Vai al contenuto
Jack Tanner

Storia dei piloti morti Nascar

Post raccomandati

Stavamo parlando di morti nella serie Nascar quindi mi sembra giusto aprire un thread in memoria a tutti i piloti che hanno perso la vita.

 

Lista degli incidenti mortali:

 

Slick Davis (?-1948), NASCAR Modified race, Greensboro, July 1948 (see below under Deaths in NASCAR before 1949)

Larry Mann (1952) Langhorne Speedway Grand National Series Race

Frank Arford (1953) Langhorne Speedway Grand National Series Qualifying

Lou Figaro (1920-1954) North Wilkesboro Speedway Grand National Series Race

John McVitty (1926-1956) Langhorne Speedway Grand National Series Qualifying

Clint McHugh (1956) West Memphis Speedway NASCAR Convertible Division Qualifying

Thomas "Cotton" Priddy (1956) West Memphis Speedway NASCAR Convertible Division Race

Bobby Myers (1927?1957), 1957 NASCAR Southern 500 at Darlington Speedway

Gwyn Staley (1927-1958) Richmond International Raceway NASCAR Convertible Division Race

Fireball Roberts (1931?1964), NASCAR GNC race, Charlotte

Joe Weatherly (1922?1964), NASCAR GNC race, Riverside

Jimmy Pardue (1930-1964) Charlotte Motor Speedway Grand National Series Testing

Billy Wade (1930-1965) Daytona International Speedway Grand

Harold Kite (1921?1965), NASCAR National Series race, Charlotte

Buren Skeen (1936?1965), NASCAR Southern 500 at Darlington

Harold Kite (1921-1965) Charlotte Motor Speedway Grand National Series Race

Billy Foster (1937?1967), NASCAR practice, Riverside International Raceway, Riverside, California

Don MacTavish (1942-1969) Daytona International Speedway NASCAR Sportsman Division Race

Talmadge Prince (1970) Daytona International Speedway Grand National Series Race

Friday Hassler (1935-1972) Daytona International Speedway Winston Cup Series Race

Larry Smith (1942?1973), Talladega 500 NASCAR race, Talladega

Tiny Lund (1929?1975), Talladega 500 NASCAR race, Talladega

Don Williams (1979) Daytona International Speedway NASCAR Sportsman Division Race

Tim Williamson (1956?1980), NASCAR Grand American race, Riverside

Ricky Knotts (1951?1980), NASCAR WCP qualifying race, Daytona

Bruce Jacobi (1983) Daytona International Speedway Winston Cup Series Race

Joe Young (1984) Daytona International Speedway Darlington Dash Series Race

Terry Schoonover (1952?1984), NASCAR WCP race, Atlanta

Richie Evans (1941-1985) Martinsville Speedway Featherlite Modified Series Practice

Rick Baldwin (1955-1986) Michigan International Speedway Winston Cup Series Race

Corky Cookman (1943?1987) NASCAR modifieds, accident at Thompson International Speedway in Thompson, Connecticut, USA

Bruce Jacobi (1935?1987), NASCAR driver, injuries suffered in a 1983 wreck at the 125-mile qualifying races at Daytona International Speedway

Charlie Jarzombek (1942?1987), NASCAR Modified driver, Martinsville Speedway

Tommy Druar (1989) Lancaster Speedway Featherlite Modified Series Race

Don Pratt (1989) Pocono Raceway Featherlite Modified Series Race

Grant Adcox (1950?1989), NASCAR Winston Cup race, Atlanta Motor Speedway

Tony Jankowiak (1990) Stafford Springs Speedway Featherlite Modified Series Race

David Gaines (1990) Charlotte Motor Speedway NASCAR Sportsman Series Practice

J. D. McDuffie (1938?1991), NASCAR Cup race, Watkins Glen

Clifford Allison (1964?1992), NASCAR Busch Series practice, Michigan

Joe Booher (1993) Daytona International Speedway Goody's Dash Series Race

Clifford Allison (1992) Michigan International Speedway Busch Grand National Series Practice

Gary Batson (1992) Charlotte Motor Speedway NASCAR Sportsman Series Race

Neil Bonnett (1946-1994) Daytona International Speedway Winston Cup Series Practice

Rodney Orr (1962-1994) Daytona 500 Daytona International Speedway Winston Cup Series Practice

Jum Robinson (1946?1995), Succumbing to injuries suffered in a 1988 NASCAR West series crash at Phoenix Int'l Raceway

Russell Phillips (1969-1995) Charlotte Motor Speedway NASCAR Sportsman Series Race

John Nemechek (1970?1997), NASCAR Craftsman Truck Series race, Homestead

Adam Petty (1980?2000), NASCAR BGN practice, Loudon

Kenny Irwin, Jr. (1969-2000), NASCAR Winston Cup New Hampshire International Speedway Practice

Tony Roper (1964?2000), NASCAR CTS race, Fort Worth

Dale Earnhardt (1951-2001), NASCAR Winston Cup Series, Daytona International Speedway

Marcelo N??ez (1977?2004), Desaf?o Corona (now NASCAR Mexico Corona Series) race at Monterrey, Mexico.

Tom Baldwin (1947?2004), NASCAR Whelen Modified Tour race, Thompson, CT.

