Vai al contenuto
Leprechauning

Derek Warwick

Post raccomandati

Prendendo spunto da questa biografia. Ho aperto questo nuovo post.

 

http://mondof1.blogspot.it/2012/04/amarcord-derek-warwick.html

 

Oltre che per i botti spettacolari, e il suo viso rissoso ... vi ricordate qualcosa di Warwick? E' stato un campione che si ? bruciato per strada o ? stato semplicemente sfortunato?

 

Meritava la Formula Uno?

 

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da questa biografia. Ho aperto questo nuovo post.

 

http://mondof1.blogspot.it/2012/04/amarcord-derek-warwick.html

 

Oltre che per i botti spettacolari, e il suo viso rissoso ... vi ricordate qualcosa di Warwick? E' stato un campione che si ? bruciato per strada o ? stato semplicemente sfortunato?

 

Meritava la Formula Uno?

 

Ciao a tutti

I botti spettacolari li fanno tutti, presto o tardi. E non ricordo Warwick come un rissoso (l'apparenza inganna). Buon pilota, sicuramente degno di stare in F1, ma senza dubbio nemmeno un campione. Comunque, se Senna non l'ha voluto in Lotus, tanto fermo non doveva essere... Potremmo ora star qui a discutere di come sarebbe stata la carriera del buon Derek se Senna non avesse posto il veto al suo approdo in squadra: per molti ? il passaggio-chiave, secondo me non sarebbe cambiato molto, visto che il brasiliano era gi? il 'padrone' della Lotus (De Angelis era stato congedato senza troppi complimenti) e aveva un'esperienza sufficiente per tenersi dietro l'inglese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da questa biografia. Ho aperto questo nuovo post.

 

http://mondof1.blogspot.it/2012/04/amarcord-derek-warwick.html

 

Oltre che per i botti spettacolari, e il suo viso rissoso ... vi ricordate qualcosa di Warwick? E' stato un campione che si ? bruciato per strada o ? stato semplicemente sfortunato?

 

Meritava la Formula Uno?

 

Ciao a tutti

Come recita il punto 5 del regolamento ? vietato:

5.Fare pubblicit? di propri o altrui siti senza permesso.

 

siccome ovunque stai facendo pubblicit? con link continui allo stesso sito, ti chiedo per favore di smettere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da questa biografia. Ho aperto questo nuovo post.

 

http://mondof1.blogspot.it/2012/04/amarcord-derek-warwick.html

 

Oltre che per i botti spettacolari, e il suo viso rissoso ... vi ricordate qualcosa di Warwick? E' stato un campione che si ? bruciato per strada o ? stato semplicemente sfortunato?

 

Meritava la Formula Uno?

 

Ciao a tutti

 

no macche' bruciato,era un buon pilota tipo martin brundle,ma non un campione,non si puo' dire che si e' bruciato o ha avuto sfortuna,semplicemnte non era ne' il miglior pilota ma neanche il peggiore in circolazione,un buon pilota per team di medio livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no macche' bruciato,era un buon pilota tipo martin brundle,ma non un campione,non si puo' dire che si e' bruciato o ha avuto sfortuna,semplicemnte non era ne' il miglior pilota ma neanche il peggiore in circolazione,un buon pilota per team di medio livello

 

Anch'io se avessi dovuto paragonarlo ad un pilota avrei scelto Brundle ... :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Warwick. FOrse il miglior pilota tra quelli che non hanno mai vinto un GP.

 

Secondo non era minore di gente che ha pure vinto il mondiale come Villeneuve, (il secondo pi? sopravalutato pilota della storia), o Button.

 

Fu anche sfortunato: nel 1983 Prost non lo volle in Ranault, ottenendo Cheever (scelto anche per motivi commerciali), poi nel 1984 arriv? alla Reanult nel declino della scuderia. Nel 1986 non lo volle senna alla Lotus e presero Dunmfries...

 

Uno roccioso, Forse pi? da gare di durata.

