Vai al contenuto
sundance76

GRAND PRIX LEGENDS [Thread Ufficiale]

Post raccomandati

Mi sono perso i pezzi.

Per installare la Targa Florio che passaggi devo fare? Premetto che non ho installato niente di tutto quello che avete detto, a parte il gioco ed alcuni circuiti aggiuntivi.

Mi serve l'ordine dei passaggi. Inoltre chiedo se devo re-installare tutto daccapo per poter inserire patches varie.

 

Grazie mille!

Hai ancora il gioco alla versione base ? Ti conviene aggiornarlo.

Non credo ti darà problemi con i vecchi circuiti da te inseriti, in caso contrario disinstalla tutto (ti consiglio il programma Revo Unistaller) e reinstalla.

 

Per insierire la Targa Florio avrai bisogno del GEM+, se non ce l'hai eccolo qui.

Installalo

 

Per la Targa Florio

1) Vai su questo sito (qui), e scarica la patch per il 1967 ('67s next?)

2) Vai alla seconda pagina del sito e scarica la Targa Florio

3) Scompatta la patch, installala, prendi il file GEMP2.exe e mettilo nella cartella del GEM (GPLSecrets/GEM+)

4) Installa la Targa Florio

5) Apri il GEM e inserisci la Targa Florio fra le gare del 1967

6) Gioca

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Appena ho tempo provo subito. Io ho il gioco "aggiornato" al canonico 2004. Una domanda: ma il programma "GEM" funziona con il gioco gi? installato? Lo chiedo preventivamente, senza fare la prova, visto che non l'ho mai provato.

Comunque al limite re-installo tutto con i dovuti passaggi.

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono riuscito a re-installare il mod65. Avevo letto che era più realistico del 67, magari è vero, tuttavia la potenza dimezzata non è esaltante (come tutti sapete, dal '61 al '65 il regolamento prescriveva motori da 1500 aspirati, mentre dal '66 in poi c'erano i 3000).

 

Poi ho provato il "mod 1966", e mi pare che l'aderenza sia anche più scarsa del '67.

 

Infine il "mod 1969" finalmente non mi dà più problemi. In precedenza, non riuscivo a essere veloce nemmeno come un tassista, in rettilineo anche se non toccavo lo sterzo la macchina andava a destra, e non potevo nemmeno sfiorare il freno che l'auto andava in testacoda: probabilmente c'erano problemi di installazione.

 

Come alcuni sapranno, il "mod 1969" ha tre diverse possibilità: con alettoni alti, con alettoni bassi, senza alettoni (nel '69 ci furono vari cambiamenti). Ho provato a Monza "senza alettoni" con la Lotus 49b e sono arrivato facilmente in 1'30" e qualcosa (con la tastiera), mentre il mio limite col mod '67 è 1'31"14...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Appena ho tempo provo subito. Io ho il gioco "aggiornato" al canonico 2004. Una domanda: ma il programma "GEM" funziona con il gioco gi? installato? Lo chiedo preventivamente, senza fare la prova, visto che non l'ho mai provato.

Comunque al limite re-installo tutto con i dovuti passaggi.

 

Grazie!

 

Si funziona anche con il gioco gia installato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono riuscito a re-installare il mod65. Avevo letto che era più realistico del 67, magari è vero, tuttavia la potenza dimezzata non è esaltante (come tutti sapete, dal '61 al '65 il regolamento prescriveva motori da 1500 aspirati, mentre dal '66 in poi c'erano i 3000).

 

Poi ho provato il "mod 1966", e mi pare che l'aderenza sia anche più scarsa del '67.

 

Infine il "mod 1969" finalmente non mi dà più problemi. In precedenza, non riuscivo a essere veloce nemmeno come un tassista, in rettilineo anche se non toccavo lo sterzo la macchina andava a destra, e non potevo nemmeno sfiorare il freno che l'auto andava in testacoda: probabilmente c'erano problemi di installazione.

 

Come alcuni sapranno, il "mod 1969" ha tre diverse possibilità: con alettoni alti, con alettoni bassi, senza alettoni (nel '69 ci furono vari cambiamenti). Ho provato a Monza "senza alettoni" con la Lotus 49b e sono arrivato facilmente in 1'30" e qualcosa (con la tastiera), mentre il mio limite col mod '67 è 1'31"14...

