Vai al contenuto
Carmine Marzano

Presentazione

Post raccomandati

Salve a tutti; sono un ragazzo di 24 anni che seguire la Formula 1 assiduamente da oramai 13 anni; dal biennio 2005-2006, e poi regolarmente dalla stagione 2007, vi seguo da un pò e ho deciso adesso di iscrivermi.

 

Sono un iper-tifoso della Ferrari; quindi dico subito che la Formula 1 in sè mi interessa si, ma legata indissolubilmente alla Ferrari.

Negli ultimi 13 anni la Ferrari non è stata molto fortunata e ha mangiato un sacco di spazzatura, nonchè vinto molto poco come titoli (un mondiale piloti con Raikkonen e 2 costruttori); ma il mio è un tifo che anche nella sofferenza non è mai venuto meno. Certo, mi chiedo perchè tifare un team non vincente però poi vedo che c'è gente che l'ha tifata nel lunghissimo periodo di digiuno durato 21 anni e allora capisci che il tifo per la Ferrari è un atto di fede laica che và al di là dei risultati in pista o dei titoli.

 

Non sono un esperto di tecnica e tecnologie della F1 (questo è un aspetto che verrà poco a poco immagino, più GP vedi più ti informi e più capisci). Non ho particolari piloti preferiti; ed in linea di principio mi hanno più interessato coloro che non hanno mai vinto molto in termini di titoli o gare (se devo scegliere un vincente, però Clark è colui che mi interessa maggiormente per una certa filosofia di velocità... sembra che quando stava in testa cercasse di entrare in un mondo dove tutto andasse a 300 all'ora ed il resto non contasse... la sfida era con sè stesso) o addirittura certi piloti che non hanno vinto affatto un titolo mondiale di F1 (Stirling Moss su tutti, Ronnie Peterson il grandissimo, ovviamente G. Villeneuve, Alboreto, Alesi e così via); perchè questi non saranno campioni nel vero senso del termini (vabbè alcuni come Moss lo erano anche senza titolo di F1, basta vedere altre competizioni), ma era campioni di emozioni, l'essenza intrinseca per cui le corse automobilistiche sono nate.

Qualcosa della F1 del passato e della sua storia l'ho recuperata tramite i dvd della Grande Storia della Formula 1 e La Grande Storia della Ferrari, prestatami da mio zio, altre volte ho avuto modo di vedere qualche vecchio Gp registrato e trasmesso da Sky o trovato in rete.

 

Faccio il mio ingresso, anche per un certo disfattismo ferrarista che sfiora il ridicolo; specie dopo la vittoria di Hamilton di ieri in Germania. Sono un pessimista lo ammetto, ma è un pessimismo legato agli uomini e non ai fatti o alle situazioni, la Ferrari è la macchina più forte attualmente e quindi ci credo perchè ci sono i fatti a sostenere la forza della ricorsa al titolo.
Chi spala cacca contro la Ferrari non è un suo tifoso, ma la tipica persona che sale sul carretto del vincitore e ci scende quando le cose vanno male. Io su quel carretto ci sto da 13 anni consecutivi e m'ha dato più delusioni che felicità, ma non ci sono mai e poi mai sceso.

Questo deriva anche dal mio carattere orgoglioso e che arriva anche a negare l'evidenza pur di non abbandonare il proprio team, ma quando si dice che la Ferrari è una religione e Monza è il suo tempio, si intende forse anche questo.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto a te!

Capirai ben presto che il disfattismo espresso nelle pagine di questo forum è legato più ad una questione di scaramanzia/trollaggio che non ad una vena negativa vera a propria, motivo per cui trovi hashtag del tipo #venerdìpiantogreco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo post d'ingresso!

 

Qua troverai molti super ferraristi come te, qualcuno anche giovane come te :)

 

Arrivi in un momento molto duro, buona permanenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benvenuto da un reduce del ventunennio storico. Bella presentazione (a parte qualche imprecisione grammaticale qua e là, ma non importa, c'è tempo per cazziarti...).

