Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

 

 

Infatti a dar fastidio è esclusivamente questo Dogma di fede che alcuni hanno per cui Alonso sarebbe il più forte degli ultimi vent'anni, in virtù di non si sa bene cosa. Forse dei risultati che non è stato in grado di conseguire? Di mancanze, come pilota, ne ha come tutti gli altri campioni della sua generazione, non ho mai visto la perfezione da parte sua. Se proprio vogliamo parlare di ciò, Hamilton (che mi sta antipaticissimo) ci si è avvicinato molto più spesso e con molta più facilità. Ad Alonso si può riconoscere gran doti di tenacia e di adattabilità, al pari delle pessime inclinazioni caratteriali. Nel complesso, un pilota tutt'altro che perfetto. Che tra l'altro non ha mai mostrato spunti velocistici strabilianti (mai stato un cannibale in qualifica).

tutto molto bello, anche se non ce l'ho fatta a leggere tutto, ma detto da te che tifi e difendi a spada tratta Raikkonen non si puo ne sentire ne leggere

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare che il rinnovo con la mecca sia certo, probabilmente verrà ufficializzato nel fine settimana.

Si parla di un ingaggio piu basso a causa del mancato introito derivato da Honda.

Evidentemente anche a lui interessa di piu la possibilità di avere una macchina competitiva piuttosto dello stipendio piu alto del circus, come gli avrebbe garantito Honda.

 

A quando la dichiarazione che da piccolo giocava coi i modellini bianco-giallo-neri delle Renault turbo?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe peòr effe tu non hai mai fatto notare nesundifetto dlelo spagnolo possibile?per esempio in qualifica non è il massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani mattina alle 6

 

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe non è un tifoso di Fernando, no. I tifosi, quelli come me o altri che magari abbiamo simpatia per Kimi (ma io ho simpatia anche per altri piloti, mica sono monotematico), generalmente ammettono anche i limiti del proprio beneamino o semplicemente discutono dei dati di fatto. Effe, no. Effe ha una FEDE. E' un adepta ad una setta, per cui rispetta rigorosamente alcuni dogmi. Il principale è quello che Alonso è il migliore di tutti, di sempre. Punto. E i dogmi, ça va sans dir, non richiedono dimostrazione, non si confrontano coi dati di fatto. Sono. E basta.

Modificato da theartifact

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe peòr effe tu non hai mai fatto notare nesundifetto dlelo spagnolo possibile?per esempio in qualifica non è il massimo

im qualifica sta davanti ai compagni di squadra. Ergo va forte :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, tipo quella volta che hanno dovuto sabotare Massa cambiandogli il cambio. Vero, sempre davanti ai compagni, mica è colpa loro se sono sfascia carrozze e rompono i cambi prima della gara?

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sempre?io ti parlo con i big...

 

effe comunque ha detto che prost è il migliore di sempre seguito da senna e schumacher...alonso era quarto....nel 2007 non ha sofferto hamilton oppure è una mia impressione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tua impressione. Quella volta in Ungheria c'era una folata di vento. Attendeva che finisse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa_83 non insistere.

Comunque, credo che se oggi si ripetesse una situazione come quella del 2007, le cose non andrebbero molto diversamente. Anche se sarebbe interessante, poiché la maggiore esperienza e maturità di Hamilton vs il lungo periodo di lontananza di Alonso dalle situazioni di alta classifica potrebbero suggerire una prevalenza dell'inglese più marcata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spa, i migliori sul giro secco sono hamilton e vettel

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche secondo me...sul giro secco...alonso è un grande nel tirare fuori tutto dalla vettura...e da sempre il 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso è un animale da gara ;) e nessuno nega che ha un caratteraccio ...

adesso però basta con queste domande

 

 

 

 

 

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ema, come si definisce alonso come pilota? se non ricordo male ... l'hai scritto tu qui sul forum

.

 

 

 

in un'intervista disse che lui era da 9 in tutto, non aveva nessun punto di forza o in cui eccelle particolarmente ma non ha neanche un punto debole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spa_83 non insistere.

Comunque, credo che se oggi si ripetesse una situazione come quella del 2007, le cose non andrebbero molto diversamente. Anche se sarebbe interessante, poiché la maggiore esperienza e maturità di Hamilton vs il lungo periodo di lontananza di Alonso dalle situazioni di alta classifica potrebbero suggerire una prevalenza dell'inglese più marcata.

 

Detto dagli stessi che pronosticavano le sveglie da Vandoorne, da Button e da Raikkonen. :up:

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A pagina 1 si parlava di Alonso molto costante ed animale da gara.... siamo a pagina 1055 e si dicono ancora le stesse cose :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A pagina 1055 abbiamo scoperto che theartifact accusa gli altri di aderire a dogmi di fede parlando dei loro beniamini. Mi pare una netta evoluzione.

(Ovviamente si scherza, theartifact).

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero effe :asd:

ma povero perché i tifosi del napoli patlano della juve?

Tu in particolare poi dopo anni di silenzio (apprezzato)sembra che ti stia impegnando al punto da citare ben una qualifica su 300 per portare avanti il tuo credo 😂

 

Su spa83 non c'è problema, per lui da sempre esisto solo io, parla solo con me e mi fa sempre le stesse domande. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No caro, era giusto per ricordarti che anche lui ha dovuto usufruire di sabotaggi e scie dei compagni di squadra per stare avanti in qualifica. Giusto come reminder, eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×