Vai al contenuto
Zodiac

Nascar 2015

Post raccomandati

la notizia di Gordon ha fatto un gran rumore, ma cosa ci riservera' questo campionato 2015?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brian France ha annunciato orgoglioso che il format della chase 2014 verrà riproposto uguale nel 2015...

Di test non ne hanno ancora fatti? Aspettano la settimana prima della Daytona 500?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che settimana scorsa hanno fatto i primi test, mi sembra a las vegas ma non vorrei dire boiate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno sono tornati al divieto totale di test come ai tempi del fallimento della Lehman Brothers. In pratica c'è un calendario fisso per i test di gomme senza i superspeedway.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto di una diatriba tra Bowyer e Kyle, qualcuno sa dirmi cosa e' successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono rotto della NASCAR in stile WWE.

 

Per il 2015, restano le sole sintesi in differita su Nuvolari con Bovir e Caili Busch?

 

Possibile che la NASCAR non offra uno streaming ufficiale a pagamento come la NFL?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusa... perché non le guardi in diretta in streaming?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le scarico in HD e me le guardo tra lunedì e martedì sera. Ho abbandonato gli streaming poichè si piantavano sempre. inoltre così non mi becco la pubblicità (in generale, le gare così si riducono di un'ora e oltre, 140 mins e finisce).

 

Mi piacerebbe uno streaming ufficiale di qualità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io non ce la faccio a non vederla in diretta... e' piu' forte di me. piuttosto la guardo con l'app nascar leaderboad, una sorta di telemetria, ma generalmente quelle tre ore settimanali sono sacre!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Zodiac, tu hai figli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisco la tua domanda, ma loro ci sono la domenica sera come il martedì sera, o no? e poi le gare che sono di notte in teoria potrebbero essere una pacchia, o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è una differenza enorme, le gare pomeridiane parto verso le 7/8 italiane, cioè in piena zona cena, bagnetto, aerosol, cambialo, capelli, cremina, non voglio dormire, ho paura, fa freddo.

Per questo motivo mi guardo le gare con calma il lunedì o martedì sera con partenza tra le 9 e le 10 (cioè con bimbi in modalità off, anzi, stand-by), cosa che mi causa quasi sempre l'assopimento. Da qui che le gare le guardo spesso metà lunedì, metà martedì e forse gli ultimi giri mercoledì.

A me farebbe piacere uno streaming ufficiale tipo NFL così alcune gare (in generale quelle in notturna) me le vedrei in diretta e soprattutto per non impazzire con i soliti canali internet del piffero che si piantano spesso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo format per la sprint unlimited. Solo due segmenti, il primo da 25 giri e il secondo nonchè ultimo da ben 50 giri. Deccisamente meglio a mio parere rispetto ai quattro segmenti delle ultime edizioni e probabilmente il minor numero di competition caution in mezzo permetterà di farsi un'idea un pò più realistica su chi sarà competitivo per la 500 miglia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è pur vero che il shootout si corre con le macchine dell'anno scorso, quindi non è completamente indicativo dei valori in campo. Forse non essendoci test a Daytona e Talladega, avrà più importanza come gara di prova. Questa gara credo sia giusto rimango non oltre gli 80 giri, magari anche senza due batterie.

 

Secondo me l'errore sono le due batterie di qualifica per la 500 miglia: 150 sono troppe, meglio tornare alle vecchie 125 oppure addirittura le originarie 100.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragashish, ecco la lista completa degli iscritti alla Sprint Cup 2015. Ho messo l'asterisco per le squadre part time. Ci sono squadre che schiereranno più piloti ma non tutto è definito. Ovviamente potrebbero essere altri scritti ma non si è sicuri ancora.

 

 

