Vai al contenuto
Tom Kristensen

76a 24 Ore di Le Mans

Dai un voto alla 24 ore  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai alla 24 ore di Le Mans 2008?

    • 10: EDIZIONE STORICA!
      5
    • 9: meravigliosa!
      1
    • 8: gran gara!
      7
    • 7: abbastanza bella.
      3
    • 6: gli d? la sufficienza
      0
    • 5: in alcune parti ? stata brutta.
      0
    • 4: non mi ? piaciuta.
      1
    • 3: bruttissima.
      0
    • 2: inguardabile
      0
    • 1: prossima edizione per favore!
      0


Post raccomandati

lo so c'? gi? il topic su ALMS e LMS ma LA Corsa merita un topic tutto per lei...Domani, anzi tra poche ore inizieremo a respirare l'aria di questa grandissima gara con i primi test ufficiali....mancano solo 13 giorni al 14 giugno!

 

Una chicca di presentazione, l'Audi #3 di Luhr,Rockenfeller,Premat correr? l'intera corsa con carburante biodiesel per la prima volta nella storia.

 

direi di usare questo topic per l'avvicinamento e poi per seguirla live se qualche altro pazzo come me la seguir? tutta :D

 

ps. Ma Ortelli ha gi? recuperato e ci sar

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, Ortelli non ci sar? perch? ? ancora in convalescenza.

 

Oggi abbiamo scritto un p? di cosette, mentre fra poco arriver? un bell'articoletto sul biofuel dell'Audi.

 

Occhio a Gen?..forse piede fratturato...e Beltoise si sta scaldando dalla panchina....

 

E la mia profezia si ? gi? avverata:" qualcuno si fa male quest'anno a Le Mans"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

persi i test ma dai tempi sembra che non mi sono perso molto...Si possono vedere highlights da qualche parte ed ? in arrivo pure un riassuntino?

 

Audi attendo il solito regalo di compleanno come tutti gli anni non deludetemi! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non seguo attentamente questo campionato ma mi pare di aver capito che quest'anno l'audi non avr? vita molto facile,e la peugeot non ? la pescarolo eh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non seguo attentamente questo campionato ma mi pare di aver capito che quest'anno l'audi non avr? vita molto facile,e la peugeot non ? la pescarolo eh...

 

no, no ma infatti visto il dominio in LMS Peugeot purtroppo parte favorita...Va detto per? che nell'unica vera corsa endurance fatta quest'anno dai francesi a Sebring andavano 2 secondi e mezzo pi? veloce di Audi ma hanno avuto problemi di affidabilit?...Che dovrebbe essere l'unica arma a disposizione per i tedeschi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non ? un bell'inizio di Le Mans

 

Eh ragazzi quest'anno c'? da incrociare le dita e sperare che tutto va bene. Lo sappiamo noi e lo sa l'ACO, che dall'anno prossimo far? qualcosa ma quest'anno si sono accorti troppo tardi che la situazione sarebbe stata pericolosa.

Oggi ? andata bene....ma dopo i tre miracoli di Monza e quello di oggi i santi potrebbero assentarsi dal proprio lavoro.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ammazza!

andato a sbattere contro il muro dalla parte dell'abitacolo,un po come successe a greg moore.fortuna che c'? il tettuccio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco, tra le varie "botte di c**lo" che ho avuto, ho potuto farmi una splendida chiacchierata con Allan McNish mentre si disputavano le qualifiche della F1.

Allan ? troppo simpatico. Un ragazzo gli ha chiesto se fosse inglese o scozzese; McNish lo ha interdetto con un "ah...ehm!!!", gonfiando il petto e soffiando dalle narici!!! :lol: Ho spiegato al suddetto ragazzo che era come se avesse appena chiesto ad un interista se fosse un tifoso del Milan...

 

A parte questo, Allan mi ha detto che la Peugeot ? nettamente superiore quest'anno, che JV a Spa ha fatto la differenza, che sar? durissima ma ci prover? anche stavolta.

A fine anno, per?, dovrebbe dire basta con le gare di durata. Dice di essere stanco.

