Vai al contenuto
312t4

Come guido?

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

 

Semplicemente il piede sinistro non ? allenato a frenare , dato che noitutti avendo imparato a guidare con la frizione freniamo sempre col destro. Quando mio padre compr? il Jeep Cherokee che ? automatico prov? le prime volte a frenare col sinistro ma tirava soltanto delle inchiodate pazzesche , perci? ? sempre meglio frenare col destro che ? abituato a modulare la frenata d'istinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il DSG in una decina di km impari a frenare con il sinistro perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ribadisco...? questione di abitudine. Se avessimo una macchina che ci obbliga a frenare col sinistro, impareremmo a modulare la frenata anche con l'altro piede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque ribadisco...? questione di abitudine. Se avessimo una macchina che ci obbliga a frenare col sinistro, impareremmo a modulare la frenata anche con l'altro piede.

 

e che ho detto io?? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? Barrichello quello che guida coi pedali invertiti ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e che ho detto io?? :D

Infatti sono d'accordo con te...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti sono d'accordo con te...

 

ah ok :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

barrichello non guida con i pedali ivnertiti. ma usa sia il destro per il freno e acceleratore. come nelle vetture stradali normali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che Panis aveva un pedale del freno pi? grande per potersi aiutare anche col piede destro nella frenata. Per?, a essere sincero, non ricordo se era proprio Panis o un altro pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

io sono mancino naturale (faccio TUTTO TUTTO con la sinistra). quando guidavo prima i kart e poi la macchina di mia madre (automatica) prima di avere 18 anni frenavo sempre col sinistro e non ho mai avuto nessun problema di modulabilit?. Ora che sono 3 anni che guido sempre col sinistro tiro delle inchiodate mostruose...? solo questione di abitudine!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IN KART POSIZIONE 9-10 PER IL POSIZIONAMENTO DELLA LEVA CAMBIO..E PER FAVORIRE LA STERZATA VERSO DESTRA VISTO LA STATURA E L INGOMBRO DEL GOMITO CON LA TESTATA DEL K9

 

IN AUTO 9-15 STANDO QUASI SEMPRE NEI LIMITI MA NON RINUNCIANDO CMQ ALLE TRAIETTORIE..AI MINIMI MOVIMENTI DELLO STERZO COME PAPA KART TI INSEGNA...IL GUSTO DELLA DOPPIETTA SIA SE STO SULLA PANDA 1.1 SIA SULLA SUBARU LEGACY SW 1.8 DI FAMIGLIA.. E A GIORNI ANCHE SULLA MX5 NC DA 130CV

 

LA GUIDA E UN PIACERE PER ME..OSSERVO OGNI PICCOLO DETTAGLIO CHE MI CIRCONDA E RIESCO A PREVEDERE LE SITUAZIONI DI PERICOLO CHE MI CIRCONDANO, MI CONSIDERO UN GUIDATORE TRA IL MEDIO E L ESPERTO SENZA VOLER STRAFARE... IL SAPER VALUTARE LE CONDIZIONI DEL MEZZO CHE SI USA..I LIMITI TUOI E DELLA MACCHINA...I LIMITI DELLA STRADA DOVE VAI...SAPER VALUTARE LE CONDIZIONI CLIMATICHE IN RAPPORTO ALLA TENUTA

SONO TUTTE COSE CHE SERVONO SEMPRE PER EVITARE OGNI INCONVENIENTE..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ciao kartista, per favore scrivi in minuscolo la prox volta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×