Vai al contenuto
Beyond

Ferrari 2019: Raikkonen o Leclerc?

Per il 2019  

41 utenti hanno votato

  1. 1. Chi preferiresti sulla rossa nel 2019?

    • Raikkonen
      18
    • Leclerc
      23


Post raccomandati

Penso che il record sia solo una formalità. Con questa macchina non vincere neanche una gara sarebbe un disastro

Ora sarà impossibile. Grazie. :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà che Marchionne non fosse um grande fan di Raikkonen è una cosa che ha sempre fatto pensare lui stesso con dichiarazioni spesso poco lusinghiere.

Comunque non so da dove tu abbia ricavato quel che dici, magari è vero. Quello che ho sentito io lo trovi nella puntata di paddock del 31, così magari gli dai più o meno peso sentendo chi l'ha detto.

Si parlava di un'idea, nulla di concreto, per portare Leclerc in Ferrari gia da Monza. Poi Kimi ha infilato una serie.di buone prestazioni ed anche secondo loro la.cosa non si sarebbe concretizzata.

Con Marchionne comunque Raikkonen aveva ben poche possibilità di essere riconfermato.

Ora le cose stanno in modo decisamente diverso.

Due anni di contratto alla sua età però sarebbe follia. Sarebbe come far firmare un contratto di 4 anni ad Alonso, per differenza di età. La vedo fantascienza, a meno che Vettel nonbpossa realmente decidere, oggi, senza Marchionne, il suo compagno da qui a fine contratto.

Per carità, anche questo è possibile.

Quello che ho sentito me lo ha detto un ragazzo del reparto corse che parla con i piloti, Arrivabene ecc.

 

Sicuramente non sarà aggiornato su tutto, anche perché non sono affari suoi, ma abbiamo avuto questa conversazione in tempi non sospetti (il sabato sera dopo le qualifiche del GP di Cina) e mi disse già allora che il posto era già di Kimi se avesse voluto, perché era noto a tutti in squadra che Marchionne lo apprezzasse.

Le dichiarazioni di Marchionne, come detto da lui stesso, sono sempre state per spronarlo. Che poi fosse inutile visto il personaggio è un altro discorso.

 

L'alternativa, allora, sarebbe stata Daniel, con buona pace di Vettel che 1) non ha mai chiuso la porta al suo ex compagno 2) non ha nessun potere sulla scelta del pilota, se non dire chi preferisce.

Questa storia del veto è semplicemente inventata, per qualunque pilota attuale, e anche in passato non è che ci siano stati così tanti casi.

Questo almeno fino a prova contraria, che nessuno ha mai portato; d'altra parte, cosa ci sarebbe a parte il fatto che Seb dica che il suo compagno preferito è Kimi?

Lo diceva già quando erano rispettivamente ancora in RB e in Lotus, non è che sono semplicemente due persone che vanno particolarmente d'accordo?

Cavolo, anche io preferirei il mio migliore amico sull'altra auto.

 

Tutti questi discorsi contro Vettel (come anche quelli analoghi su Hamilton) lasciano il tempo che trovano, perché basta un minimo di onestà intellettuale per ammettere che i risultati del 2014 - che vengono tirati fuori periodicamente - sono stati palesemente frutto di una serie di circostanze e non possono determinare i valori assoluti o i comportamenti successivi delle parti in causa.

Tolto quello, non rimane nulla che giustifichi un capriccio di un pilota, che per giunta per gli interessi della scuderia conterebbe solo fino ad un certo punto.

 

Tornando a Kimi, in squadra è amatissimo. L'unica cosa che da fastidio al mio amico è che non da mai soddisfazione ai tecnici: quando c'è un pezzo nuovo e passano i piloti, Seb passa e fa mille domande: "Cosa avete cambiato?", "Quanto riusciamo a guadagnare?" ecc. mentre Kimi guarda in silenzio distaccato.

Una volta Seb si è girato verso Kimi e gli ha chiesto: "Cosa ne pensi?", Kimi gi ha dato una pacca sulla spalla e ha risposto: "Bwoah, non saprei, io vado, poi farai sapere." :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma allora Ricciardo non è arrivato per via dei soldi che chiedeva?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo so dire per certo, al gp di Cina (il sabato sera) si parlava di Ricciardo al 90% successore di Kimi, ma solo se quest'ultimo si fosse ritirato.

 

Poi dopo ne è successa di roba, tra Kimi che sta facendo la sua miglior stagione dal ritorno in Ferrari, Leclerc che da Baku è esploso e Marchionne che è morto vai a sapere quante volte avranno cambiato idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè praticamente decide il finlandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora sì, non so se le prestazioni di Leclerc abbiano effettivamente fatto venire voglia di farlo passare in Ferrari nonostante la voglia di Kimi di continuare, probabilmente sì, anche se dubito già da Monza.

 

Nel caso, comunque, solo merito di Charles, non demerito del finlandese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà se finalmente abbiamo mandato in cantina la puttanata che Vettel poneva il veto su Ricciardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa storia del veto è semplicemente inventata, per qualunque pilota attuale, e anche in passato non è che ci siano stati così tanti casi.

 

e perchè Sainz, pilota RB, è costretto ad andare di male (Renault) in peggio (McLaren)?

 

http://www.tuttosport.com/news/formula-1/2018/07/26-45749329/f1_ungheria_sainz_il_mio_passaggio_alla_red_bull_non_e_per_niente_certo_/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè praticamente decide il finlandese.

Senza offesa ma mi pare altamente improbabile. Mica siamo in una squadretta da 4 soldi dovemmo un pilota pagante può dettare legge. Dai su.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà se finalmente abbiamo mandato in cantina la puttanata che Vettel poneva il veto su Ricciardo

Da quand'è che Vettel decide i piloti della Ferrari? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimi rimane anche nel 2019 a Monza l'annuncio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il trucco, era LIClarec il pilota a cui pensavano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va a finire a furia di rinnovare continuamente, che vince prima Kimi il secondo Mondiale con la Ferrari che Vettel il primo con la Rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la maggioranza (60%) preferiva lec ed e' stata accontentata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha votato Raikkonen verrà bannato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo vedere i nomi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io neanche mi ricodo cosa ho votato :asd. Probabile Kimi, comunque :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo vedere i nomi

eh avevo suggerito di renderlo pubblico per distinguere i veri ferraristi dai gufi/troll, pazienza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vogliamo vedere i nomi

eh avevo suggerito di renderlo pubblico per distinguere i veri ferraristi dai gufi/troll, pazienza

 

sei l'unico mod serio qua dentro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×