 

Qual è il tuo utente preferito?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Per le imprecisioni grammaticali sono brutte a vedersi lo so (me ne accordo quando rileggo, ma non ho voglia di ricorreggere) e a dirla tutta, oramai con il PC ci bado poco (almeno su facebook e sui forum), preferisco infatti scrivere a mano con la penna.

 

Utente preferito? Volevi dire pilota forse?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiede se leggevi il forum prima di iscriverti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo il forum prima di iscrivermi, ma in tutta sincerità non ho utenti preferiti per ora.

 

Andando per esclusione, posso dire che mi stanno antipatici in linea di principio, tutti quelli che tifano Mclaren e Mercedes qua nel forum.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto. di dove sei? qui abbiamo un certo astio verso i veneti sai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

 

Per le imprecisioni grammaticali sono brutte a vedersi lo so (me ne accordo quando rileggo, ma non ho voglia di ricorreggere) e a dirla tutta, oramai con il PC ci bado poco (almeno su facebook e sui forum), preferisco infatti scrivere a mano con la penna.

 

Utente preferito? Volevi dire pilota forse?

 

 

 

No, no... mi riferivo all'utente. :asd:

 

Perché il tuo pilota preferito è Jim Clark ed hai come avatar una (bellissima) immagine di Peterson?

 

Chiede se leggevi il forum prima di iscriverti

 

Non intrometterti tu! :angry2:

Ho fatto una domanda precisa, in quanto lui ha scritto "vi seguo da un pò" (l'apostrofo, mannaggia!!!).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non rompere crucco :)

Pensa a Vettel :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo il forum prima di iscrivermi, ma in tutta sincerità non ho utenti preferiti per ora.

 

Andando per esclusione, posso dire che mi stanno antipatici in linea di principio, tutti quelli che tifano Mclaren e Mercedes qua nel forum.

 

E di Alonso che ne pensi? E di Effe? e di quel simpaticone di Leno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti chiami veramente Carmine Marzano ? il tuo nome mi ricorda il mitico Carmine Fasano

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carmine Marzano è il mio nome anche nella realtà.

 

Perchè ho l'avatar diverso dal pilota preferito indicato? Non c'è una spiegazione razionale alla base, così mi andava di fare adesso. Poi domani posso benissimo cambiare... se proprio dovrei darti una risposta, potrebbe essere anche un modo per esprimere una dicotomia tra pilota vincente preferito e il mio "campione di emozioni" preferito, tutto qui.

Poi quando un pilota muore in pista (vabbè lo svedese morì in ospedale)... non so, sembra un qualcosa che ti proietti nel mito in un certo senso, per quanto sia orribile come cosa. Mi ha sempre affascinato, dare il tutto e per tutto, nonostante un contratto "fregatura" che ti relegava a seconda guida e nonostante questo, per tutta la stagione lotti dando il massimo di te stesso per ribaltare questa cosa. Purtroppo gli è andata male, ma resterà un campione di emozioni, un pilota che rappresenta appieno l'essenza della formula 1.

 

 

Sono della provincia di Napoli, molto lontano quindi dalle terre dei "polentoni", anche se il Veneto lo conosco bene per via dei molti viaggi che vi ho fatto (Padova, Vicenza, Verona, Belluno e naturalmente Venezia)

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi la parrocchietta napoletana si allarga!

Spero tu non sia di Aversa o di Succivo, millantatore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la precisione Caivano se ti intendi della provincia di Napoli, comunque risiedo a Roma per studi universitari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti spiego: il forum vanta una discreta parrocchietta di napoletani, ma nessuno lo è per davvero:

Io, da 5 anni in Olanda dopo due di Germania.

Beyond, che in realtà è di Aversa, quindi è casertano

Ferrarista, il re di Succivo, altro casertano

Hunaudieres, il panicocolese verace

Rio Nero, finora il più napoletano, che credo sia dalle parti di Pianura/Fuorigrotta

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immenso carmine! napoletani ovunque, bene cosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×