Vai al contenuto
Tom Kristensen

76a 24 Ore di Le Mans

Dai un voto alla 24 ore  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai alla 24 ore di Le Mans 2008?

    • 10: EDIZIONE STORICA!
      5
    • 9: meravigliosa!
      1
    • 8: gran gara!
      7
    • 7: abbastanza bella.
      3
    • 6: gli d? la sufficienza
      0
    • 5: in alcune parti ? stata brutta.
      0
    • 4: non mi ? piaciuta.
      1
    • 3: bruttissima.
      0
    • 2: inguardabile
      0
    • 1: prossima edizione per favore!
      0


Post raccomandati

Meglio cos? e fortunatamente anche dei tanto temuti "voli" dei prototipi non se ne ? vista nemmeno l'ombra.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Meglio cos? e fortunatamente anche dei tanto temuti "voli" dei prototipi non se ne ? vista nemmeno l'ombra.....

 

Beh no l'ombra dei voli si ? vista eccome anche se solo nelle qualifiche :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo due giorni di maturit? :D

 

Vedo che alla domanda di Tom ha gi? risposto ***, perci? per chi chiedeva info sulla 1000km del Nurb. rispondo che la gara sar? il 15 agosto (festa da noi...)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1000km del Nurb...il ritorno alla vittoria di Peugeot anche se con la stessa vettura di Le Mans senza pi? sviluppi...ormai si pensa al 2009!

 

Sgarbo c'? gi? qualche vocina sul 2009? Novit? in P1,P2,GT1,GT2? Corvette fa il salto da GT1 a P1? Aston Martin si concentra sul prototipo pure lei dopo l'ottima prova della Charouz? Se entrambe mollano la GT1 muore?

 

forse ? ancora troppo presto per queste domande ma ci portiamo avanti :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh Tom qui mi cadi in castagna....

 

Proprio qualche mese fa avevamo messo un esclusiva importante, ovvero che Chevy- Corvette sarebbero entrate in LMP1 gi? nel 2009(e al 90% gi? quest'anno) in ALMS. Nel 2010 invece si saranno in LMS....Questo mi ? stato detto da uno che in Cytosport ha una certa importanza...

Il motore dovrebbe poi essere derivato da quello adottato sulla C6R, come gi? quest'anno Aston ha fatto con quello della DBR9 montato sulla Charouz...

 

La Aston e Charouz continueranno...

 

Toyota nel 2010 invece e attenzione perch? da settembre gli ibridi saranno considerati regolari.....

Toyota appogger? (si presume) Oreca, che per quell'anno avr? vetture con telaio Dome e motore Toyota....

 

Dall'anno prossimo poi...eh qui ce n'? una sulla GT1 ma non posso ancora dirla....

 

Acura Honda a Le Mans nel 2009 sicura (questo credo che gi? lo sapevate..)

 

E poi c'? sempre la storia del Team italiano che entrer? dall'anno prossimo con telaio Lola e motore diesel BMW.....in classe LMP2....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa Sgarbo non lo avevo proprio notato...:(

 

Grazie comunque per tutte le novit?! Davvero interessanti mi fai gi? venir voglia di Le Mans 2009...Legger? tutti i giorni il sito in attesa di nuove notizie...

 

Ma se nel 2010 saranno in LMS vuol dire che saltano la Le Mans 2009 o arrivano in Europa proprio per Lei?

 

Pure la Epsilon Euskadi l'anno prossimo credo migliorer?...

 

dimmela in pm la news sulla gt1 :D sto pi? muto di un costruttore giapponese che esce battuto dalla 24 ore :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altra curiosit?.....Fassler, il pilota che ha avuto l'incidente che ha provocato l'ingresso della safety car.....si sa qualcosa ?

Era stato portato via in ambulanza, ma poi non so quali fossero le sue condizioni...

 

Credo che il botto gli abbia "fatto bene"...

 

Adria, qualifica: Marcel Fassler conquista la pole

 

Seconda pole position stagionale per Marcel Fassler e la Corvette, che replicano il risultato di Silverstone. Lo svizzero, che a Le Mans era rimasto vittima di un brutto incidente con la Courage, avr? al proprio fianco la Maserati MC12 di Andrea Bertolini, staccata di due decimi. Terza la prima delle Aston Martin, affidata alle mani di Karl Wendilinger, che lungo i 2.702 metri della pista rodigina ha preceduto la seconda Maserati di Alexandre Negrao, che sar? per? retrocesso di cinque posizioni perch? ritenuto colpevole, nella sessione di pre-qualifica ,dell?incidente occorso alla Ferrari del team CR Scuderia di Andrew Kirkaldy.

