Vai al contenuto
Miketm

Mi presento anche qua :) (E chiedo consiglio a voi esperti)

Post raccomandati

Salve a tutti :) Mi sono registrato qualche giorno fa e finalmente ho accesso al forum.Mi chiamo Michele e ho 25 anni.Ho deciso di ripresentarmi anche qua perch? le uniche corse che mi appassionano sono praticamente solo le corse made in USA (Nascar e Indy),che ho conosciuto grazie alla serie di Videogiochi NASCAR e Iracing.

 

Purtroppo sono ancora un novizio,non conosco praticamente nessun pilota (tranne i soliti noti) e poco le regole.

Vorrei quindi chiedervi alcune cosette.

Premetto che posseggo sky,ho visto che sportitalia ha mandato in onda la NASCAR,ma nonostante fossero previste 2 ore di trasmissione ho potuto vedere solo gli ultimi giri di Bristol.Quindi vorrei sapere se sono stato sfortunato io e normalmente va in onda integralmente,oppure se SI manda in onda solo le sintesi.Insomma,cosa mi consigliate per potermi godere a pieno le gare NASCAR ? Ho provato a guardare lo streaming sul sito,ma non mi ha convinto del tutto (e mi piacerebbe un commento italiano in modo da iniziare a capire qualcosa).

Stessa cosa per sky sport: da quel che ho capito ha la licenza per la Indy e ieri ho visto una replica di Milwaukee che per? era anch'essa una sintesi e vorrei capire se vengono mandate in onda tutte le gare della stagione.

 

Infine vorrei chiedervi se mi potete consigliare un portale (sempre ita) ,insomma un sito italiano che riporti articoli,approfondimenti ecc. solo sulle corse sugli ovali :)(mi piacerebbe sapere quelli che seguite voi,cosi inizio a farmi le ossa,ehehe ).

 

Spero di non essermi dilungato troppo,ci si vede sul forum :D

Modificato da Miketm

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salve a tutti :) Mi sono registrato qualche giorno fa e finalmente ho accesso al forum.Mi chiamo Michele e ho 25 anni.Ho deciso di ripresentarmi anche qua perch? le uniche corse che mi appassionano sono praticamente solo le corse made in USA (Nascar e Indy),che ho conosciuto grazie alla serie di Videogiochi NASCAR e Iracing.

 

Purtroppo sono ancora un novizio,non conosco praticamente nessun pilota (tranne i soliti noti) e poco le regole.

Vorrei quindi chiedervi alcune cosette.

Premetto che posseggo sky,ho visto che sportitalia ha mandato in onda la NASCAR,ma nonostante fossero previste 2 ore di trasmissione ho potuto vedere solo gli ultimi giri di Bristol.Quindi vorrei sapere se sono stato sfortunato io e normalmente va in onda integralmente,oppure se SI manda in onda solo le sintesi.Insomma,cosa mi consigliate per potermi godere a pieno le gare NASCAR ? Ho provato a guardare lo streaming sul sito,ma non mi ha convinto del tutto (e mi piacerebbe un commento italiano in modo da iniziare a capire qualcosa).

Stessa cosa per sky sport: da quel che ho capito ha la licenza per la Indy e ieri ho visto una replica di Milwaukee che per? era anch'essa una sintesi e vorrei capire se vengono mandate in onda tutte le gare della stagione.

 

Infine vorrei chiedervi se mi potete consigliare un portale (sempre ita) ,insomma un sito italiano che riporti articoli,approfondimenti ecc. solo sulle corse sugli ovali :)(mi piacerebbe sapere quelli che seguite voi,cosi inizio a farmi le ossa,ehehe ).

 

Spero di non essermi dilungato troppo,ci si vede sul forum :D

 

Premesso che ho solo 14 anni e sono nel forum da solo 3 mesi, ti do il mio personale benvenuto e l'assicurazione che ti troverai benone in compagnia di me e utenti molto pi? esperti come Jack Tanner, Gian Luca Guiglia, Zodiac, Cerberus ed altri...