# Pilota Squadra Costruttore

1 Jamie McMurray Ganassi Chevy

2 Brad Keselowski Penske Ford

3 Austin Dillon Childress Chevy

4 Kevin Harvick Stewart-Haas Chevy

5 Kasey Kahne Hendrick Chevy

6 ex 99 Trevor Bayne Roush Ford

7 Alex Bowman Baldwin Chevy

9 Sam Hornish Jr. Petty Ford

10 Danica Patrick Stewart-Haas Chevy

11 Denny Hamlin Gibbs Toyota

12* Ryan Blaney?Montoya? Penske Ford

13 Casey Mears Germain Chevy

14 Tony Stewart Stewart-Haas Chevy

15 Clint Bowyer Waltrip Toyota

16 Greg Biffle Roush Ford

17 Ricky Stenhouse Jr. Roush Ford

18 Kyle Busch Gibbs Toyota

19 Carl Edwards Gibbs Toyota

20 Matt Kenseth Gibbs Toyota

21* Ryan Blaney (18 corse) Wood Ford

22 Joey Logano Penske Ford

23 J.J. Yeley BK Toyota 24 Jeff Gordon Hendrick Chevy

25* Chase Elliott Hendrick Chevy

26 Jeb Burton (figlio di Ward) BK Toyota

27 Paul Menard Childress Chevy

29* Justin Marks (almeno Daytona 500) RAB Toyota

30 Ron Hornaday TMG Chevy

31 Ryan Newman Childress Chevy

32 Bobby Labonte e altri Stoddard Ford

32 Boris Said (stradali) Stoddard Ford

33 Ty Dillon e altri Falk Chevy

34 David Ragan Front Row Ford

35 Cole Whitt Front Row Ford

38 David Gilliland Front Row Ford

40 Landon Cassill Falk Chevy

41 Kurt Busch Stewart-Haas Chevy

42 Kyle Larson Ganassi Chevy

43 Aric Almirola Petty Ford

44* Reed Sorenson (almeno Daytona 500) Xtreme Chevy

46 ex 52 Michael Annett Scott Chevy

47 A.J. Allmendinger JTC Chevy

48 Jimmie Johnson Hendrick Chevy

51 Justin Allgaier Scott Chevy

55 Brian Vickers Waltrip Toyota

55 Michael Waltrip (Daytona 500 e forse altre su superspeedway) Waltrip Toyota

55 Brian Moffitt (Atlanta) Waltrip Toyota

62 Brian Scott (Daytona 500) Premium Chevy

62 Brendan Gaughan (il resto) Premium Chevy

66 Mike Wallace Premium Chevy

78 Martin Truex Jr. Furniture Row Chevy

83 Johnny Sauter (almeno Daytona 500) BK Toyota

83 Matt DiBenedetto (alcune gare) BK Toyota

87* Joe Nemechek Nemechek Toyota

88 Dale Earnhardt Jr. Hendrick Chevy

95* Michael McDowell Leavine Ford

98 Josh Wise Parsons Chevy

 

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facendo un'indagine sui campioni della All American, ho scoperto che il campione 1988 Robert Powell è stato incriminato per produrre metanfetamina con residui di spazzatura (immagino che i metalli pesanti delle batterie servano ad aumentare il peso della merce come si fa con l'ectasy).

 

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2858281/Retired-NASCAR-champion-busted-making-meth-investigators-drug-making-materials-trash.html

 

 

Per tornare agli iscritti, ci sono 45 iscritti a tutte le gare ma secondo me alcuni saltano nel giro di poche gare. Penso alle due vetture di Joe Falk, quella di Frank Stoddard, le due del Premium Motorsports e quella di Harry Scott.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente si e' ripartiti... e col botto! ho visto auto molto instabili, il minimo contatto partivano in testa coda! addirittura un pilota, non ricordo chi, si e' girato da solo in pieno banking, mai visto. dal marasma e' spuntato Kenseth, capace di star lontano da tutti i contatti che hanno decimato il gruppo... pochi il traguardo e ancora meno quelli con un'auto non segnata dai vari incidenti. e' stato solo un prologo, ma si e' gia' visto che sara' un campionato molto competitivo con molti contati anche dopo la bandiera a scacchi. Logano e Harwick si sono gia' puntati!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche quest'anno la sprint unlimited è stata quasi un demolition derby oltre che un piccolo assaggio della 500 miglia. Complimenti a Kenseth che torna a vincere dopo un anno di digiuno e al Joe Gibs che ha schierato 4 Camry abbastanza competitive. Ma di piloti con tutte le carte in regola per fare bene domenica prossima ne ho visti molti, più di quanti immaginassi, a partire da truex jr (che anche lo scorso anno era partito bene a daytona e poi a forza di gare "anonime" mi aveva fatto sorgere il dubbio che avesse cambiato sport..), passando per earnhardt jr, gordon, edwards, menard ...

 

 

Per quanto riguarda la contesa Harvick-Logano secondo me si sono scaldati per niente. Certo capisco la voglia di joey di risalire il gruppo, ma a spingere così tanto in curva rischi solo di provocare incidenti (poi come se non bastasse l'auto di kevin era veramente ridotta male a livello aerodinamico), detto questo però harvick poteva decisamente evitare, è una gara che di fatto non conta a nulla!

 

Cosa ne pensate del nuovo sistema di telecamere in pitlane che sostituisce gli addetti nascar?

 

 

ho visto auto molto instabili, il minimo contatto partivano in testa coda! addirittura un pilota, non ricordo chi, si e' girato da solo in pieno banking, mai visto.

 

Mcmurray dici? Anche io ho notato auto un pò "instabili". Le vetture 2015 hanno un carico aerodinamico inferiore di quelle 2014, quindi penso che rivedremo questa cosa anche durante la 500 miglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahah ci avrei scommesso sulla pole di gordon... da qualche anno ormai la pole per la daytona 500 è più farlocca che mai, anche se quest'anno è stata più dura visto la modifica alle qualifiche

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahah ci avrei scommesso sulla pole di gordon... da qualche anno ormai la pole per la daytona 500 è più farlocca che mai, anche se quest'anno è stata più dura visto la modifica alle qualifiche

 

Danica Patrick, Austin Dillon sulla numero 3, ora Jeff Gordon prima del ritiro... Tutte coincidenze dai ! :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×