Vai al contenuto
Frankystoffersson87

Nuova Alfa Romeo Giulia

Post raccomandati

Sarà disponibile dal 15 aprile (guarda un pò il mio compleanno :asd: ) e stamattina l'hanno svelata a Ginevra

ecco qualche video preso dal tubo

 

comunque a me piace moltissimo. :qq::qq::qq::qq::qq::qq:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i benzina? Ancora niente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre al V6 della quadrifoglio c'è il 2.0 TBi da 200 cv e in futuro ci saranno altri step di potenza fino a circa 280 cv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella è molto bella, ma avrei preferito se fosse stata un po' più piccola, cioè più vicina alla 156/159, ma invece a vederla bene è un'altra 166 che alla fine potrebbe fare la fine di essere ghettizzata (proprio come fu quella lì) come Macchina da Notaio/Procuratore della Repubblica, che poi a conti fatti farebbe poco appeal sulle persone sotto i 50/60 anni per via dell'impostazione troppo senatoriale che assumerebbe nell'immaginario collettivo.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre al V6 della quadrifoglio c'è il 2.0 TBi da 200 cv e in futuro ci saranno altri step di potenza fino a circa 280 cv

 

 

Si questo lo so. Mi chiedevo quando li presenteranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho delle news sulla Giulia

 

 

 

 

Entro fine aprile/inizio maggio verrà provata dai media (sia italiani che stranieri)

12990903_1046128135433588_89922338845205

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attendo con ansia i test :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno non ha il volante orrendo della Giulietta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ormai non si parla più delle motorizzazioni della Giulia. Possibile che sarà venduta solo con motori diesel (a parte il V6 della quadrifoglio)?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alluminio forgiato, sì :poker:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che in Alfa lavorano i nipoti d Efesto :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che vuoi che ne sappia un architetto :bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto un pò di test, la macchina sembra fatta bene, e va direttamente in competizione con la serie 3, dalla diesel alla supersportiva, con prezzi in linea con le crucche. Si parte da circa 35 mila, ovviamente super base.

Pare che la distribuzione dei pesi sia perfetta anche nelle versioni meno spinte, e la qualità pare esserci.

Dal vivo non ho ancora avuto modo di vederla, ma in video ho apprezzato molto i fianchi muscolosi ed il posteriore. Il fontale per il momento non mi convince.

Comunque, Alfa prova a tornare quel che era con una trazione posteriore in grande serie, e questo mi fa piacere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi chiedo se la vettura di serie ha lo stesso assetto, questa mi sembra veramente molto "ribassata"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me questa macchina è po' "trans" (per la fellicità di effe) negli intenti di base, a livello comunicativo.

Su certe cose vuole sembrare atletica aggressiva e sportiva, ma in realtà è una gran cicciona, con misure che di sportivo non hanno nulla, anzi su certe cose è di stampo troppo "notarile" come dissi in passato.

 

E' come se fosse quasi una Bmw Serie 3 berlina che cerca di darti l'idea di sembrare una Bmw Serie 2 coupè, ma in fondo non lo è.

Quindi o sarà un successo planetario e ne venderanno come il pane o sarà un prodotto di nicchia tipo la Alfa 166 (circa 100'000 esemplari venduti contro 2 milioni di Serie 3 vendute).

 

Che poi magari sbaglio io ma ritengo che chi vuole una macchina "dal cuore sportivo" non la voglia dimensione transatlantico, ma la voglia di media grandezza. Tipo la 156 che per me ha le dimensioni perfette.

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che te con le dimensioni hai qualche problema eh :asd: prima ti metti a paragonare le utilitarie con i suv e ora

 

Giulia: 464/187/143

A4: 470/183/148

Serie 3: 463/181/142

Classe C: 469/181/144

 

e la giulia è cicciona :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se tu leggessi le frasi interamente invece di prendere solo qualche parola ti renderesti conto che quella lista di numeri che hai fatto non serve a nulla: primo perchè già la sapevo ed era anche implicita in quello che ho detto, secondo perchè non serve a dare una risposta a quello che dicevo.

In sintesi non hai capito il succo del discorso.

 

La riscrivo più sintetica: loro hanno fatto l'ennesimo carrozzone tipo "auto-blu" però gli hanno voluto dare una veste da auto sportiva...anche a livello di marketing.

Comunque la vecchia 166, di simile concezione, anche se meno bella di questa, non ha venduto una mazza rispetto alle macchine crucche di simile costo/dimensione.

 

Venderà poco pure questa? Visto che, considerato chi compra le bmw/mercedes di simile portata, è una macchina (secondo me) da cinquantenne e uno sotto alla quella età che ha 35000-40000 euro in tasca forse si compra qualsiasi altra cosa ma non questa? Riuscirà questa a far breccia clientela "fresca" o deve solo lottare con i clienti delle auto crucche (i quali, si sa, spesso non cambierebbero volentieri una bmw o una mercedes per una alfa...) ?

Sennò se così non sarà, allora sarà un flop clamoroso e la venderanno solo ai capi della Polizia e qualche politico, come fu con la 166.

O al contrario proprio perchè l'hanno fatta così bella e aggressiva potrebbe essere un punto di svolta clamoroso e stracciare tutte le concorrenti sia attraendo i vecchi clienti di quel segmento o addirittura attirando persone più "giovani" e che magari erano prima attratti da auto più compatte?

 

Per me l'avessero fatta più compatta (L max 4 metri circa), con queste forme qui e un prezzo base sotto i 30 (tipo 28 minimo) ne avrebbero vendute a pacchi. Ma così come è poco convincente.

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×