Vai al contenuto
Osrevinu

Richiesta allo staff

Post raccomandati

Sono giorni, se non settimane, che nel topic dello spam si legge ogni 3x2 il termine "frocismi". Ora per quanto quello sia una topic dove le regole sembrano non valere, si potrebbe evitare di usare quel termine volgare e profondamente offensivo verso una categoria di esseri umani?

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia palese a tutti che chiunque li dentro utilizzi quel termine lo faccia in tono scherzoso e tutt'altro che offensivo...se va moderata in questi termini pure una sezione che si chiama SPAM...bho.

Modificato da Garviel Loken

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io non ci vedo niente di male...io non lo uso quasi per niente, ma l? si scherza, non vedo che c'? di male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, allora tolleriamo anche l'espressione "negro" (tanto per dirne una) in area spam, tanto che fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo a dire quella parola ? stato proprio un Moderatore, se non vado errato.

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se una cosa si dice scherzando, non vedo che c'? di male. Io sono stato il primo a incazzarmi quando si ? andato oltre lo scherzo, ma finch? non diventa una cosa ossessiva, non vedo che c'? di male. Comunque, che si usa o che non si usa, non mi cambia niente visto che raramente uso questo genere di termini.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Garviel, sinceramente non vedo dove sia l'offesa quando la parola viene usata con toni e in contesti del tutto scherzosi... In Spam sono tantissime le "offese" che ci si rivolge tra utenti, ma proprio perch? ? una sezione umoristica ci si fa una risata e mica partono le segnalazioni, se no buonanotte...

 

 

Poi ci credo che gli utenti cambiano aria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su certe cose si dovrebbe avere il buon gusto di non scherzare perch? c'? un limite a tutto. Poi fate come volete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, allora tolleriamo anche l'espressione "negro" (tanto per dirne una) in area spam, tanto che fa?

 

Niente, ? SPAM...gi? si parla spesso poco seriamente nei topic "normali"...figurati in uno di SPAM fatto apposta. Fatti due risate anche tu, o se proprio non riesci a fartele, non entrare in quel topic o usa l'ignore.

 

 

Come detto da altri utenti ? chiarissimo a tutti che si parla in modo goliardico e scherzoso in quel topic.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusami se non riesco a ridere di un termine volgare ed offensivo verso determinate persone che magari gi? vivono la loro condizione con difficolt?. Poi ci si stupisce se l'Italia ? ai livelli del terzo mondo nell'accettazione di chi ? diverso, grazie se i termini del linguaggio corrente sono questi.

 

Cmq la mia era solo una richiesta, non certo una pretesa. Fate come ritenete opportuno.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

come sempre vale il buonsenso, ? chiaro che si tratta di topic dal contenuto demenziale e come tali vanno valutati e chi ci entra sa a cosa va incontro. Se uno ? contrario a questi topic, pu? fare a meno di entrarci (non ? un obbligo leggere tutte le discussioni), oppure se proprio non si ? in vena di scherzare ma ci si vuole divertire in altro modo basta segnalare tutti i post di quella sezione con l'apposito link. Altro strumento a disposizione ? l'ignore list.

 

Tornando seri, purtroppo siamo in pochi e se dobbiamo pure pensare a moderare sezioni che sono di puro svago abbiamo solo due alternative:

 

- filtrare le parole ritenute offensive con degli asterischi

- chiudere la sezione spam

 

francamente mi sembrano ridicole entrambe. Poi un sondaggio si pu? sempre fare. Ma di questo passo qualcuno arriver? a proporre la moderazione preventiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ma figurati, la mia era una semplice richiesta, un "appello" pi? che altro alla sensibilit? verso certi temi. Determinati termini non fanno parte del mio vocabolario li ritengo volgari ed offensivi e anche razzisti. Se poi mi dite che nella sezione Spam le regole non valgono come nelle altre, va bene.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Determinati termini non fanno parte del mio vocabolario li ritengo volgari ed offensivi e anche razzisti.

potresti stilare una lista con le parole che vanno bene solo a te,cos? potremo scrivere basandoci su essa senza offenderti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

non ? che non valgono, l? la maggior parte degli utenti si prende in giro a vicenda ma potrebbe capitare comunque un flame anche l? e allora si valuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potresti stilare una lista con le parole che vanno bene solo a te,cos? potremo scrivere basandoci su essa senza offenderti.

Continua pure. Ancora non l'hai capito che io sono pi? tosto di te? Provoca quanto ti pare, non cadr? mai nella tua rete.

 

non ? che non valgono, l? la maggior parte degli utenti si prende in giro a vicenda ma potrebbe capitare comunque un flame anche l? e allora si valuta.

Ma lo so che l? ? l'area di cazzeggio libero, ma certi termini offensivi (e quello lo ?) si potrebbero evitare.

 

Cmq no problem Mau. Puoi chiudere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dove sarebbe l'offesa nel termine "frocio" detto poi in un contesto scherzoso? addirittura arrivare ad aprire un topic...bah

 

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

siamo alle solite, topic chiuso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×