Allora, rispondendo alle tue domande direi che:

- Io non ho Sky, quindi non so come funziona e cosa trasmette.

- Sportitalia trasmette delle gare Nascar (niente Indycar) spesso la diretta, anche se a volte il palinsesto imbroglia...., pi? varie repliche nel corso della settimana (luned? mattina, marted? pomeriggio, mercoled? pomeriggio). Le repliche sono della durata sempre di 2 ore circa, per cui spesso sono tagliate nelle parti pi? "noiose" (non c'? nulla di noioso nella NASCAR :thumbsup: :thumbsup: )

- Per guardare le gare NASCAR in sostituzione a Sportitalia ci sono vari streaming online.

- Un sito su cui leggere di Nascar e Indy, a mio parere un ottimo sito, ? MotorInside, nella rubrica Racing USA, dove trovi i resoconti di gare e qualifiche di Nascar ed Indy, le news dei vari trasferimenti e le interviste ai piloti.

 

Spero di essere stato esauriente. ;-) ;-) ;-) ;-)

 

Ancora Benvenuto! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

 

Dimenticavo....in fatto di piloti guardando 2 gare li conoscerai tutti a memoria... :asd: :asd: :asd:

I miei beniamini sono coloro che vedi nella mia firma, ovvero Kasey Kahne del team Red Bull e Jamie McMurray dell'Earnhardt-Ganassi Racing

Altri ottimi piloti sono Jimmie Johnson, Jeff Gordon, Carl Edwards, Kurt Busch, Danny Hamlin, Kevin Harvick e tra i giovani under 30 Kyle Busch, Brad Keselowski, Trevor Bayne ed altri.

Modificato da FABIO96

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto :)

Io sono un fan della F1 e in particolare di Senna come vedi so parecchio sulla F1 ma sulle corse USA so poco o niente.

Ancora benvenuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infine vorrei chiedervi se mi potete consigliare un portale (sempre ita) ,insomma un sito italiano che riporti articoli,approfondimenti ecc. solo sulle corse sugli ovali :)(mi piacerebbe sapere quelli che seguite voi,cosi inizio a farmi le ossa,ehehe ).

Io ho un topic sulle corse americane: http://indycaritaly.myblog.it/

 

Tra l'altro puoi trovarlo pure su facebook...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su Sportitalia quando danno le gare in differita sono tagliuzzate in qualche punto,mentre le dirette fino ad ora ne hanno fatte poche.

Per vedere le gare in diretta (se SI non le trasmette) se hai una notevole dose di pazienza cerca gli streaming sui vari siti (justin tv,ustream ecc.) senn? fai come fa Chatruc:il giorno dopo ti scarichi la gara integrale e te la guardi comodamante come e quando vuoi,magari con il commento originale visto che quello italiano fa.... prendere.... :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

benvenuto! :) Come ti hanno gi? detto Sportitalia la sconsiglio sia per il commento che per l'affidabilit? visto che a volte non la trasmettono nell'orario previsto e altre tagliano un po' la gara. Sky non so ma penso che non trasmette pi? la Nascar da qualche anno. Se non hai problemi di connessione ti consiglio lo streaming (veetle, sopcast, justin.tv, ustream) Ti preciso che se vai su Justin e non hai l'account a pagamento devi entrare entro i 450 utenti altrimenti ti butta fuori. Ciao

 

Ecco degli ottimi siti sulle serie automobilistiche americane:

http://www.motorinside.it/categorie/31?term_node_tid_depth=31

http://www.eracemotorblog.it/category/news-motori/nascar

http://motorsportrants.wordpress.com/?s=nascar

http://indycaritaly.myblog.it/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto :-)

 

Io frequento questo forum da poco ma devo dire che ? una delle community pi? vivaci per quanto riguarda le gare americane e la NASCAR in particolare. Capiti bene! :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la calda accoglienza e per i link,son finiti tutti tra i preferiti :D Ci si vede sul forum!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei benvenuto e quando se ti serve qualcosa di NASCAR, chiedi pure a me, che sono stato il primo a fare un sito esclusivamente di NASCAR in italiano nel 2002. Si chiamava nascarmagazine.it

 

Se vuoi sapere cose della NASCAR, ti consiglio di far cos?: fai commenti sulle gare sparandole grosse, che tutti interverranno per correggerti.