 

P.S. C'era anche Dindo con lui, accompagnato da una mora "da paura" (max 23 anni). Appena il mio amico mi invier? le foto le posto (io facevo Kristensen :lol: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
A Monaco, tra le varie "botte di c**lo" che ho avuto, ho potuto farmi una splendida chiacchierata con Allan McNish mentre si disputavano le qualifiche della F1.

Allan ? troppo simpatico. Un ragazzo gli ha chiesto se fosse inglese o scozzese; McNish lo ha interdetto con un "ah...ehm!!!", gonfiando il petto e soffiando dalle narici!!! :lol: Ho spiegato al suddetto ragazzo che era come se avesse appena chiesto ad un interista se fosse un tifoso del Milan...

 

A parte questo, Allan mi ha detto che la Peugeot ? nettamente superiore quest'anno, che JV a Spa ha fatto la differenza, che sar? durissima ma ci prover? anche stavolta.

A fine anno, per?, dovrebbe dire basta con le gare di durata. Dice di essere stanco.

 

P.S. C'era anche Dindo con lui, accompagnato da una mora "da paura" (max 23 anni). Appena il mio amico mi invier? le foto le posto (io facevo Kristensen :lol: )

 

Che strano , data l'et? e le batoste prese nelle ultime gare di f1 e Nascar non mi aspettavo fosse ancora considerato un pilota decente .... :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bravissimo Kristensen, hai messo su un'ottimo topic che frequenter? con molto piacere nelle prossime 2 settimane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che strano , data l'et? e le batoste prese nelle ultime gare di f1 e Nascar non mi aspettavo fosse ancora considerato un pilota decente .... :P

 

Battute a parte (condivisibilissime), sono da sempre convinto che JV, a causa della mancanza di basi in kart (ci ha girato pochissimo), sia un pilota con un enorme pelo sullo stomaco che gli permette di essere fortissimo sui circuiti con curvoni veloci (e Spa rientra in questa casistica) tanto quanto lo mette in difficolt? nei circuiti lenti e quindi dove la tecnica del pilota ? necessaria per percorrere le curve lente alla massima velocit? possibile senza sbagliare (le sue prestazioni a Monaco in F1 sono state sempre imbarazzanti, mentre circuiti come Monza o il vecchio Hockenheim lo hanno sempre avuto tra i migliori).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che con Radio Box la seguiremo in modo accurato, ottimo kristensen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A Monaco, tra le varie "botte di c**lo" che ho avuto, ho potuto farmi una splendida chiacchierata con Allan McNish mentre si disputavano le qualifiche della F1.

Allan ? troppo simpatico. Un ragazzo gli ha chiesto se fosse inglese o scozzese; McNish lo ha interdetto con un "ah...ehm!!!", gonfiando il petto e soffiando dalle narici!!! :lol: Ho spiegato al suddetto ragazzo che era come se avesse appena chiesto ad un interista se fosse un tifoso del Milan...

 

A parte questo, Allan mi ha detto che la Peugeot ? nettamente superiore quest'anno, che JV a Spa ha fatto la differenza, che sar? durissima ma ci prover? anche stavolta.

A fine anno, per?, dovrebbe dire basta con le gare di durata. Dice di essere stanco.

 

P.S. C'era anche Dindo con lui, accompagnato da una mora "da paura" (max 23 anni). Appena il mio amico mi invier? le foto le posto (io facevo Kristensen :lol: )

 

Eh Allan ? cos?...secondo me ? uno dei piloti pi? simpatici del paddock, ma in verit? ? proprio l'ambiente Audi ad essere cos?...poi ? buffissimo perch? lui quando parla usa una gestualit? tutta sua che lo rende simpaticissimo.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

up! riportiamo in vita sto topic che domani si comincia!

 

e nella serata di oggi di calma prima della tempesta offro da bere a tutti :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su un po' di vita...pronostichiamo le qualifiche!

