Vai al contenuto
alby27

Le piste che vi mancano di pi?

Post raccomandati

Girovagando per internet, pi? volte mi ? capitato di vedere che ci sono diverse piste che sono pronte a entrare nel mondiale di F1..

quest'anno ? il turno di Abu Dhabi (che ? gi? presente su molti simulatori di F1), poi toccher? alla Russia e a tanti altri paesi in via di sviluppo (uno su tutti, l'India). Speriamo che siano tutti bei circuiti e che offrano spettacolo.

 

Per?, con una specie di nostalgia, ho ripensato a quando, fino al 2006, alla fine di aprile il Gp di Imola era un appuntamento fisso..o quando in estate, fino al 2003, c'era il GP dell'A1-Ring, che, non so perch?, a me piaceva da morire..probabilmente per lo sfondo paesaggistico che si vedeva..

Un peccato anche l'uscita di scena di Indianapolis, ormai al 2? anno di assenza, e di Montr?al e Magny-Cours, al 1? anno di assenza..

Andando pi? indietro nel tempo, un peccato fu l'uscita di scena del Nordschleife, anche se era troppo pericoloso..ma anche le modifiche a molti tracciati sono state orribili..

 

 

Quali sono le piste, che per svariati motivi, vi mancano o mancheranno di pi???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi manca la pista che mi permetteva di andare, qualora lo avessi voluto , a vedere la F1 in poco tempo e con costi contenuti : IMOLA.

ma anche Montreal devo dire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Suzuka e mi manca gi? Montreal

 

Montr?al anche a me, comunque se non sbaglio Suzuka rientra dal 2009 e si alterna con il Fuji

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi manca la pista che mi permetteva di andare, qualora lo avessi voluto , a vedere la F1 in poco tempo e con costi contenuti : IMOLA.

ma anche Montreal devo dire

 

? vero!!peccato che BERNIE abbia voluto fare un riammodernamento dicendo "cos? diventa ancora pi? moderna per al F1"..invece lo sanno anche i sassi che Imola la F1 non la vedr? pi?..

 

E' curioso il fatto che l'ultimo vincitore sia Micheal Schumacher, e che l'ultima stagione della pista bolognese ? stata anche l'ultima per il campionissimo tedesco..e come dimenticare che l? perse la vita forse il migliore di sempre..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'Hermanos Rodriguez, l'Osterreichring, il vero Hockenheim, Rio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
l'Hermanos Rodriguez, l'Osterreichring, il vero Hockenheim, Rio

 

? esattamente il mio pensiero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vera Imola (fino al 1994)

La vera Kyalami (dove la F1 ha corso sino al 1985, non il pistino rifatto ad inizio anni 90)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A1 Ring, Montreal, Estoril, Hockenheim vecchia, Imola vecchia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Suzuka e mi manca gi? Montreal

rientra da quest'anno e si alterna una anno si e uno no con il fuji..

 

fra quelle che ho visto dico montreal..che cacchio l'hanno tolta a fare??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho nostalgia dell'epoca in cui i Grand Prix estivi erano sempre super-veloci: Castellet, Silverstone vecchia, Hockenheim vecchia, il vecchio Zeltweg (oggi al suo posto abbiamo l'Ungheria, uau....).

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho nostalgia dell'epoca in cui i Grand Prix estivi erano sempre super-veloci: Castellet, Silverstone vecchia, Hockenheim vecchia, il vecchio Zeltweg (oggi al suo posto abbiamo l'Ungheria, uau....).

 

Bh?, in realt? l'Ungeria prese il posto di un'altra bella pista: Zandwoort.

Stavo riguardando Phoenix '90 Full (dopo 19 anni, Alesi....) e mi mancano anche i cittadini, non proprio Phoenix, che era forse il meno bello, ma la guida cartistica su quell'asfalto sempre perennemente scivoloso.... altro che Valencia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? per questioni anagrafiche, ma a me mancano molto i circuiti a cavallo tra gli anni 70 e 80:

Silverstone pre '91 (circuito per piedi pesanti), Paul Ricard (con il rettilineo del Mistral di quasi 2 km), Zeltweg (un curvone dietro l'altro), Kyalami pre '92 (il pi? bel rettilineo di partenza), Long Beach (il miglior clone di Montecarlo), Buenos Aires con il curvone intorno al lago, e poi Imola pre '94, Watkins Glen, Brands Hatch, Zandvoort.

Pi? di tutti forse il vecchio Interlagos: 8km di rettilinei e curve di ogni tipo, anche se la versione attuale ne ? una degna riduzione, almeno in confronto a come sono stati ridotti Imola e Hockenheim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il vecchio Hockenheim..

un capolavoro di pista, mostruosamente rovinato da tilke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo anche Adelaide tra quelli che mi mancano, che per? a differenza di altri ? stato sostituito da un altro buon circuito come Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Suzuka (con i suoi ricordi dolci e amari).

Imola vecchia? No, secondo me no. Io penso che le modifiche fossero necessarie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dire il Nordchleife ? troppo scontato?

Ovviamente il vecchio Hockenheim, orrendamente sfigurato dallo "stupratore di circuiti", Montreal, Hermanos Rodriguez, Adelaide, Zeltweg, Le Castellet (altro che Disneyland, il circuito ideale in Francia gi? c'?), il vecchio Fuji, il vecchio Silverstone, Watkins Glen, Long Beach...

Non c'? mai stato in calendario, ma a me piacerebbe molto vedere le F1 sul circuito di Elkhart Lake, sarebbe uno spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos; 7'960 metri in senso antiorario

Clermont-ferrand; 8'055 metri e 51 curve, con pendenze fino al 10%

Monza con l'anello ad alta velocit?; 10'000 metri

Milano; 3'447 metri in citt? e vicino a casa mia... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso parlare solo per le poche piste che ho visto sparire personalmente, e il vecchio circuito di Hockenheim ? sicuramente quello che mi manca di pi?.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi mancano i mondiali pre-Tilke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×