Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Vediamo di fare un minimo di chiarezza.

 

Tra i maschi che vanno in palestra, ci sono vari tipi, tra cui:

Chi vuole aumentare di peso

Chi vuole diminuire di peso

Chi è contento del proprio peso ma vuole diminuire la % di grasso (definizione)

In generale i tipi 1 e 3 possono sembrare (o essere) ridicoli, fissati, etc.

 

Per chi vuole perdere peso è spesso consigliato più movimento possibile, quindi ad esempio meglio corsa che sollevamento pesi.

Per chi vuole definirsi in genere si tiene un carico non eccessivo e si punta più sul numero di ripetizioni.

Per chi vuole aumentare di peso, in genere si consiglia un carico abbastanza alto, in modo da fare non troppe ripetizioni.

 

Rimane importante il fatto che la cosa principale è l'alimentazione. Ecco che se vuoi perdere peso e vai a correre ma poi ti mangi due elefanti al giorno, è dura. Se vuoi definirti e mangi mille grammi di grasso al giorno, sei un co****e.

Allo stesso modo, la massa si fa a tavola. Non sono gli esercizi che ti fanno aumentare di peso (massa), ma il cibo che mandi giù. Poi alcuni esercizi permettono di sfruttare meglio e stimolare meglio alimentazione etc.

 

Non vado oltre perché non sono un esperto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che a me della massa delle gambe interessa poco, le ho già ipertrofiche a sufficienza, voglio solo provare a integrare un po di lavoro specifico e vedere se miglioro in bici, se no pace, non devo vincere nulla. Poi è ovvio che non posso partire con 70kg per parte nello squat.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro. Poi se fai le salite la massa gioca contro di te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finn è un cronoman :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vediamo di fare un minimo di chiarezza.

 

Tra i maschi che vanno in palestra, ci sono vari tipi, tra cui:

Chi vuole aumentare di peso

Chi vuole diminuire di peso

Chi è contento del proprio peso ma vuole diminuire la % di grasso (definizione)

In generale i tipi 1 e 3 possono sembrare (o essere) ridicoli, fissati, etc.

 

 

max come puoi dimenticare la tipologia piu diffusa: gli esaltati che si fanno le seghe guardandosi il tripy allo specchio mentre pompano davanti ad altre checche isteriche che li invidiano, nutrendosi di questo con piu fame di quella di fica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il primo esercizio di squat lo fai con 10 kg e il secondo con 15, hai lo stesso beneficio che partire con 30 e aggiungere 10 ma, nel secondo caso, arriveresti prima a smettere di fare progressi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto effe :asd:

 

Se il primo esercizio di squat lo fai con 10 kg e il secondo con 15, hai lo stesso beneficio che partire con 30 e aggiungere 10 ma, nel secondo caso, arriveresti prima a smettere di fare progressi.

giphy.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici che mi sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì. Non funziona così.

 

A meno che io abbia capito male, cosa molto probabile tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torni in palestra dopo un periodo di fermo, fai squat con solo il bilanciere che andrà a stimolare i muscoli abituati a star fermi, nell'allenamento successivo aggiungi un paio di dischetti da 2,5 kg ed avrai stimolato i muscoli abituati al solo bilanciere e via cosi

 

Se torni in palestra e parti con 30 Kg avrai un gran male il giorno dopo ma lo stimolo ai muscoli non sarà superiore anzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torni in palestra dopo un periodo di fermo, fai squat con solo il bilanciere che andrà a stimolare i muscoli abituati a star fermi, nell'allenamento successivo aggiungi un paio di dischetti da 2,5 kg ed avrai stimolato i muscoli abituati al solo bilanciere e via cosi

 

Se torni in palestra e parti con 30 Kg avrai un gran male il giorno dopo ma lo stimolo ai muscoli non sarà superiore anzi...

E difatti così è stato :up: domani mattina, prima del lavoro, potrò già rifare gli stessi esercizi, dato che il dolore post ripresa, è stato minimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è passato il famoso acido lattico :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Torni in palestra dopo un periodo di fermo, fai squat con solo il bilanciere che andrà a stimolare i muscoli abituati a star fermi, nell'allenamento successivo aggiungi un paio di dischetti da 2,5 kg ed avrai stimolato i muscoli abituati al solo bilanciere e via cosi

 

Se torni in palestra e parti con 30 Kg avrai un gran male il giorno dopo ma lo stimolo ai muscoli non sarà superiore anzi...

ah beh chiaro questo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è passato il famoso acido lattico :asd:

Ancora no Rube, in genere dura 5-6 giorni :asd: (da farsi visitare insomma).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'ora e mezza stamattina, sole e cielo azzurro, 4 gradi la temperatura media. Molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Edge 520 è promosso ma il 500 rimane un computer da bici superlativo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore stamattina, 3-4 gradi e sole a tutta :up: bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande finn, in inverno col freddo e il sole secondo me è uno dei momenti migliori, io sto battendo la fiacca ma spero di rimettermi in sesto

 

intanto ieri, mi è arrivata la maglietta che usavano (e penso usino ancora) i pro della sportful della tinkoff, taglia m, che ora mi sta attillatissima :asd: , meno male che è elasticizzata tanto ma comunque devo perdere un po' di peso altrimenti la prossima stagione la distruggo

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti si vedrà meglio la panza, così avrai più motivazioni :asd: scherzo.

 

Diciamo che è vero, con giornate fredde ma con un sole del genere, è piacevole, ma quando è umido, grigio e cè lo stesso freddo, li si esce con meno voglia.

 

Con luscita di oggi ho finalmente eguagliato e superato il chilometraggio del 2016. Vediamo di aggiungerne qualche altro centinaio, giusto per la gloria :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Palestra anche oggi, praticamente solo military press, leg extension e squat. Con le gambe ho mantenuto il carico ma ho fatto più serie. Credo che aumenterò un po' il carico dalle prossime volte. Per ora mi trovo bene, soprattutto con lo squat il tallone ormai è ben saldo per terra. Vediamo cosa salterà fuori, oltre il dolore al ginocchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×