 

Ad esempio, se dici "come mai corre la Toyota se la NASCAR ? americana?", ti rispondo "hanno corso, e pure vinto, Jaguar e VolksWagen".

 

Se mi chiedi "ma 43 in pista non sono troppi?", ti dico "a Darlington negli anni '50 erano in 82".

 

Se pensi che le oltre 300 gare di Barrichello siano un record, pensa alle 1185 di Richard Petty (200 vinte!)

 

Credi che 36 corse siano un'esagerazione? negli anni '60 erano 50 e il campionato si correva a cavallo di due anni solari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero, ne sa proprio tante. Quando parlo ai miei amici di questo sport spesso mi chiedono come faccio a saperne cos? tanto e io gli rispondo che basta venire su questo forum e leggere i commenti di utenti come chatruc :)

 

ho una domanda abbastanza comica. Non ho mai capito come fanno i piloti a bere cos? tanto prima della gara e resistere tutto quel tempo in gara. So che spesso fanno finta per fare pubblicit? alla bibita ma li ho visti ancora bere sul serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero, ne sa proprio tante. Quando parlo ai miei amici di questo sport spesso mi chiedono come faccio a saperne cos? tanto e io gli rispondo che basta venire su questo forum e leggere i commenti di utenti come chatruc :)

 

ho una domanda abbastanza comica. Non ho mai capito come fanno i piloti a bere cos? tanto prima della gara e resistere tutto quel tempo in gara. So che spesso fanno finta per fare pubblicit? alla bibita ma li ho visti ancora bere sul serio.

faranno come dalle altre parti,si pisciano addosso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho una domanda abbastanza comica. Non ho mai capito come fanno i piloti a bere cos? tanto prima della gara e resistere tutto quel tempo in gara. So che spesso fanno finta per fare pubblicit? alla bibita ma li ho visti ancora bere sul serio.

Una volta ho sentito una risposta a questa domanda (credo fosse in un'intervista a Pantano o Papis): difficilmente viene da fare pip? in corsa, perch? gi? si perdono molti liquidi col sudore...altrimenti si fa da s? (cio? addosso)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zanardi nella sua autobiografia spieg? che tra le cose da imparare nelle sue prime gare di F1, c'era proprio quella di farsi la pip? addosso, perch? nelle categorie propedeutiche, le sole gare di F3000 durano un'ora. Anche Enzo Ferrari, vide come Nuvolari (forse un altro, non ricordo bene)guadagnava tempo nelle gare a tappe tipo 1000 miglia: mentre tutti facevano una piccola pausa pip?, il Nivola sistemava l'attrezzo verso l'esterno e la faceva in corsa, come si vede spesso al giorno d'oggi nel giro d'Italia ciclistico. A proposito di ciclismo, nelle tappe del giro, quelle in montagna, spesso ai ciclisti viene dato un po' di cibo, qualche minipanino. Mi chiedo, nelle gare pi? lunghe, tipo Charlotte, Atlanta e Pocono, a nessuno passa per la testa di prendere qualche biscotto ai box? Pensate che ieri altro la corsa ? partita alle undici del mattino e finita verso le cinque del pomeriggio...come fanno a non avere fame?

