Vai al contenuto
TeoItaly

Indy Racing League 2007

Post raccomandati

Non ho idea dove hai letto che Perez ha perso un piede... per? ha forti problemi alle gambe, il che comunque sarebbe "normale"... Sulla Patrick... ? uscita a pirla...

 

L'ho letto su Italiaracing..........

 

A pirla? Errore stupido...........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho idea dove hai letto che Perez ha perso un piede... per? ha forti problemi alle gambe, il che comunque sarebbe "normale"... Sulla Patrick... ? uscita a pirla...

 

L'ho letto su Italiaracing..........

 

A pirla? Errore stupido...........

 

Che differenza c'? fra "a pirla" e "stupdo"? DA quanto ho capito ? entrata forte nei box e ha frenato con troppo impeto ed ? partita di retrotreno... non contenta poco prima al pit aveva preso due gomme del team di franchitti buttando gi? due meccanici... giornatina nera eh!

 

Per chi non l'avesse visto: http://www.youtube.com/watch?v=9lxpkgO6FRw

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani seconda gara della serie, sullo stradale di ST. Petersburg............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio la mia recensione sulla corsa ma siate umani se scrivo ca*****

 

Gara dominata sin dalle prove da Helio Castroneves (ricordo male o ? il cognato di Barrichello?)

A parte qualche tentativo (peraltro nemmeno troppo insistente) di Marco Andretti nelle fasi finali e Scott Dixon in quelle finali, non ha praticamente mai lasciato la testa della corsa.

 

Personalmente preferisco gli stradali agli ovali ma credo di essere fortemente influenzato da un ventennio di corse europee.

 

Tante differenze positive rispetto alla F1: dalla robustezza delle macchine (Matsuura,Meira,Simmons,Franchitti e forse pure Kanaan in F1 si sarebbero ritirati) alla possibilit? di recuperare a suon di sorpassi (ma anche alla tattica ai box) dalle ultime posizioni (Kanaan e Franchitti docet) alla possibilit? di avvicinare il pilota da parte dei fans alle interviste senza divieti o regole assurde da rispettare ai piloti moooooooooooooooooooooooooooooolto pi? alla mano dei colleghi europei.

 

Qualche nota negativa rispetto alla F1: forse non sono abituati sugli stradali ma gli errori erano all'ordine di curva!! Ma forse hanno anche molti meno aiuti elettronici (ma non so bene). Distacchi sul giro imbarazzanti di qualche pilota di cui non faccio il nome perch? simpatizzo per le donzelle bionde e sono un cavaliere!

 

 

Avrei da fare qualche domanda a chi ? + esperto di me:

Dan Wheldon ? seguito dalla BMW al punto che i rumors lo danno come tester in F1 (ma poi non si realizza mai niente)......... come ? possibile che un pilota inglese di formazione europea sia regredito a tal punto da non riuscire pi? a saltarci fuori sugli stradali (io credevo che ieri fosse una gara no fino a quando non hanno detto che ha una media-arrivo intorno alla 10ma posizione). E alla BMW sono tutti fulminati? Praticamente il contrario di Hornish che ieri ha corso davvero bene (per essere famoso per non sapere correre gli stradali)

 

Ieri ad una mia domanda (mi hanno chiamato Francesca ma fa niente) in diretta, mi hanno detto che ieri sulle tribune c'erano 150000 persone!! Cacchio sono parecchi per essere un campionato diviso in due (IRL e Champ) ed in crisi!!!!

 

Vabb? se c'? qcno che vuole scrivere o correggermi ? bene accetto

 

Carlo (e non Francesca)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faccio la mia recensione sulla corsa ma siate umani se scrivo ca*****

 

Gara dominata sin dalle prove da Helio Castroneves (ricordo male o ? il cognato di Barrichello?)