John III Blewett(1973?2007), NASCAR Whelen Modified Tour race, Thompson International Speedway

Carlos Pardo (1975?2009), Nascar M?xico Series 2009

 

ecco un video riguardo le morti che hanno fatto pi? scalpore

http://www.youtube.com/watch?v=WpjBZMwRxwo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sono mai capacitato della morte di Earnhardt. Sembrava una delle tante botte "normali" che si vedono in quelle gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano è vedere che nel decennio degli anni 70 le morti sono state inferiori sia ai precedenti ma soprattutto ai successivi decenni.

 

quelli simili all'incidente di Skeen sono i più brutti, la vettura che rimane in mezzo alla pista "offrendo" quel lato è quanto di peggio si possa sperare.

quello di McTavish è il più assurdo, già il primo lo aveva probabilmente ucciso, almeno spero perchè nella successiva viene preso in pieno.....e senza l'intero anteriore :nope:

quello di Williams è apocalittico, c'erano più vetture incidentate che in pista.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'altro topic ho parlato della morte di Earnhardt. E' stata una botta secca. Io al momento non credevo fosse grave ma Darrell Waltrip lanci? subito l'allarme e disse "questi sono le botte pi? brutte che ci siano".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosit?, John Nemechek morto in gara nel 1997 e' parente di Joe Nemechek che oggi corre nella Sprint Cup Series?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosit?, John Nemechek morto in gara nel 1997 e' parente di Joe Nemechek che oggi corre nella Sprint Cup Series?

mi pare che fossero fratelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah grazie Mito....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lasciare questo mondo come ? successo a vari piloti che ho inserito nell'elenco soprastante (in particolare mi riferisco a Dale Earnhardt) ? qualcosa di straordinario, che rimarr? sempre incancellabile. Morire da leggenda! ? una morte che mi ha sempre affascinato!

Penso che tutti noi cogliamo quel fascino pericolosamente speciale che si cela dietro a una morte simile ma dobbiamo ricordarci che i piloti mettono in gioco le loro abilit?, non la loro vita. Sono cose che non dovrebbero succedere. E' molto triste pensare che qualcuno non muore di una morte naturale (a meno che se la va a cercare: droga, alcolismo)

Fortunatamente negli ultimi dieci anni ci sono stati tanti cambiamenti che hanno migliorato di molto la sicurezza dei piloti. Mi spiace per le serie di minore importanta, dove ci sono controlli meno vigili. Speriamo che anche li la situazione riesca a migliorare.

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra gli incidenti pi? brutti di sempre, quello di Chad MacTavish a Daytona credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato davvero impressionante! pensare che aveva solo 26 anni.

mactavish.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E incredibile come solo la F1 sia riuscita a evitare il danno al minimo...forse snaturando un p? questo sport non c'? dubbio ma comunque riuscendoci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono esperto della categoria.alcune botte sembrano normali o almeno non gravi.come possibile che abbiano provocato traumi e ferite mortali?

dipende dalle macchine dall'abitacolo o da che altro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che centri la decelerazione...per esempio se la decelerazione ? troppo elevata anche in f1 possono esserrci problemi nonostante le scocche...almeno mi spiegavano cos? alcuni del forum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono esperto della categoria.alcune botte sembrano normali o almeno non gravi.come possibile che abbiano provocato traumi e ferite mortali?

dipende dalle macchine dall'abitacolo o da che altro?

a quali ti riferisci con precisione?cos? possiamo analizzarli meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quali ti riferisci con precisione?cos? possiamo analizzarli meglio

 

dunque wahterly fa un bella botta sul muro ma piu' che botta mi sembra un strisciata sul muro.

 

harold kite mi sembra una collisione a tre macchine neanche tanto violenta.anzi abbastanza innoqua

 

rick baldwin che cozza col posteriore sul muro.

 

mcduffie che si schianta sulle gomme.

 

poi ce' the intimidator.non capisco come si possa morire in un incidente cosi....

 

ma cosa ne ha provocato la morte?il colpo di frusta?

 

anche l'incidente di nemecek mi smbra non grave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello di Intimidator fu un colpo secco terribile, anche se dalla TV non sembra. Infatti, Darrell Waltrip che se ne intende di corse, da commentatore pass? subito dalla gioia per la vittoria del fratello Michael allo spavento e disse "cacchio, questo ? proprio il tipo di incidente pi? brutto da avere. Quello di Stewart ? pi? spettacolare ma in fondo non cos? pericoloso, spero vada tutto bene".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma cosa ne ha provocato la morte?il colpo di frusta?

in pratica si,c'? da tenere presente che senza hans e i moderni sedili l'angolazione di impatto o un colpo secco poteva essere fatale.

per quanto riguarda Watherly c'? da puntualizzare che il pilota sbatt? con la testa sul muro.

 

questo video che non c'entra niente con la nascar dimostra come un'angolazione errata e un colpo secco possano trasformare in tragedia un tipo di incidente che si vede spesso

 

http://www.youtube.com/watch?v=fCcKrHegYFI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao mito ferrari!volevo chiederti...in che casi anche l hans pu? non adre i benefici sperati?ci sono casi o ? invincibile?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao mito ferrari!volevo chiederti...in che casi anche l hans pu? non adre i benefici sperati?ci sono casi o ? invincibile?

non saprei di preciso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambio domanda...da quando c'? hans sono avvenuti incidenti fatali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×