Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere Rosso

Post raccomandati

Ora forse ? il team che si sta stancando, visto che con la stessa macchina, Button, qualcosa di buono riesce a combinare. Sul suo talento (che io per? chiamerei pi? volentieri velocit?) non c'? niente da discutere, ma con la testa non ci siamo per niente. Probabilmente ? per questo tipo di carattere che riesce in certe azioni spettacolari ma sicuramente per questo carattere sta facendo una marea di cavolate in questo ultimo periodo, troppe ingiustificabili.

Cambiare team per cosa? La Mclaren tecnicamente ? un ottimo team, qua c'entra proprio il pilota. E poi non avrebbe troppa scelta. La Red Bull ? perfetta cosi, la Ferrari idem. La Mercedes sarebbe un grosso passo in avanti, viste le ultime tendenze.

 

Solo lui potrebbe cambiare l'approccio alle gare ma ormai ? la sua quinta stagione, pi? di tanto non ? che pu? cambiare o stravolgere il suo modo di correre.

 

Edit: poi ? corretto sottolineare che come compagno di squadra ha un VERO pilota, campione del mondo, tra l'altro. Quindi non ? per niente una situazione semplice, visto che magari con un bidone di compagno, in certe gare, potrebbe anche non essere al 100% ma ottenere cmq un buon risultato, "tanto il compagno gli ? finito a 40 secondi". Cosi invece, prima deve battere il compagno (non del tutto facile quest'anno) e poi battere gli avversari.

Considerer? Button un "vero pilota, campione del mondo" quando vincer? il titolo lottando col coltello tra i denti come Hamilton nel 2008, Vettel l'anno scorso, Alonso nel 2006, Schumacher nel 2000, Hakkinen nel 1998, ecc... non con un'astronave che d? due secondi alla concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come, se quest'anno batte lewis con la stessa auto non ti basta? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questa F1 sparire "per un po" vuol dire chiudere.

Per esempio, se si prendesse una piccola pausa il suo sedile sarebbe probabilmente immediatamente occupato dall'ex campione mondiale 2007... pilota secondo me perfettamente in grado di convivere con Button e ancora contribuire alla crescita del team...obbiettivo mondiale marche.

 

Deve restare, cospargersi il capo di cenere e tornare contrito da Dennis e Withmarsh chiedendo loro aiuto per uscire da questo momento.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerer? Button un "vero pilota, campione del mondo" quando vincer? il titolo lottando col coltello tra i denti come Hamilton nel 2008, Vettel l'anno scorso, Alonso nel 2006, Schumacher nel 2000, Hakkinen nel 1998, ecc... non con un'astronave che d? due secondi alla concorrenza.

Nemmeno io lo metterei alla pari con certi grandi campioni, per? averlo come compagno di squadra, che pu? giocarsela alla pari con te, non ? del tutto facile facile. Probabilmente Hamilton soffre anche questa situazione, anche se ha gi? corso con Alonso in squadra, in una situazione un p? diversa forse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambiare aria

? lui stesso che deve capire di non andare oltre certi limiti

 

Questo aldil? dell'episodio di oggi che reputo solo un incidente di gara.

 

C'? un posto in Williams molto ambito :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io lo metterei alla pari con certi grandi campioni, per? averlo come compagno di squadra, che pu? giocarsela alla pari con te, non ? del tutto facile facile. Probabilmente Hamilton soffre anche questa situazione, anche se ha gi? corso con Alonso in squadra, in una situazione un p? diversa forse.

E non dimentichiamo che la "Rule Britannia" non vede al suo fianco uno sporco "spaniard"...

A livello psicologico scoprire di colpo, al primo errore, di non essere pi? l'idolo della nazione pu? avere un peso schiacciante ;)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questa F1 sparire "per un po" vuol dire chiudere.

Per esempio, se si prendesse una piccola pausa il suo sedile sarebbe probabilmente immediatamente occupato dall'ex campione mondiale 2007... pilota secondo me perfettamente in grado di convivere con Button e ancora contribuire alla crescita del team...obbiettivo mondiale marche.