A parte qualche tentativo (peraltro nemmeno troppo insistente) di Marco Andretti nelle fasi finali e Scott Dixon in quelle finali, non ha praticamente mai lasciato la testa della corsa.

 

Personalmente preferisco gli stradali agli ovali ma credo di essere fortemente influenzato da un ventennio di corse europee.

 

Tante differenze positive rispetto alla F1: dalla robustezza delle macchine (Matsuura,Meira,Simmons,Franchitti e forse pure Kanaan in F1 si sarebbero ritirati) alla possibilit? di recuperare a suon di sorpassi (ma anche alla tattica ai box) dalle ultime posizioni (Kanaan e Franchitti docet) alla possibilit? di avvicinare il pilota da parte dei fans alle interviste senza divieti o regole assurde da rispettare ai piloti moooooooooooooooooooooooooooooolto pi? alla mano dei colleghi europei.

 

Qualche nota negativa rispetto alla F1: forse non sono abituati sugli stradali ma gli errori erano all'ordine di curva!! Ma forse hanno anche molti meno aiuti elettronici (ma non so bene). Distacchi sul giro imbarazzanti di qualche pilota di cui non faccio il nome perch? simpatizzo per le donzelle bionde e sono un cavaliere!

 

 

Avrei da fare qualche domanda a chi ? + esperto di me:

Dan Wheldon ? seguito dalla BMW al punto che i rumors lo danno come tester in F1 (ma poi non si realizza mai niente)......... come ? possibile che un pilota inglese di formazione europea sia regredito a tal punto da non riuscire pi? a saltarci fuori sugli stradali (io credevo che ieri fosse una gara no fino a quando non hanno detto che ha una media-arrivo intorno alla 10ma posizione). E alla BMW sono tutti fulminati? Praticamente il contrario di Hornish che ieri ha corso davvero bene (per essere famoso per non sapere correre gli stradali)

 

Ieri ad una mia domanda (mi hanno chiamato Francesca ma fa niente) in diretta, mi hanno detto che ieri sulle tribune c'erano 150000 persone!! Cacchio sono parecchi per essere un campionato diviso in due (IRL e Champ) ed in crisi!!!!

 

Vabb? se c'? qcno che vuole scrivere o correggermi ? bene accetto

 

Carlo (e non Francesca)

 

Non ho seguito la gara, ma conosco ST petersburg, dunque posso darti un'opinione sul tracciato; parto dal concetto ceh stradali e ovali sono due modi di gareggiare estremamente affascinanti seppur in maniera diversa, ma denotati da un fattor comune: se sbagli minimamente, sei fuori. Ed ? per qusto che li prediligo agli autodromi, perch? mettono in luce la costanza di guida e la concentrazione.

Detto questo, St Petesburg ? la Montecarlo d'America, fa ostsanzialmente in verso a Long Beach ad ha la carattersitica, nel tracciato odierno di avere ul lunghissimo tratto dove ? impossiible sorpassare: gli unici due punti sono all'uscita dall'aereoporto (e cio? alla staccata del rettilieno di partenza) e, se si ha pelo, all'entrata dello stesso, appena lasciata la banchina.... diciamo che ? il calssico tracciato americano da spettacolo. Sul fatto degli spettatori, magari non ci sono 150.000 persone insieme, si riferisce lala due giorni (dubito che abbiano tribune a sufficienza dato che sono sitemate solo nell'aereoporto e nel tratto primad ella banchina): St. Petersburg ? diventato comunque iun appuntamento fissa per la IRL, e porta pubblic, anche se l'annos corsod evo ammettere c'erano dei grossi buchi... quest'anno, non vedendo la gara, non posos controbattere!