 

P1: Peg,Peg,Peg,Audi,Audi,Audi,Pesca ufficiale

P2: RS Spyder Olandese,RS Spyder Danese,Pesca Saulnier

GT1: Aston 007,Aston 009,Aston Vitaphone,

GT2: Ferrari,Ferrari,Porsche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preferisco un whisky, in onore del grande Allan.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
su un po' di vita...pronostichiamo le qualifiche!

 

P1: Peg,Peg,Peg,Audi,Audi,Audi,Pesca ufficiale

P2: RS Spyder Olandese,RS Spyder Danese,Pesca Saulnier

GT1: Aston 007,Aston 009,Aston Vitaphone,

GT2: Ferrari,Ferrari,Porsche

Come ho gi? detto:

 

1 Peugeot

2 Audi

3 Peugeot

4 Peugeot

5 Audi

6 Audi

 

Spero che vadano tutti fuori alla prima curva del primo giro e che rimanga in testa la Lola Aston Martin di Charouz, che per? arriver? seconda assoluta, in quanto battuta dalla Porsche RS Spyder. Terza deve arrivare l'Aston Martin GT1 e quarta una Porsche GT2. Tutte le Ferrari esplose :zizi:

 

P2: Porsche di Jos the Boss

GT1: ASTON MARTIN ORA E PER SEMPRE XD

GT2: Ahim? Ferrari prima seconda e terza, spero almeno che a star davanti sia quella dell'AF Corse, perch? ci corre uno dei miei 6 piloti, ovvero Toni Vilander. Poi vabb? in gara dovranno esplodere tutte, lasciando le Porsche a concludere la loro passeggiata :zizi::hihi:

 

 

P.S. Thomas sto scherzando XD

 

 

 

 

Ah intanto le macchine che ci saranno alla gara storica:

 

Argo JM 19C 19 John Edwards

Argo JM 20 82 Richard Oddie

Aston Martin AMR1 18 Paul Whight

Bardon DB2 103 Duncan McKay

Jaguar XJR 11 4 Gary Pearson

Jaguar XJR 12 32 Nick Rini

Jaguar XJR 10 3 Justin Law

Jaguar XJR 5 40 Donald Miles

Jaguar XJR 9 21 Derek Hood

March 84 G 85 Pat Thomas

March 85 G 16 Peter Schliefer

Mazda 757 GTP IMSA 203 Jim Loftis

Mercedes Sauber C9 1 Rob Sherrard

Nissan NPT1 30 Nick Randall

Nissan NPTI 90 TBC Donald Coaster

Nissan ZX GTP 84 Kent Abrahamson

Nissan RC90 83 Peter Sowerby

Nissan R90-CK 27 Andy Purdie

Porsche 962 TBC Oliver Mathai

Porsche 962 14 Henry Pearman

Porsche 962 7 Mark Sumpter

Porsche 962 C 39 David Hart

Porsche 962 TBC Peter Cook

Porsche 962 TBC Simon Wright

Porsche 962C 72 Oliver Maierhofer

Spice GTP lights 77 Christopher Catt

Spice Pontiac SE P89 15 Stefano Rosina

Spice SE GTP 11 Fredy Kumschick

Spice SE 90 12 Andrew Haddon

Tiga GC 287 37 Richard Bateman

Tiga GC 287 81 Richard Chester

Tiga C2 TBC Niels Blegvad

TBA TBC Claus Bjerglund

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lola Aston nei test ha sofferto molto e credo soffrir? ancora. Occhio al Pesca che ha un asso nella manica nel motore....

Per il resto:

 

Qualifiche:

Lmp1:

Peugeot, Peugeot, Audi, Audi, Peugeot, Audi, Pescarolo, Pescarolo

Lmp2:

Van Merksteijn, Essex, Barazi, Embassy(azzardo), Lola, RML

GT1:

Aston Martin, Corvette, Larbre, Aston Martin, Team Modena, Corvette

GT2:

....impossibile fare pronostici....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente spero che vinca jacques villeneuve , sarei felicissimo se centrasse il grande slam, dopo anni bui le sue motivazioni potranno fare nuovamente la differenza,come lo vedte a le mans

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×