 

Deve restare, cospargersi il capo di cenere e tornare contrito da Dennis e Withmarsh chiedendo loro aiuto per uscire da questo momento.

 

 

 

La mia ? una provocazione ma, secondo me, lui potrebbe permetterselo, nel senso che il posto glielo terrebbero ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come, se quest'anno batte lewis con la stessa auto non ti basta? :unsure:

Un anno non mi basta no, cos? come non mi ? bastato il 2008 per dire che Massa ? in assoluto superiore a Raikkonen. Lo ? stato in quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia ? una provocazione ma, secondo me, lui potrebbe permetterselo, nel senso che il posto glielo terrebbero ...

Come lo stanno tenendo ancora a Raikkonen del resto :asd:

 

Se esci sei fuori quasi del tutto. Se poi vuoi rientrare per vincere, devi avere la fortuna di beccare la macchina giusta, altrimenti ti ritrovi come il buon Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse possibile, gli consiglierei un periodo di vacanza alla Stoner ... sparire per un po' (questi ultimi gran premi 2011 intendo) e ritornare ricaricato.

Ovviamente ? una provocazione ma, per la sua psicologia, secondo me gli servirebbe, perch? ora come ora corre frustrato.

Guarda che non ? un'idea campata per aria. Il riposo fa bene a tutti. Peccato per? che in F1 ste cose sono impossibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico riposo che pu? permettersi ? quello dalla stagione 2011 alla 2012. Se poi non cambier? niente allora penso che lo capir? da solo che restare in McLaren o in F1 non avr? pi? senso. Dipende da come gli andr? il prossimo anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno come Hamilton non mi pare il tipo da capire i propri limiti, lui ha come unico intento distruggere gli avversari, ? l'unica cosa che vuole e passa sopra gli altri con entrate fuori da ogni logica, dichiarazioni assurde (l'ultima quella su Barrichello, ma chi pu? dimenticare quella sulle palle di Raikkonen). Uno stop di Hamilton, a mio parere, pu? provenire solo dalla federazione con una lavata di testa fatta come si deve.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come lo stanno tenendo ancora a Raikkonen del resto :asd:

 

Se esci sei fuori quasi del tutto. Se poi vuoi rientrare per vincere, devi avere la fortuna di beccare la macchina giusta, altrimenti ti ritrovi come il buon Schumacher.

 

 

 

Schumacher nella primavera 99 aveva quasi una nausea da F1 ... e gare come Francia 99 erano l? a testimoniarlo ... apatico, spento. Certo a Silverstone ci fu l'incidente, ma la situazione psicologica era gi? particolare ... lo stesso Todt ammise che Schumacher era fuori forma, aveva guidato troppo nei test ... .

Al ritorno in Malesia torn? lo Schumacher splendente.

Ora, mi rendo conto che senza un infortunio di mezzo per Hamilton l'ipotesi possa apparire astrusa.

Ma, considerando il rapporto che ha con la Mclaren, sono convinto che se chiedesse un periodo di "riflessione" alla Stoner glielo concederebbero, e lui tornerebbe pi? carico. Secondo me, adesso, non ? contento di andare a Suzuka tra due settimane.

Tornando alla realt? e non alle mie ipotesi inverosimili :asd:, credo che Hamilton abbia solo bisogno di entusiasmo: io vorrei una sfida con Vettel in Red Bull gi? nel 2012, al posto di Webber. In Red Bull si rendono conto del ritorno che avrebbero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uno come Hamilton non mi pare il tipo da capire i propri limiti, lui ha come unico intento distruggere gli avversari, ? l'unica cosa che vuole e passa sopra gli altri con entrate fuori da ogni logica, dichiarazioni assurde (l'ultima quella su Barrichello, ma chi pu? dimenticare quella sulle palle di Raikkonen). Uno stop di Hamilton, a mio parere, pu? provenire solo dalla federazione con una lavata di testa fatta come si deve.

:rotfl:

 

Distruggere gli avversari ? quello che voglio che faccia il mio pilota, anche Schumacher lo ha sempre fatto e per questo mi piaceva.

