Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

secondo me aumentare il grip meccanico con soluzioni tipo le sospensioni attive e diminuire quello aerodinamico sarebbe un'ottima soluzione per i sorpassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai ragione ma è anadre contro il futuro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

avrei da ridire, rosemayer nel 1937 girava a 437 km/h per le autobahn

 

 

Quello era un primato di velocità, non una vettura da corsa. In assoluto la più veloce è la Trust 2 di Andy Green che fece 1227 km/h. Io parlavo di vetture da corsa come media e velocità di punta. Ci sarebbe un primato di 409 km/h della WM che corse a Le Mans ma quella era progettata per il primato, non per vincere la corsa.

 

Anche Brundle a Melbourn nel 1996 fece un brutto incidente nella lettiera

 

Quel volo fu causato da un contatto ruota contro ruota. Poi finì in sabbia.

 

Continuo con altre risposte.

 

"Non si era schiantato pure Villeneuve oltre a Zonta? Ricordo due brutti incidenti quasi fotocopia e ravvicinati.

Per me potrebbero anche rimetterla però sono sicuro che poi tanti si lamenterebbero uguale. Più sporco in pista e fuori traiettoria, insabbiamenti dopo sportellate, forature, meno sorpassi etc"

 

 

 

Villeneuve si schianto come lui stesso e Salo l'anno prima, ma non fecero il volo a causa della sabbia.

 

"Io penso che rispetto al 2016 la situazione sia comunque nettamente migliorata :up:"

 

Tecnicamente c'è ancora il DRS, quindi i sorpassi sono ancora finti. Solo che essendo le gomme durature, sembrano meno finti, ma sono finti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare uno a favore del drs ma credo che quest'anno i sorpassi si possano considerare veri, il drs ti fa guadagnare quello che perdi in uscita, causa aerodinamica stronza (come chi ha permesso di riportarla a questi livelli) per finire a giocarsela in frenata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrare uno a favore del drs ma credo che quest'anno i sorpassi si possano considerare veri, il drs ti fa guadagnare quello che perdi in uscita, causa aerodinamica stronza (come chi ha permesso di riportarla a questi livelli) per finire a giocarsela in frenata

This :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma un obbrobrio che cura un altro obbrobrio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il drs non si può eliminare oggi. impensabile tagliare l'aerodinamica, da f1 diventerebbero delle f4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispetto la tua opinione ma non la condivido affatto, caro sceriffo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si tratta di eliminare l'aerodinamica ma di limitarla o modificarla. Credo che sia meglio avere meno ala e più carico dal fondo, che non soffre della scia. Per le ali ci vorrebbero paratie laterali verticali senza fori e profili singoli davanti e dietro e basta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Beyond ma la storia che tagliando l'aerodinamica una F1 diventi una F4 non sta in piedi. Si possono ottenere gli stessi livelli di carico con ali più semplici e fondo più spinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EffettoSuolo ha ragione: bisogna usare l'effetto suolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono invece contrario all'effetto suolo, anche se è una cosa geniale e mi piace un sacco.

 

Per chiarire: con "effetto suolo" intendo quello vero, col fondo veramente completamente sigillato. Però alzerei le vetture per evitare di creare dei sigilli aerodinamici.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne riparliamo al Trofeo Bannato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne riparliamo al Trofeo Bannato.

 

Sono pronto! :blum2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No vi prego, basta con effetto suolo, sospensioni attive e caxxate varie.

 

Riportiamo freni in acciaio, cambio manuale e frizione. Basta questo secondo me, ovviamente pure con aerodinamica semplificata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E l'avviamento a spinta no?

Ciao Asturias come va?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna togliere i disturbi, non ritornare nel 1969

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I diaturbi non si possono togliere per fisica. Se una macchina ti precede, crea per forza un disturbo o un buco nell'aria. Occorre invece che le macchine siano meno sensibili a queste cose, e si torna al punto di cui sipra..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il GP di Argentina è una realtà. Ci sono varie proposte.

 

Una è questa.

autodromo-buenosaires-01022017.jpg

 

 

Io invece farei di tutto per mantenere tutte le varianti originali. Ci tengo tanto sia alla pista che alla storia (anche dell'architettura). E' uno dei migliori autodromi del mondo con una serie incredibili di varianti. Si potrebbe correre per vent'anni su circuiti sempre diversi di anno in anno (a tutte queste versioni, aggiungete pure la chicane prima del traguardo, la S di Senna e la chicane di Ascari e il numero di piste supera le 30.

 

43.jpg

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×