Vai al contenuto
chatruc

Problema cavo HDMI

Post raccomandati

Ciao ragashish,

ho un problema strano.

 

Ho un cavo HDMI attaccato alla TV che regolarmente lo sposto da PC (per vedere xhamster) a lettore BluRay per vedere i film dei miei figli.

 

Inizialmente, l'audio ha cominciato a non sentirsi e ho dovuto fare certe manovre con il PC per farlo sentire.

 

Ora invece non si sente e non si vede nulla. La TV attiva l'opzione di andare sul HDMI ma poi dice di non ricevere nessun segnale, come se il PC fosse spento. Tale cosa accade sia cambiando la porta HDMI (la TV ne ha tre) sia cambiando PC (capita con entrambi i portatili).

 

Ero tentato di comprare un altro cavo ma invece se collego il lettore BluRay legge tutto, sia audio che video.

 

A questo punto che cacchio posso fare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

provato f5 oppure fn+f5 quando colleghi il computer?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Controlla che nelle impostazioni della tv sia attiva la voce "controllo per Hdmi".

Potrebbe essere il pc che ha una scheda video vecchiotta/mancante di alcuni file.

Potresti controllare eventuali aggiornamenti disponibili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai provato a controllare le impostazioni audio di pc e del televisore (sai mai che qualcosa sia cambiato...)? Non conosci qualcuno che ti possa prestare un altro cavo HDMI per fare un altro test?

 

https://www.wikihow.it/Collegare-il-PC-alla-TV-Tramite-HDMI

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai provato se funziona tramite vga? (se hai l'adattatore)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il cavo VGA è quello blu? Collegando quello si vede (ovviamente solo il video) e l'audio lo mando con il pin all'amplificatore.

La cosa strana è che sia successo con entrambi i PC, uno del 2012 e uno del 2017.

 

Ho una TV LG modello 2011 e tra le opzioni non vedo nulla che centri con la ricerca del HDMI.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ha mai funzionato forse il pc richiede la 2.0 e la tv ha la 1.4.

 

se è un pc prodotto dopo il 2015 richiede il 2.0 se è fisso.

 

se ha smesso di funzionare, invece prova a riconfigurare il pc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è il cavo hdmi credo, a me su un televisore funzionava e su un altro no... perché prima funzionava ed ora no non lo so, ma proverei a trovare un altro cavo hdmi prima di impazzire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ha mai funzionato forse il pc richiede la 2.0 e la tv ha la 1.4.

 

se è un pc prodotto dopo il 2015 richiede il 2.0 se è fisso.

 

se ha smesso di funzionare, invece prova a riconfigurare il pc.

 

Ha smesso di funzionare ma su entrambi i PC, per quello credevo fosse il cavo.

 

è il cavo hdmi credo, a me su un televisore funzionava e su un altro no... perché prima funzionava ed ora no non lo so, ma proverei a trovare un altro cavo hdmi prima di impazzire.

 

La cosa strana è proprio questa. Ha smesso di funzionare con i due PC ma funziona perfettamente con il lettore BluRay. Proverò oggi a comprare un altro.

 

Domanda per tutto il forum: se con il nuovo cavo il problema persiste, dove me lo metto quel cavo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se capita con entrambi i pc il problema è sicuramente del cavo HDMI...probabilmente non tutti i pin funzionano allo stesso modo sul lettore bluray, motivo per cui questo funziona... quindi quasi certamente è il cavo...inoltre ti consiglio uno splitter hdmi per evitare lo sbattimento del cambio (considera che non è nemmeno salutare cambiare spesso i cavi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambiato cavo e funziona. Ora c'è un cavo per lettore e uno per PC. Credo sia il caso di tornare alla SCART.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×