La dichiarazione su Barrichello ci sta tutta (basta vedere che combina) e quella su Raikkonen all'epoca ancora di pi? dopo quel ladrocinio che sub?. Tra l'altro Schumacher alla prima gara della carriera a Spa nel 91 dopo che Prost (non mia nonna, ma Prost) and? dai commissari a lamentarsi delle manovre dell'esordiente, disse agli stewards: "Dite ai miei colleghi di non frenare cos? presto e non ci saranno problemi". Hamilton in sostanza disse lo stesso, che Raikkonen aveva frenato troppo presto.

 

La Federazione pi? si fa i ca**i suoi e meglio ?. A voi non piace la F1, ma la tele-F1 con i piloti marionette che sorpassano solo a vantaggio delle telecamere e col DRS aperto. La mia idea di F1 ? un'altra (Villeneuve-Arnox, Schumacher-Hakkinen, Coulthard-Schumacher, ecc... hai presente?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa la situazione scorrettezze e relative penalit?:

 

1. Australia: ammonizione per aver ostacolato un avversario in qualifica (1? penalit?)

 

 

2. Malesia: Equivalente DT per aver zigzagato in rettilineo (2? pen.)

 

 

3. Cina: Ammonito per il duello con Vettel ai box (3? pen.)

 

 

4. Turchia: --

 

5. Spagna: Ammonito per mancato rispetto bandiere gialle esposte per incidente (4? pen.)

 

 

6. Monaco: Due penalit? per aver causato due incidenti (5? e 6? pen.).

 

7. Montreal: -

 

8. Valencia: -

 

9. Silverstone: -

 

10. Germania: -

 

11. Ungheria: DT per manovra pericolosa (7? pen.)

 

12. Belgio: reprimenda per Hamilton per l'incidente con Maldonado (8? pen)

 

13. Italia: ---

 

14. Singapore: DT per contatto con Massa (9? pen).

 

Siamo a 9 penalit? in 14 gare.

 

Come ho detto pi? volte, la FIA dovrebbe intervenire: troppe penalit? denotano un comportamento costantemente sopra le righe, anche se oggi nel caso specifico ? stato solo un errore. Ma ? il cumulo di penalit? che fa sorgere in me l'idea che urga una sanzione pi? grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo non ? il primo anno che button sta al livello di hamilton (che cmq non ? ancora battuto, mancano 5 gare). Gi? l'anno scorso era l?. Parliamoci chiaro, se dopo il 2008 (hamilton mondiale e button dietro spesso e volentieri al barrico) avessero pronosticato una situazione simile, il 99% della gente si sarebbe messa a ridere. Il bria non era l'unico a considerare button un paracarro, siamo sinceri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con le penalit? esagerano ma Hamilton con la vettura che ha per permettersi di lamentarsi dovrebbe almeno essere secondo in classifica!

E quando lo sar? starsene zitto e pensare che ? e rimane un privilegiato.

 

Ha esordito in Mclaren e la vettura era da mondiale idem nel 2008 quando ha vinto.

Ok, 2009 annata storta (non per colpa del team) ma qualche gp l'ha portato a casa quindi non si pu? lamentare.

2010 se evitava di spegnere il cervello per 2 gp di fila forse sull'albo d'oro compariva il suo nome e non quello di Vettel

Il 2011 ? il primo anno in cui non pu? lottare per il mondiale ma se il tuo compagno ? secondo in classifica e tu sei quinto chiudi la bocca e ti rimbocchi le maniche!

 

Rimane il fatto che la sua grinta mi affascina ma deve capire che se punta al mondiale deve usare di pi? la testa.

Poi continuo a pensare che sia quello con pi? talento solo che esagera troppo spesso :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BBeyond sei fissato con hamilton, mamma mia..

Comunque si riprender? vedrete, ne sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe cambiare ambiente e ritrovare motivazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BBeyond sei fissato con hamilton, mamma mia..

Comunque si riprender? vedrete, ne sono sicuro

si so fissato si :verymad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×