Vai al contenuto
Ferrarista

Cambio gomme

Post raccomandati

Ormai ho percorso gi? 40.000 km con le gomme della mia macchina e tra poco ? ora di cambiarle. Si tratta di una Peugeot 206 1.4 diesel; ora ci sono montate delle Dunlop (uscite dalla fabbrica), che marca mi consigliate di usare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno che mi sa consigliare una marca di gomme da usare? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oviamente b come la grande mitica insuperabile Scuderia.

ti consiglio di fare anche una riga bianca e carena i cerchioni,mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oviamente b come la grande mitica insuperabile Scuderia.

ti consiglio di fare anche una riga bianca e carena i cerchioni,mi raccomando

:hihi:

 

Sono un po' restio a prendere le Bridgestone, perch? mi hanno detto che sono ideali su fondi stradali regolare, mentre qui le strade sono tutte fuorch? regolari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai al dip di chimica e fatti consigliare la giusta mescola :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prendi le yokoama che sono morbidissime e it durano 2 km, ma sai che tenuta XD

con la panda soprattutto :rotfl:

Modificato da ricki158

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bridgestone RE050 o Continental SportContanct 2 o 3. Sono gomme morbide ma con un uso normale della macchina durano senza problemi 40-50.000km. Prima avevo la RE050 ora ho le Continental SC 3, per la Bridgestone mi dicevano che avrei fatto forse 20-25.000km, sono arrivato a 48.000 e le ho cambiate solo perch? le Continental nuove me le faceva ad un prezzo super.

E' importante farle girare ad ogni 8-10.000km, cosi ti durano finch? vuoi.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bridgestone RE050 o Continental SportContanct 2 o 3. Sono gomme morbide ma con un uso normale della macchina durano senza problemi 40-50.000km. Prima avevo la RE050 ora ho le Continental SC 3, per la Bridgestone mi dicevano che avrei fatto forse 20-25.000km, sono arrivato a 48.000 e le ho cambiate solo perch? le Continental nuove me le faceva ad un prezzo super.

E' importante farle girare ad ogni 8-10.000km, cosi ti durano finch? vuoi.

Ma solo mio padre cambia le gomme a 110.000 km? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quello che mi dicono molti rappresentanti le michelin hanno buone prestazioni e durano anche parecchio...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
da quello che mi dicono molti rappresentanti le michelin hanno buone prestazioni e durano anche parecchio...

Infatti pure io sto pensando a Michelin...per? il prezzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se guardi a quello dubito che prendi michelin :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ho una 206, ti consiglio le Yokohama A drive e le Toyo Proxes CF1, come compromesso fra prestazioni estetica e prezzo dovrebbero essere le migliori. Se vuoi delle gomme pi? "estreme" vai sulle Kumho ku31, che per? sono 185/55 r15 e possono avere un consumo anomalo soprattutto nella spalla.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anch'io ho una 206, ti consiglio le Yokohama A drive e le Toyo Proxes CF1, come compromesso fra prestazioni estetica e prezzo dovrebbero essere le migliori. Se vuoi delle gomme pi? "estreme" vai sulle Kumho ku31, che per? sono 185/55 r15 e possono avere un consumo anomalo soprattutto nella spalla.

Ma sinceramente su una macchinina cos? me ne frego delle prestazioni...voglio qualcosa che duri e non costi troppo. Infatti, come ho detto, avevo pensato alle Michelin, ma credo che i prezzi siano proibitivi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kumho e Yokohama sono ottime a mio avviso e costano meno, le seconde le ho anche provate personalmente.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ho dato un'occhiata al battistrada: ? alto ancora 5 mm quindi posso aspettare ancora un po' a cambiarle (sinceramente credevo che fossero pi? consumate). Magari ci faccio altri 10.000 km e poi cambio le gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sulla 206 2.0 hdi ho le yokohama s.drive.

 

Le ho su da 20.000 km e sono ancora a postissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho le yokohama e sono buone come marca. e per ora hanno 50.000 km. e sono ancora in buono stato. ma la durata dipende molto anche dal tipo di strada ci sono e dal tuo stile di guida. in citt? durano quasi il doppio rispetto a uno vive in montagna specialmente se poi si ha il piede pesante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una Honda Civic del 2002 e ho dovuto cambiare le Michelin dopo soli 15.000 km, perch? si ovalizzavano producendo fastidiose vibrazioni (pare che sia un difetto della Civic, dipendente da una ripartizione errata dei pesi).

Mi hanno consigliato le Bridgestone, le ho montate, e di problemi non ne ho pi? avuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho una Honda Civic del 2002 e ho dovuto cambiare le Michelin dopo soli 15.000 km, perch? si ovalizzavano producendo fastidiose vibrazioni (pare che sia un difetto della Civic, dipendente da una ripartizione errata dei pesi).

Mi hanno consigliato le Bridgestone, le ho montate, e di problemi non ne ho pi? avuti.

Hai provato a controllare che non fossero ovalizzati i cerchi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai provato a controllare che non fossero ovalizzati i cerchi?

No, erano proprio le gomme... quelle anteriori, per la precisione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×