Vai al contenuto
Hunaudieres

34th America's Cup

Post raccomandati

? ripartito il lungo percorso che porter? alla finale nella baia di San Francisco

 

si riprende la formula del trofeo itinerante, con le World Series che partono da Cascais e toccheranno Plymouth e San Diego (in attesa di ulteriori tappe) e quello della Luis Vuitton Cup che definir? lo sfidante di Oracle

 

la (relativa) novit? ? quella dei catamarani, 45 piedi per le WS e 72 piedi per la LVC e la finale

 

I Teams presenti

 

 

 

la tappa si divide in tre fasi: regate di flotta, prova di velocit?, match race

 

ieri prime tre regate di flotta sui 20' ed ? chiaro che James Spithill ? l'uomo da battere: due vittorie su tre e avrebbe vinto anche quella se non fosse stato squalificato. Dean Barker di Team New Zealand sembra l'unico che riesce a stagli dietro, ? molto probabile che alla fine il coppone se lo giochino loro due

 

 

la giornata di ieri

http://www.youtube.com/watch?v=NmOPf7cBhVg&feature=feedu

 

oggi alle 15:45 la quarta regata di flotta da 40' e a seguire la prova di velocit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa notizia potrebbe consolarti, almeno in parte:

 

Coppa America 2013, Napoli si aggiudica le World Series

 

Sempre che non sia un bluff stile Mascalzone Latino o quell'altro pseudo team "multietnico" di cui non ricordo il nome. :asd:

 

 

Quanto a questa nuova AC, non saprei cosa dire, mi cascano le palle solo a pensarci. A me i multiscafi non piacciono per niente e non capisco cosa ci sia di spettacolare nel vederli regatare, velocit? da jet a parte. Erano molto pi? divertenti e combattuti i match race coi monoscafi, e probabilmente anche meno costosi.

Adesso mi tocca vedere vele rigide, elettronica e porcherie simili, tra un p? andranno a motore e diventer? una gara di motoscafi... ? veramente molto triste la fine che sta facendo questa competizione grazie a dei personaggi di dubbio valore e che poco hanno a che fare con la vela, quella vera.

Per questo mi auguro che questa coppa America sia un flop colossale, ci devono rimettere anche le mutande tutti quelli che hanno contribuito a rovinarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1447635d1309291958-credete-veramente-che-i-grossi-squali-si-lascino-sfilare-il-cibo-da-tremante-scongiuri.jpg

non ci credo finch? non vedo le barche coi miei occhi :asd:

sicuramente c'? la seria volont? da parte di ospiti e ospitati che ci? avvenga, per? che si riesca a fare tutto in meno di un anno mi sembra troppo ottimista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quanto a questa nuova AC, non saprei cosa dire, mi cascano le palle solo a pensarci. A me i multiscafi non piacciono per niente e non capisco cosa ci sia di spettacolare nel vederli regatare, velocit? da jet a parte. Erano molto pi? divertenti e combattuti i match race coi monoscafi, e probabilmente anche meno costosi.

Adesso mi tocca vedere vele rigide, elettronica e porcherie simili, tra un p? andranno a motore e diventer? una gara di motoscafi... ? veramente molto triste la fine che sta facendo questa competizione grazie a dei personaggi di dubbio valore e che poco hanno a che fare con la vela, quella vera.

Per questo mi auguro che questa coppa America sia un flop colossale, ci devono rimettere anche le mutande tutti quelli che hanno contribuito a rovinarla.

 

Quoto totalmente. Questo rappresenta esattamente anche il mio pensiero. Non guarder? nemmeno un minuto di questa competizione ridicola che con la vela non c'entra assolutamente nulla...

Spero solo in una vittoria del consorzio neozelandese... Cos?, magari, riporteranno l'America's Cup a livelli degni di questo nome...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi sono messo a guardare un p? delle World Series in svolgimento a Napoli, trasmesse su Italia2.

Per scoprire, con sconcerto, che hanno ben poco a che vedere con la America's Cup del 2013! :stupito:

Scafi da 45 piedi contro gli scafi da 70 piedi che si sfideranno per la Coppa, nessuna eliminatoria, nessuna relazione con la Luis Vuitton Cup, nessun punteggio in qualche modo valido per l'avvicinamento alla Coppa, alcuni dei partecipanti l'America's non la faranno neppure!