 

Io ho dei bellissimi ricordi di W"arwick con la Toleman, da Brands Hatch 82 in poi in particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento parlare di Warwick mi viene in mente quando si mise l'Arrows per cappello all'uscita della Parabolica e fece qualche decina di metri a testa in gi? nel gran premio di Monza del 1990. Comunque era un ottimo pilota. Lo paragonerei ad un Di Resta di oggi, quindi uno che non ha il guizzo del campione per? i punti quando pu? li porta sempre a casa. Nel mondiale sport era uno dei pi? forti e consistenti. Paradossalmente, dopo tanti anni in Jaguar dove era pupillo di Walkinshaw e pilota di riferimento, i risultati migliori li ottenne in peugeot con la 905 dove vinse Le Mans e forse anche il campionato ma non sono sicuro. Di lui il Drake ha scritto nella sua "Bibbia":

"...Ho seguito con attenzione Warwick che mi risultava venire dalla gavetta e conoscere l'officina. Gli pronosticavo un buon avvenire, poi mi ? sembrato che solo nell'ambiente sportivo e appassionato della squadra Toleman abbia trovato le condizioni per esprimersi al meglio. ...".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1984 Warwick fece una bella stagione con una Renault ormai in cura "dimagrante" dopo la valangata di franchi spesi per portare al successo Prost l'anno precedente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel mondiale sport era uno dei pi? forti e consistenti. Paradossalmente, dopo tanti anni in Jaguar dove era pupillo di Walkinshaw e pilota di riferimento, i risultati migliori li ottenne in peugeot con la 905 dove vinse Le Mans e forse anche il campionato ma non sono sicuro.

 

 

Vero,anche se Nel 1992 la Peugeot corse quasi contro nessuno.

La sua gara pi? bella in endurance fu Brands Hatch 1983 quando vinse con la 956 di Fitzpatrick sotto la pioggia.

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho dei bellissimi ricordi di W"arwick con la Toleman, da Brands Hatch 82 in poi in particolare.

 

 

rimonta degna di monaco 84 con la stessa macchina

 

notare anche la gara di Rosberg, campione per caso, si come no

 

bella gara :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Suo fratello sembra sia morto nel team di Mansell di F3 Inglese; nel sito dedicato a quest'ultimo scrisse di essere devastato per la perdita del suo pilota. Non ho trovato nquasi niente sulle circostanze della morte.

Il miglior anno di Warwick è stato nel 93 in quell'anno lui e Aguri Suzuki fecero buoni risultati ma tolse il posto a Caffi se non erro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Che musica di motore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che pista :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me era un ottimo driver.

Ai tempi, pur tifando per un altro pilota, avevo una spiccata simpatia nei suoi confronti: da cosa ne leggevo era un tipo molto scherzoso anche al di fuori dell'abitacolo, e la cosa ne aumentava ai miei occhi il punteggio :yes: Era il mio secondo pilota, mettiamola così, posizione che poi condivise anni dopo con Herbert.

Direi che il miglior Warwick lo vidi, per ovvie ragioni, nella stagione '84, dove ricordo impressionò fin da Jacarepagua, dove si ritirò per rottura dello sterzo (o qualcosa di simile, ora non rammento con certezza) quando era in testa. Fu poi protagonista anche a Zolder ed in altre occasioni risultando nell'arco della stagione piu' efficace della ex promessa fenomenale Tambay..

Ricordo bene poi un Gp del Canada, credo '89 dove portò quello scaldabagno della Arrows Megatron in testa per un buon numero di tornate e protagonista poi con la Lotus Lamborghini l'anno seguente (ricordo a punti in Ungheria, 5. mi pare e poi il famoso botto di Monza)

 

A mio modo di vedere il titolo con la 905 non rende piena giustizia alle doti del Bomber: l'avrei visto meglio sul trono Endurance con la XJR 14, ma fu battuto d'un soffio dal pur bravo Fabi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ricordo anche disse che a inizio anni 90 trovò nuove motivazioni, ma certo vedere una buona macchina tolta agli Italiani mi dispiaque un po, Alboreto e Caffi dovettero andarsene causa sponsor penso, Warwick magari era meglio dotato. Oltre al botto di Monza fu terribile quello ad Hockenheim nel 1993 con Badoer, Alesi che era dietro era sconvolto dal vedere la sua macchina rimbalzare in quel modo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×