari circa al mese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×