 

Adesso vi spiego come ho imparato tanto dei circuiti NASCAR: ho preso NASCAR Racing 4 (correva l'anno 2001) e imparai tanto correndo al punto di vedere certi miei trucchi anche nelle gare dal vivo, tipo piantare l'anteriore sinistra nella curva 3 di Phoenix nella zona piatta per eliminare il sottosterzo, finire sulla parte piatta di Darlington alla curva 1 a causa del troppo traffico, spanciare contro il muro a Bristol a causa di un rivale troppo esuberante...la Papyrus s? che faceva non giochi ma veri simulatori. Io infatti mi sparavo i campionati al 100% della distanza...infatti ci mettevo un anno a fare un campionato intero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutto chiaro ora :)

fantastico! anche io vado matto per i vecchi videogiochi Nascar. Sono molto simulativi, da anni ormai non riescono pi? a mettere cos? alla prova il giocatore. Sarebbe bello poterci incontrare sull'online a fare qualche gara insieme :) quando mi capita di andarci su ? tutto deserto :(

 

hai visto gli ultimi miei video che ho fatto?

Atlanta - Big One

atlantabigone.th.jpg

http://www.megavideo.com/?d=64WG49YV

http://www.megaupload.com/?d=64WG49YV

 

Atlanta - Accident

atlantaaccident.th.jpg

http://www.megavideo.com/?d=F3TGBGIF

http://www.megaupload.com/?d=F3TGBGIF

 

Atlanta - Tension in the Final Lap

atlantatensioninthefina.th.jpg

http://www.megavideo.com/?d=ZQKRP1LP

http://www.megaupload.com/?d=ZQKRP1LP

 

A Crazy Driver After The Race

acrazydriveraftertherac.th.jpg

http://www.megavideo.com/?v=R9GK5KZ0

http://www.megaupload.com/?d=FF3AHMSX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho fatto per anni il CIN (Campionato italiano Nascar), prima con Nascar 4 e poi con il 2003, ed ? stata una bellissima esperienza. Avevamo raggiunto un livello di competitivit? e correttezza estremo. Si vedevano gare con 1 o 2 gialle, una fatica micidiale. Ad un certo punto abbiamo avuto ospiti stranieri (Greger Huttu e se non ricordo male anche Richard Towler, che ora corre nel campionato ufficiale Nascar con iRacing) e diretta video con telecronaca. Fantastico!

 

:-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wow!! qui si sprigiona da tutte la parti una grande passione per questo sport! complimenti Gian :thumbsup:

mi immagino, ore e ore di allenamento per poi fare gare con i migliori, che soddisfazione ragazzi! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una soddisfazione pazzesca, te lo garantisco, per? massacrante. Nei periodi d'oro ci si allenava parecchio e si correva anche in serie "estere" come la ESCORS. In pratica un secondo lavoro :-P Per passare dall'ultima categoria alla Cup mi ci volle praticamente una stagione intera.

 

Uno dei ricordi pi? divertenti che ho, parlando di gare perch? le chattate via Teamspeak con i compagni di squadra erano sempre divertentissime, ? legato a Pocono, quando mi dannai l'anima per andare in testa almeno un giro davanti a Volker Hackmann (altro fenomeno), per poi andare in testacoda da solo come un pollo in uscita da curva 3 in restart mentre ero in testa. Per fortuna non ho coinvolto nessuno, altrimenti sai i santi che volavano!

 

Con greger huttu invece c'era poco da fare. Una volta a Las Vegas ci diede un giro, a tutti! Part? come un missile e noi pensavamo finisse le gomme. Le abbiamo finite prima noi ahahahah

 

Ora come ora, anche per ragioni di tempo, ricomincerei a correre con le Legends in iRacing. Per il momento non se ne parla, ma prima o poi mi ci metto :-)

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Sono anche io nella tua stessa situazione, mi sono avvicinato da un mese al mondo della Indycar.

Se vuoi a questo link puoi trovare le gare commentate in italiano trasmesse su Sky

Mio link

Modificato da Isomax89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×