 

Solo decima la Aston Martin di Alex Muller, poleman nello scorso appuntamento di Monza, mentre il vincitore della corsa brianzola, Christophe Bouchut, qualificatosi quinto, ha preceduto la terza Corvette, di Fabrizio Gollin, che dopo i problemi di Monza, in occasione della seconda gara italiana del FIA GT, conquista una posizione a lui certamente pi? consona. Poteva persino essere migliore la prestazione in qualifica, non fosse che il pilota italiano ? stato l?unico tra i primi a non aver tagliato con tutte e quattro le ruote la curva Quadra, ma domani Gollin cercher? di recuperare gi? in partenza alcune posizioni, per poi puntare ad una posizione sul podio.

 

Serrata la lotta in classe GT2, dove Gimmi Bruni, con la Ferrari F430 di AF Corse, conquista la pole position, precedendo di pochi decimi la Porsche 997 di Emmanuel Collard, grande protagonista della scorsa gara a Monza, e da pochi giorni riconfermato vincitore proprio della gara brianzola. Terza l?altra Ferrari di AF Corse, di Christian Montanari e Thomas Biagi, che proprio il campione del mondo 2007 ha portato in sedicesima posizione assoluta. Reduce dal podio nella 24 ore di Le Mans, BMS Scuderia Italia ottiene la quinta e sesta posizione di classe, con Matteo Malucelli che ha preceduto di pochi centesimi Davide Rigon.

 

Antonio Caruccio

 

Nella foto, Marcel Fassler

 

Lo schieramento di partenza

 

1. fila

Fassler-Deletraz (Corvette C6R) - Phoenix - 1'11"602

Bertolini-Bartels (Maserati MC12) - Vitaphone - 1'11"802

2. fila

Wendlinger-Sharp (Aston Martin DBR9) - Jetalliance - 1'11"815

Bouchut-Maassen (Corvette C6R) - Selleslagh - 1'12"039

3. fila

Hezemans-Gollin (Corvette C6R) - Phoenix ? 1?12?058

Peter-Simonsen (Aston Martin DBR9) - Gigawave - 1'12"171

4. fila

Tuero-Lopez (Ferrari 550) - ACA Larbre - 1'12"311

Vosse-Franchi (Saleen S7R) - Larbre - 1'12"408

5. fila

Ramos-Negrao (Maserati MC12) - Vitaphone - 1'11"916 *

Hoyer-A.Muller (Aston Martin DBR9) - Jetalliance - 1'12"667

6. fila

Ferte-Aucott (Maserati MC12) ? JMB ? 1?12?780

Kumpen-Longin (Saleen S7R) - Peka ? 1?13?155

7. fila

Vilander-Bruni (Ferrari 430) - AF - 1'15"094

Collard-Westbrook (Porsche 997) - Prospeed - 1'15"108

8. fila

Talkanitsa-Kaufmann (Corvette C5R) - AT - 1'15"110

Biagi-Montanari (Ferrari 430) - AF - 1'15"394

9. fila

Russo-Companc (Ferrari 430) - Advanced - 1'15"522

Malucelli-Ruberti (Ferrari 430) - Scuderia Italia - 1'15"631

10. fila

Camathias-Rigon (Ferrari 430) - Scuderia Italia - 1'15"759

Kirkaldy-Bell (Ferrari 430) - CR - 1'15"826

11. fila

Moser-Del Monte (Ferrari 430) - Kessel - 1'15"829

Niarchos-Mullen (Ferrari 430) ? Ecosse - 1'15"869

12. fila

Babini-Davies (Ferrari 430) - Ecosse - 1'15"875

Forsten-Palttala (Porsche 997) - Prospeed - 1'16"041

13. fila

Ashburn-Williams (Porsche 997) - Trackspeed - 1'16"314

Leinders-Kuppens (Gillet Vertigo) - Belgian ? 1?18?443

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x Tom: ti ho inviato un pm. Per il resto non dannarti troppo a guardare il sito nei prossimi tempi, perch? io sono impegnato con la maturit? perci? sono in "ferie".....far? molto poco per questo mese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×