Vai al contenuto
marcostraz

2012 Indianapolis 500

Post raccomandati

Dispiace per Alesi, ma non avrebbe combinato tanto secondo me... <_<

infatti non ? che avrebbe fatto molto, anche se avesse avuto per miracolo una vettura competitiva.

gi? solo qualificarsi sarebbe stato un successone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque pare Alesi possa trovare un accordo in extremis con l'HVM Racing...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus ha decisamente fallito, ma gi? la presenza di Alesi ? un successo per loro :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: ma ? possibile che ogni volta che la Indycar sancisce una nuova formula, uno dei fornitore fa cilecca?

 

successe con la Falcon nel 2003 (stesso farabutto del progetto USGP), successe in quell'epoca dopo un anno con i motori Chevy, ora con i Judd della Lotus...

 

 

...comunque, queste trovate della serie Alesi alla Indy 500, Raikonen in NASCAR, ecc. dimostrano la seriet? di tali programmi. Se uno vuole fare la 500 miglia, meglio iniziare a correre modestamente in Indycar senza credere che basta presentarsi nell'Indiana per vincere tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e dai che anche quest'anno mi tocca seguire la 500 miglia live. con un mio concittadino in pista non posso certo esimermi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho appena letto !

A quanto pare domani Alesi effettuer? i primi test...speriamo bene.

Non credo che il team in cui correr? sia tra i pi? competitivi e certamente non credo che Jean abbia la presunzione di arrivare e spaccare il mondo, credo che voglia solo tornare a divertirsi un p?,effettuare qualche bel sorpasso, "rivivere" come pilota e tornare a respirare l'aria della competizione.

Vedremo quello che riuscir? a fare, spero che non si faccia male, comunque forza Jean!

pa Ma Barrichello corre?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Barrichello corre, ma lui fa tutto il Campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alesi: "Non sono venuto per partecipare"

Jean e Barrichello alle prese con la Rookie Orientation della Indy 500: Rubens ha gi? passato il test

 

Anche se mancano ancora un paio di settimane alla gara vera e propria, si pu? dire che ieri la 500 Miglia di Indianapolis ? entrata nel vivo. La cosa curiosa ? che quest'anno alla Rookie Orientation erano presenti due veterani del mondo delle corse come Rubens Barrichello e Jean Alesi.

 

Il primo aveva gi? avuto modo di cimentarsi su un ovale la scorsa settimana al Texas Speedway, mentre per il francese, che non ha neanche mai corso in Indycar, si trattava del debutto assoluto.

 

Parlando con la Gazzetta dello Sport, Jean ha subito posto l'attenzione sulle differenze con un altro tempo della velocit? come Monza: "A Monza tocchi i 367 orari, ma poi c?? la staccata, quindi i cambi di direzione. Qui prendi velocit? e la tieni anche in curva. Ti senti schiacciato. Vedi i muri e pensi che l?ultima cosa che vorresti fare ? andarci a sbattere contro".

 

Jean non vede come un problema il dover superare il test di ammissione, anzi: "Rubens e io che dobbiamo prendere il "patentino" pu? sembrare divertente. Ma quando sbuchi dal tunnel e riemergi dentro questa specie di gigantesco San Siro da 450 mila spettatori la cosa si fa seria. Se pensi alle velocit? che raggiungi, se vedi le curve senza un gran banking e dunque vere, allora dici: meno male che mi fanno fare questa prova. Devi prendere queste giornate come la preziosa possibilit? di fare esperienza".

 

Per la cronaca, Barrichello ? gi? riuscito a superare questa prova, mentre Alesi avr? tempo fino a luned?, ma ? stato solo un problemino di motore ad impedirgli di terminare il terzo step, che consiste in 15 giri consecutivi al di sopra della soglia delle 210 miglia orarie.

 

Il francese comunque ? determinato a riuscirci e a fare bella figura anche il giorno della gara: "Attenzione, non ho intenzione di rilanciare la mia carriera: quella di pilota l?ho gi? fatta. Ma non sono venuto solo per partecipare. Lotter? per fare una bella figura".

 

17872_alesi-non-sono-venuto-per-partecipare.jpg

http://www.****/magazine/17872/indycar-indy-500-alesi-e-barrichello-alle-prese-con-il-rookie-orientation-test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono piaciute le dichiarazioni di Jean. Buona fortuna anche da parte mia al campione francese ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono piaciute le dichiarazioni di Jean. Buona fortuna anche da parte mia al campione francese ;)

? pi? italiano che francese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha origini italiane ma ha sempre corso per la Francia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IndyCar - Indianapolis 500: Alesi prosegue il lavoro di apprendistato:

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012...di-ambient.html

 

IndyCar - Indianapolis 500: Yacaman il pi? veloce nei test Indy Lights:

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012...-test-indy.html

 

IndyCar - Indianapolis 500: Il Dragon Racing in pista la prossima settimana:

http://indycaritaly.myblog.it/archive/2012...-la-prossi.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai gli manca solo la terza prova, se la supera potr? partecipare,

Jean ? battagliero e grintoso come sempre, speriamo che ce la faccia, ho letto le sue dichiarazioni sembra deciso a fare una bella gara.

Sapete dove si pu? seguire in diretta l'evento?

Comunque forza Jean ,insegna alle nuove generazioni come si corre al limite!

Modificato da Blasto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha origini italiane ma ha sempre corso per la Francia...

su questo hai ragione, ma lui ? sempre andato fiero di essere italiano.

? della mia citt? e i suoi abitano qui. lui viene quasi una volta ogni due mesi qui e l'estate la passa sempre qui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su questo hai ragione, ma lui ? sempre andato fiero di essere italiano.

? della mia citt? e i suoi abitano qui. lui viene quasi una volta ogni due mesi qui e l'estate la passa sempre qui

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×