 

Una sola cosa: vedere la IRL (e, per certi versi, la NAScar) correre sugli stradali/cittadini ? una cosa, dal punto di vista mio, penosa.... ? brutto vedere una serie "solo ovali" cercare di attirare pubblico con 1-2-3 gare con macchine completamente differenti... un po' come la Champ l'anno s corso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O cavolo allora qll che avevo intranvisto stanotte non era la replica della gara della scorsa settimana :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
O cavolo allora qll che avevo intranvisto stanotte non era la replica della gara della scorsa settimana :doh:

 

No. L'IRL corre su 4 tracciati stradali: St. Petersburg (1 aprile 2007), cittadino; Watkins Glen (8 luglio 2007), stradale; Sonoma (26 agosto 2007) stradale; Detroit/Belle Isle (2 settembre 2007) parco cittadino. Il resto sono ovali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate se vi chiedo delle cose stupide o da ignorante in materia, come mai che nell'IRL c'erano solo 18 monoposto (gli altri anni non erano ben maggiori)? Nell'IRL ci sono monoposto con motori diversi vero? E' nella Champ car che ci sono solo tutte Ford? Ieri sera su Nuvolari hanno parlato dell'unione delle due formule per contrastare la Nascar, quindi si rifarebbe la vecchia formula (cart?) dei tempi che Zanardi conquisto i titoli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
O cavolo allora qll che avevo intranvisto stanotte non era la replica della gara della scorsa settimana :doh:

 

No. L'IRL corre su 4 tracciati stradali: St. Petersburg (1 aprile 2007), cittadino; Watkins Glen (8 luglio 2007), stradale; Sonoma (26 agosto 2007) stradale; Detroit/Belle Isle (2 settembre 2007) parco cittadino. Il resto sono ovali

No perch? mentre mi stavo guardando la replica della nascar aveva messo su appunto sto evento a St.Petersburg e avevo visto solo Dan Wheldon al box e poi avevo cambiato.(nn avevo visto la dicitura live :doh: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate se vi chiedo delle cose stupide o da ignorante in materia, come mai che nell'IRL c'erano solo 18 monoposto (gli altri anni non erano ben maggiori)? Nell'IRL ci sono monoposto con motori diversi vero? E' nella Champ car che ci sono solo tutte Ford? Ieri sera su Nuvolari hanno parlato dell'unione delle due formule per contrastare la Nascar, quindi si rifarebbe la vecchia formula (cart?) dei tempi che Zanardi conquisto i titoli?

 

 

Ha ha adesso faccio io l'esperto che le so!!!!!!!!!!!!

 

Allora sei pronto a prendere appunti?

 

1) Le 18 monoposto sono dovute alla crisi nel mondo automobilistico ed in generale.

Lo scorso GP erano schierati in 20 in quanto c'era pure Roth e Barron (ma questi hanno il budget solo per poche gare).

Milka Duno (la 3 donna dopo la Patrick e la Fisher) avr? il budget solo per 10 corse circa.

 

2) La IRL 2007 monta solo motori Honda 3,5 di cilindrata alimentati a bioetanolo

 

3) Nella Champ Car ci sono solo monoposte motorizzate Cosworth. La Ford ha mollato la sponsorizzazione circa 30/45 giorni fa

 

4) La riunificazione fra le due serie ? una voce che gira da un bel p?. Sarebbe la soluzione + logica e migliore ma bisogna vedere se Tony George da una parte e i proprietari della Champ hanno le palle per ficcarsi l'orgoglio nel **** e trovare un accordo per riunire la serie. Fonti bene informate dicono che delle due sarebbe la IRL a soccombere prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hey empolese e teoitaly come sono andato?

:aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma pochi anni fa in una delle due categorie (o erano la stessa cosa?) non c'erano monoposto con motori diversi (non c'erano pure i Mercedes?) O mi confondo con la McLaren degli anni Honda/primi Mercedes che sembrava alla monoposto che ha visto ieri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
O cavolo allora qll che avevo intranvisto stanotte non era la replica della gara della scorsa settimana :doh:

 

No. L'IRL corre su 4 tracciati stradali: St. Petersburg (1 aprile 2007), cittadino; Watkins Glen (8 luglio 2007), stradale; Sonoma (26 agosto 2007) stradale; Detroit/Belle Isle (2 settembre 2007) parco cittadino. Il resto sono ovali

No perch? mentre mi stavo guardando la replica della nascar aveva messo su appunto sto evento a St.Petersburg e avevo visto solo Dan Wheldon al box e poi avevo cambiato.(nn avevo visto la dicitura live :doh: )

Per fortuna ? in replica stasera alle 20(due ore di replica :zizi: ) :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma pochi anni fa in una delle due categorie (o erano la stessa cosa?) non c'erano monoposto con motori diversi (non c'erano pure i Mercedes?) O mi confondo con la McLaren degli anni Honda/primi Mercedes che sembrava alla monoposto che ha visto ieri?

Nell'Irl i motoristi dal 2003 e fino alla fine del 2005 erano 3: Toyota, Chevrolet e Honda. Ora e' rimasta solo la Honda.

I motori mercedes hanno corso nella CART fino al 1999.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi aggancio a quando detto nel mio messaggio precedente: anche la IRL sta perdendo spettatori. Secondo fonti ufficiali di St. Petersburg Times, al Gran Premio hanno assistito poco meno di 100.00 persone. E le spese a St. Petersburg sono elevatissime: lo scorso anno con oltre 100.000 presenze non sono riusciti a ripianare le spese per ospitare l'evento, e quest'anno di fronte ad una prevedibile diminuzione del pubblico, hanno deciso di costruire molte meno tribune. Risultato: Venerd? e Sabato (seppur vi fosse l'ALMS) vcon tribune semideserte e addirittura il porto ove attraccavano gli yacht, come a Montecarlo, con scarsissima affluenza, quando gli anni passati c'era la fila per accaparrarsi il posto-barca. Come riferisce il medesimo giornale, da quando ? stato istituito il gP di St Petersburg non ha mai prodotto profitti, ma l'organizzazione ? sempre andata in perdita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate se vi chiedo delle cose stupide o da ignorante in materia, come mai che nell'IRL c'erano solo 18 monoposto (gli altri anni non erano ben maggiori)? Nell'IRL ci sono monoposto con motori diversi vero? E' nella Champ car che ci sono solo tutte Ford? Ieri sera su Nuvolari hanno parlato dell'unione delle due formule per contrastare la Nascar, quindi si rifarebbe la vecchia formula (cart?) dei tempi che Zanardi conquisto i titoli?

 

 

Ha ha adesso faccio io l'esperto che le so!!!!!!!!!!!!

 

Allora sei pronto a prendere appunti?

 

1) Le 18 monoposto sono dovute alla crisi nel mondo automobilistico ed in generale.

Lo scorso GP erano schierati in 20 in quanto c'era pure Roth e Barron (ma questi hanno il budget solo per poche gare).

Milka Duno (la 3 donna dopo la Patrick e la Fisher) avr? il budget solo per 10 corse circa.

 

2) La IRL 2007 monta solo motori Honda 3,5 di cilindrata alimentati a bioetanolo

 

3) Nella Champ Car ci sono solo monoposte motorizzate Cosworth. La Ford ha mollato la sponsorizzazione circa 30/45 giorni fa

 

4) La riunificazione fra le due serie ? una voce che gira da un bel p?. Sarebbe la soluzione + logica e migliore ma bisogna vedere se Tony George da una parte e i proprietari della Champ hanno le palle per ficcarsi l'orgoglio nel **** e trovare un accordo per riunire la serie. Fonti bene informate dicono che delle due sarebbe la IRL a soccombere prima.

 

 

 

 

 

 

 

Hey empolese e teoitaly come sono andato?