In sostanza, gare minori che semplicemente sfruttano il nome "America's Cup".

Grande bufala pubblicitaria per magnificare garette di allenamento con mezzi totalmente diversi da quelli "veri", in sostanza. :angry:

 

Ok, sono io che ero stato poco attento e mi avevano menato per il naso, ma chiamare "America's Cup" questa roba ...

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi mi sono messo a guardare un p? delle World Series in svolgimento a Napoli, trasmesse su Italia2.

Per scoprire, con sconcerto, che hanno ben poco a che vedere con la America's Cup del 2013! :stupito:

Scafi da 45 piedi contro gli scafi da 70 piedi che si sfideranno per la Coppa, nessuna eliminatoria, nessuna relazione con la Luis Vuitton Cup, nessun punteggio in qualche modo valido per l'avvicinamento alla Coppa, alcuni dei partecipanti l'America's non la faranno neppure!

In sostanza, gare minori che semplicemente sfruttano il nome "America's Cup".

Grande bufala pubblicitaria per magnificare garette di allenamento con mezzi totalmente diversi da quelli "veri", in sostanza. :angry:

 

Ok, sono io che ero stato poco attento e mi avevano menato per il naso, ma chiamare "America's Cup" questa roba ...

Anch'io prima ho buttato un'occhiata e devo dire che questa gara non ha nulla che vedere con la Vera "America's Cup".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di motivi per bestemmiare ultimamente non me ne mancavano, ci mancava anche questa abominevole pagliacciata che prende il nome di una competizione leggendaria, che purtroppo non esiste pi? da tempo.

 

Mi limito semplicemente a far notare che ci hanno raccontato la favola secodndo la quale coi catamarani si potevano ridurre le giornate morte per condizioni di vento proibitive. Quello che ? successo ieri, e quello che ? successo ad Artemis, in particolare, ? la risposta di madre natura all'idiozia di chi ha partorito questo abominio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, devo dire che i catamarani hanno un'accelerazione impressionante, basta un salto di pochi nodi di vento per farli andare veloce...

Certo per? a livello tattico i monoscafi erano un'altra cosa, ora lo sport ? diventato forse un p? pi? fisico e meno tattico,l'unico vero miglioramento ? forse la fruibilit?.

I catamarani vanno anche con meno vento e soprattutto possono godere di pi? manovrabilit? sotto costa.

A Napoli c'era una marea di persone a seguire le regate che per la prima volta si sono disputate vicinissime alla terra ferma.

Speriamo che anche a Venezia possa esserci la stessa passione, certo lo scenario sar? incantevole.

Gli americani restano i favoriti insieme ai Neozelandesi , ma Luna Rossa per aver debuttato a Napoli mi sembra gi? competitiva.

Vorrei chiedervi se conoscete qualche bel libro sulla Coppa America da consigliarmi per potermi "acculturare"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

grazie per le informazioni,vedr? di farmi un giro in libreria ,magari ne trovo uno di quelli che mi hai suggerito.

Sapete quando cominceranno le regate di Venezia?

A Napoli ,in tv la Coppa America ? stata trasmessa da Italia2 e le ultime due da Italiauno, anche per Venezia ? previsto lo stesso palinsesto tv?

Comunque ? un peccato che il mitico Francesco De Angelis non possa pi? essere lo skipper di Luna Rossa, certo anche Max Sirena non ? male, per? credo, senza esagerare che De Angelis "tecnicamente" fosse pi? preparato.

Ricordo ancora l'edizione del 2000, De Angelis con Luna Rossa vs America One di Paul Cayard, che grande sfida!

Peccato che in finale New Zeland, all'epoca "Black Magic" fosse veramente invincibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pensiero alla famiglia dello sfortunato Simpson, spero riposi in pace.

 

Non posso, però, esimermi dal dire una cosa: basterà il morto per rendersi conto della boiata immane che han fatto partorendo questi catamarani iperveloci ma spesso imprevedibili e/o incontrollabili?

E' un miracolo che finora non ci fosse ancora scappato, visti i numerosi incidenti simili già avvenuti nel recente passato...

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×