Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

 

Purtroppo io sono un dinosauro nostalgico del 10-6-4-3-2-1...

Che ci posso fare..

 

Se non ho fatto male i conti con il 10-6-4 il primo dei "normali" (esclusi quindi Mercedes/Ferrari/Red Bull) sarebbe Magnussen con 6 punti. 6 punti in 10 gare.

 

Alonso avrebbe 2 punti e Leclerc 1 ad esempio.

 

Chiaramente con l'affidabilità e i rapporti di forza attuali non è un sistema di punteggio valido.

 

 

Confermo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Purtroppo io sono un dinosauro nostalgico del 10-6-4-3-2-1...

Che ci posso fare..

 

Se non ho fatto male i conti con il 10-6-4 il primo dei "normali" (esclusi quindi Mercedes/Ferrari/Red Bull) sarebbe Magnussen con 6 punti. 6 punti in 10 gare.

 

Alonso avrebbe 2 punti e Leclerc 1 ad esempio.

 

Chiaramente con l'affidabilità e i rapporti di forza attuali non è un sistema di punteggio valido.

 

 

Grosjean 3 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

🇫🇷🇦🇹🇬🇧 TRIPLE HEADER

 

Top points scorers

50 VET*

48 RAI*

43 HAM, VER

22 RIC

20 MAG*

18 BOT

14 OCO

12 GRO

10 HUL

 

*scored in all three races

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a quanto pare andiamo verso una conferma degli attuali motori, nessun grande cambiamento visto che sembra che pure la porsche si stia tirando indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, su questi livelli potremmo assistere a degli ottimi campionati con 3 protagonisti... io non mi lamento... basterebbe togliere qualche limite stupido sui motori e magari mettere un costruttore serio di pneumatici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me va bene, alla fine anche Renault e Honda arriveranno (già da quest anno il motore ha smesso di fare tutta questa enorme differenza, vedi Williams)..

l'unico svantaggio è quello di limitare l'ingresso di nuovi motoristi, ma 4 per me bastano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramai questi motori diventano ogni anno più incredibili... potenti e resistenti. Fanno bene a tenerli.

 

Honda avrà anche il tempo di avvicinarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non semplificano diventa un club inaccessibile, e visto cosa ha passato e sta passando la honda praticamente un suicidio sportivo e di immagine.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmm a me non piace molto l'idea che altri costruttori non abbiano la possibilità di entrare...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes e Ferrari hanno un vantaggio siderale e il maggior veto politico... Avranno fatto valere il proprio peso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmm a me non piace molto l'idea che altri costruttori non abbiano la possibilità di entrare...

 

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nodo cruciale di queste PU é l'MGUH. Terminata l'era dell'olio, un buon turbo saprebbero costruirlo in molti, l'MGUK é praticamente standard.

Mercedes e Ferrari potrebbero decidere di vendere ai costruttori interessati il know how dell'anno precedente, garantendosi anche un rientro economico.

 

Togliessero anche il flussometro potrebbero anche abbandonare il DRS in favore di un classico overboost. Con le stesse regole attuali, ma non senza conseguenze per chi decide di utilizzarlo per attaccare (affidabilità e rischio consumi). Sarebbe più leale dell'attuale dispositivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nodo cruciale di queste PU é l'MGUH. Terminata l'era dell'olio, un buon turbo saprebbero costruirlo in molti, l'MGUK é praticamente standard.

Mercedes e Ferrari potrebbero decidere di vendere ai costruttori interessati il know how dell'anno precedente, garantendosi anche un rientro economico.

 

Togliessero anche il flussometro potrebbero anche abbandonare il DRS in favore di un classico overboost. Con le stesse regole attuali, ma non senza conseguenze per chi decide di utilizzarlo per attaccare (affidabilità e rischio consumi). Sarebbe più leale dell'attuale dispositivo.

 

E nonostante questo Reanult non riesce a farne uno decente da anni... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toglierei o al limite alzerei il limite sul numero dei motori... l'attuale numero è decisamente ridicolo e non fa risparmiare proprio niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male dai, motori che rendono impossibile entrare a nuovi costruttori, Mercedes che se arriverà dietro un paio d'anni potrebbe stancarsi e mollare, Honda indietro come "la coa del mascio" e Renault che non ce la fa ed a sua volta potrebbe stancarsi dopo 4 o 5 anni fatti a lottare per entrare nei 10.

Si prospettano grandi cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tutti finiscono per stancarsi come la williams siamo in una botte di ferro con costruttori che fanno cassa pure per 20 anni anche se arrivano ultimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male dai, motori che rendono impossibile entrare a nuovi costruttori, Mercedes che se arriverà dietro un paio d'anni potrebbe stancarsi e mollare, Honda indietro come "la coa del mascio" e Renault che non ce la fa ed a sua volta potrebbe stancarsi dopo 4 o 5 anni fatti a lottare per entrare nei 10.

Si prospettano grandi cose

 

leggendo tutto ciò, mi viene in mente una musica di sottofondo che fa: TATATATATATATA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

First F1 dates for 2019 are set:

 

AUS: Mar 17

BAH: Mar 31

CHI: Apr 14

AZE: Apr 28

ESP: May 12

MON: May 26

CAN: Jun 9

...

ABU: Dec 1

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà una lunga stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

First F1 dates for 2019 are set:

 

AUS: Mar 17

BAH: Mar 31

CHI: Apr 14

AZE: Apr 28

ESP: May 12

MON: May 26

CAN: Jun 9

...

ABU: Dec 1

 

 

Mamma mia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×