 

Anche a me il mod 69 dava il problema della frenata, appena sfioravo il freno la vettura partiva di c**lo. Ho risolto il problema spostanto la ripartizione della frenata al 65% sull'anteriore e dopo un paio di giretti, con la Mclaren (alettone alto)a Monza, sono riuscito a girare tranquillamente in 1'26 (col volante)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un solo clic potete scaricare in meno di un secondo il famoso manuale di "Grand Prix Legends", dal titolo "Derapata su quattro ruote", che anche senza giocare ? bellissimo pure come semplice lettura.

 

http://www.gpfun.net/public/downloads/files/Docs/Derapata-su-Quattro-Ruote.pdf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo comprarmi un volante perch? sto gioco con la tastiera ? impossibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti consiglio quelli logitech o thurmaster sono i migliori nel mercato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo comprarmi un volante perch? sto gioco con la tastiera ? impossibile

 

Ciao...a proposito di tastiera, ma come si configura? i tasti non funzionano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao...a proposito di tastiera, ma come si configura? i tasti non funzionano!

Per guidare devi usare il tastierino numerico (Acc 8; Freno 5; Dest 6; Sin 4) ma ? quasi impossibile. Ti conviene prendere un volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per guidare devi usare il tastierino numerico (Acc 8; Freno 5; Dest 6; Sin 4) ma ? quasi impossibile. Ti conviene prendere un volante.

 

Grazie, prover?..si ho sentito che e quasi impossibile con la tastiera, ma cmq il volante non lo prendo.

ps. volevo solo farmi un'idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto, io con la tastiera a Monza col mod67 (quello originario) faccio 1'31"14 hihi.gif Non ? molto, ma mica malaccio.

C'? chi con la tastiera fa molto meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come detto, io con la tastiera a Monza col mod67 (quello originario) faccio 1'31"14 hihi.gif Non ? molto, ma mica malaccio.

C'? chi con la tastiera fa molto meglio...

 

cERTO CHE CON IL "TASTIERINO" E SCOMODO.

 

ps. MA CE UNA SOLA VISUALE DI GUIDA?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se riccordo bene ce dal abitacolo, una specie di t-cam e da dietro (questo nel gioco originale)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mod 1966 ? ben fatto le macchine sono pi? lente di quelle del 1967 visto che hanno meno cavalli e pesano di pi?, solo che sono molto pi? difficili da guidare, non so ma quando esagero mi ritrovo spesso in testacoda e non dico gli accidenti che tiro, poi le marce di default mi sembrano troppo lunghe, non so, il mod 1969 lo trovo pessimo non vado dritto in rettilineo nemmeno col volante e sono sempre in testacoda e dire che col moda 1967 riesco a vincere almeno 4 gare a stagione, Kyalami dove giro in 1,22,8 Zandvoort, Silverstone, Monza e me la gioco nelle altre tranne a Montecarlo e Montjuich che proprio non digerisco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il mod 1966 è ben fatto le macchine sono più lente di quelle del 1967 visto che hanno meno cavalli e pesano di più, solo che sono molto più difficili da guidare, non so ma quando esagero mi ritrovo spesso in testacoda e non dico gli accidenti che tiro, poi le marce di default mi sembrano troppo lunghe, non so, il mod 1969 lo trovo pessimo non vado dritto in rettilineo nemmeno col volante e sono sempre in testacoda e dire che col moda 1967 riesco a vincere almeno 4 gare a stagione, Kyalami dove giro in 1,22,8 Zandvoort, Silverstone, Monza e me la gioco nelle altre tranne a Montecarlo e Montjuich che proprio non digerisco

Per il mod 69 basta modificare la ripartizione di frenata per risolvere il problema della vettura saponetta.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

risolto il problema in frenata, ma la macchina non mi va dritta nemmeno in rettilineo e si gira solo se soffio sul volante, ci rinuncio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

risolto il problema in frenata, ma la macchina non mi va dritta nemmeno in rettilineo e si gira solo se soffio sul volante, ci rinuncio!

Hai calibrato il volante ?

A me scivola in rettilineo solo se schiaccio subito a fondo il pedale dell'accelleratore o aspetto troppo a cambiare marcia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti anche a me a volte si presenta il problema col mod69, non va diritta nemmeno in rettilineo, e la frenata ? una tragedia, come a muresan80.

 

Altre volte, invece, non accade.

 

E non ho toccato mai i settaggi... mistero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti anche a me a volte si presenta il problema col mod69, non va diritta nemmeno in rettilineo, e la frenata è una tragedia, come a muresan80.

 

Altre volte, invece, non accade.

 

E non ho toccato mai i settaggi... mistero.

Anche a me faceva così, poi sono andato a modificare la ripartizione di frenata e il problema è sparito.

Il problema sui rettilnei mi capita solo se sbaglio la cambiata.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×