:aham:

 

 

Sei andato molto bene, come sempre! Solo una piccola precisazione: la Champ sta correndo da 3 anni con motori Cosworth, perch? ? da 3 anni che la Ford l'ha venduta niente poco di meno che... a Paul Gentilozzi, proprietario della Champ (quando si dice il caso!). Sul fatto che le due serie corrino contor la Nascar? La IRL sopravvive perch? pu? correre sugli ovali di propriet? della ISC molto vicina alla famiglia France, proprietaria della Nascar.... siete proprio sicuri che voglia fargli la guerra??

e vuoi mettere aver fattoc ostruire ex novo un'auto (da entrambe le serie) e doverla buttare via il prosismo anno??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo nelson...........ma ci tengo a precisare c he l'esperto di IRL sono io, Empolese e' quello della champ (scherzo)........

 

Comunque la Indy 500 sta prendendo forma......Sembra che Papis correra' ancora per il team cheever....Domenica invece gara a Las Vegas..ma e' lo stesso tracciato dove correva la formula1?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bravo nelson...........ma ci tengo a precisare c he l'esperto di IRL sono io, Empolese e' quello della champ (scherzo)........

 

Comunque la Indy 500 sta prendendo forma......Sembra che Papis correra' ancora per il team cheever....Domenica invece gara a Las Vegas..ma e' lo stesso tracciato dove correva la formula1?

 

No. La F1 ha corso solamente agli inizi degli anni 80 su un tracciato ricavato nel parcheggio del Ceaser's Palace, che per l'occasione, per farlo sentire pi? europeo, non avevano messo muretti e le vie di fuga le avevano inondate si sabbia....

 

questo invece si trova attorno alla Freemont experience, la strada delle luci di las vegas, ? un tracciato molto veloce, ma secondo me, molto stretto in alcuni punti, dato che hanno da passare sotto due ponti di 2 corsie...

prometto di mettere una migliore descrizion domani, oggi vado di fretta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmmmm vediamo se ho capito bene:

 

La Champ Car ? di Gentilozzi e monta motori Cosworth (di propriet? ex Ford) di propriet? Gentilozzi (e credo pure Kelkovhen o come si scrive). Telai Dallara gomme Firestone. Circuiti senza contratto Nascar/IRL (per dirla brutta e politicalmente scorretta - e sicuramente nemmeno reale come situazione - gli scarti delle altre serie)

 

Irl di propriet? di Tony George. Motori Honda. Telai Panoz. Gomme Firestone (?).Circuiti della ISC (c*lo e camicia con la Nascar).

 

Nascar propriet? diella famiglia France. Classe regina americana piena di dollari,luci,neon e belle pollastre.Non so altro. Ah si ci corre Saetta McQueen.

 

 

 

Praticamente la saga del "Padrino"

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Champ Car ? di Kalkhoven-Forsythe-Gentilozzi. Non sapevo ci fosse anche Gentilozzi come proprietario della Cosworth, pensavo solo Kalkhoven-Forsythe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mmmmm vediamo se ho capito bene:

 

La Champ Car ? di Gentilozzi e monta motori Cosworth (di propriet? ex Ford) di propriet? Gentilozzi (e credo pure Kelkovhen o come si scrive). Telai Dallara gomme Firestone. Circuiti senza contratto Nascar/IRL (per dirla brutta e politicalmente scorretta - e sicuramente nemmeno reale come situazione - gli scarti delle altre serie)

 

Irl di propriet? di Tony George. Motori Honda. Telai Panoz. Gomme Firestone (?).Circuiti della ISC (c*lo e camicia con la Nascar).

 

Nascar propriet? diella famiglia France. Classe regina americana piena di dollari,luci,neon e belle pollastre.Non so altro. Ah si ci corre Saetta McQueen.

 

 

 

Praticamente la saga del "Padrino"

 

IRL telai Dallara e Panoz (usati solo per la Indy 500) motori Honda 3.500 cc aspirati gomme firestone

Champ Car telai Panoz (dp01 al primo anno di vita) motori Coswort turbo gomme bridgestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×