Vai al contenuto
empolese82

Champ Car World Series 2007

Post raccomandati

Ah, scusa una cosa, ma sportitalia in chiaro non trasmette pi?? e per avere eurosport che si fa?

 

Sportitalia ? disposnibile sul digitale terrestre con 2 canali oppure sulla piattaforma Sky. Normalmente trasmette una sintesi post commentata (anche se devo dire che a sentire i telecronisti non sembra), gli orari normalmente sono di giovedi e venerdi, ma spesso tendono ad usare il programma come "tappabuchi" alle dirette e sicch? spesos sono agli orari pi? strani; occorre il martedi o il mercoledi stare ben attenti a vedere il palinsesto...

 

Eurosport Italia ? disponibile solo sulla piattaforma digitale Sky; perci? devi abbonarti a Sky, rimando ad altri per i pacchetti da acquistare e le frequenze. Normalmente fanno vedere la gara in diretta, o comunque con un brevissimo ritardo, anch'essa dipende dalla programmazione.

 

In entrambi i casi i commentatori, dovrebbero essere quelle due sagome che rispondono al nome di Roberto Cinquanta e Nicola Villani, che ogni tanto, se hai fortuna, fanno capatina su questo forum.

 

 

---

 

Oppure, ma solo per dovere di cronaca, se sei cittadino americano, puoi fare richiesta a patto che tu sia in date zone abilitate, dopo aver compilato una serie di moduli modello Fantozzi e controlli e controcontrolli, per farti installare il decoder di AFN, dove potrai vedere le gare in diretta e con commento originale. Purtroppo si vocifera che appena fuori dalle basi americane il segnale viene criptato e non lo becchi....

Grazie...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facendo riferimento a Zolder,

zolder70001.jpg

questo ? il famoso tratto incriminato: da questa foto si vede la Chicane che va cambiata e la salita che porta, successivametne alla Chicane Villenueve. La Chicane che si vede ? in configurazione ante 2006, in quanto nel 2006 ? stata modificata radicalmente... ma ancora troppo veloce secondo gli esperti della Champ: secondo loro c'? il rischio concreto che le macchine possano uscire troppo velocemnte dalla chicane, e avre rischio di "airborne", cio? di solleversi (e, evenntualmente capottarsi) in cima alla collina, cio? ove vedete il ponte della Q8...

 

a questo indirizzo potete trovare le modifiche fatte a met? 2006.

http://www.metrix.be/racephoto/album.php?g...=76&index=0

Nella prima foto, la chicane incriminata ? quella pi? a "sinistra", non quella vicino al traguardo... notate che porta ad un tratto in salita, e successivamnte, alla chicane Villeneuve

 

Intanto, da Las Vegas giunge notizia che ? stata completata la ripavimentazione delle starde che ospiteranno il Gran Premio: sale la febbre, venduti tutti i biglietti a posto riservatovalidi per i 3 giorni, e l'80% dei biglietti invece "General Admission", validi invece il solo giorno di gara... c'? da dire una cosa, che il GP sar? visto da molti esponenti direttamente all'interno dell'albergo, infatti, il tracciato ? stato costruito per fare una sorta di toboga attorno a 4-5 importanti alberghi.

 

Fantastico ? l'arrivo sul rettifilo finale dopo un lunghissimo rettilieno che passa sotto il ponte della ferrovia: subito dopo di esso, curva a sinistra estremamente veloce e leggermente parabolica (che si intravede in fondo alla foto)

 

image119.jpg

 

 

Fonte: forum champcarfanatics

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uh beello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17 GARE... O 16???

 

Proprio mentre la Champ Car sta per confermare ufficialmente le gare ad Assen e Zolder, arriva la notizia che un'altra gara "storica", il Gran Premio di Denver, che si corre ininterrottamente dal 2002 al Pepsi Center, sia giunto al capolinea, ed abbia forti difficolt? ad ospitare gi? quest'anno, la 12 prova del campionato, il prossimo 19 agosto. Come riferito da Mike Chambers del Denver Post. In un intervista all'ex presidente della Sutton International Motorsports, Jim Hancock, co-organizzatore dell'evento di Denver "Sono quasi sicuro che Denver sia morta"; i problemi comunque risalgono gi? al 2006, quando, a calendario gi? stilato la Sutton Motorsport fece mancare il suo appoggio all'organizzazione del Gran premio, che si ritrov? senza fondi per andare avanti. In quel caso fu la Champ Car stessa che di propria iniziativa, organizz? l'evento.

 

Da quel momento ? inziata una diatriba, non solamente su interessi meramente economici, ma anche d'immagine. Steve Johnson, presidente della Champ Car ha gi? detto in sede di presentazione del calendario che correrebbero a DEnver anche senza un promoter locale, ma con una organizzazione in proprio. Il motivo ? semplice. Dietro l'angolo (e nemmeno tanto nascosto) c'? la IRL e la famiglia France, pronta ad organizzare il Gran Premio, anche con l'aiuto della Sutton e di HAncock; mai parole furono pi? chiare di queste: "Denver ? un buon mercato... il problema ? con la Champ Car"

 

A buon intenditore.....

 

 

Ecco l'articolo

 

Grand Prix running out of fuel

By Mike Chambers

Denver Post Staff Writer

Article Last Updated: 01/15/2007 11:57:19 PM MST

 

 

The Grand Prix of Denver appears to be coming to an end after a five-year run on the Pepsi Center grounds.

 

Although the race remained on the 2007 Champ Car World Series schedule as of Monday, an announcement today that two new European races will be added to the circuit is further evidence of trouble in Denver, according to Jim Hancock, former president and current consultant for Sutton International Motorsports, co-owner of the Denver race along with Champ Car.

 

"I'm fairly confident that Denver is dead," Hancock said. "I'm fairly certain that they are announcing that (Denver) assets have been sold, along with a bunch of other things."

 

Champ Car spokesman Eric Mauk said Denver has nothing to do with today's expansion announcement, but conceded the event is in trouble.

 

"It's still on the schedule, (but) I know they have concerns," Mauk said of Champ Car president Steve Johnson and co-owner Kevin Kalkhoven.

 

Neither Johnson nor Kalkhoven returned phone messages from The Denver Post on Monday.

 

Denver-area resident Jim Fruedenberg, the 2005 Grand Prix of Denver general manager, who owns expansion Champ Car races in Phoenix and Las Vegas, said it is premature to say the Denver race is dead, but it doesn't look good.

 

"Yeah, it always looks that way without a sponsor and a promoter," he said, "but I think it's really too early to tell right now because racing is a passionate sport and Champ Car has passionate owners."

 

Champ Car ran the 2006 Denver race on its own, after Bob Sutton, then CEO of Centrix Financial, backed out of promoting, sponsoring and running the event because of business problems.

 

"I'll be very surprised if they run it again," said John Frew, Sutton's attorney, who served as the event's first general manager.

 

The Grand Prix's downtown office closed after the 2006 race, and first-year general manager Rob Johnson resigned. Steve Johnson previously said Champ Car would continue in Denver without a local promoter. Hancock said he is unaware of any discussions between Champ Car and Sutton to produce a 2007 race.

 

It is possible Champ Car put Denver on its 2007 schedule to keep the rival Indy Racing League from expanding its street racing interests in the city this year.

 

Hancock said he expects Denver to host future street races, but probably not with Champ Car.

 

"Denver was a viable market," he said. "The struggle is with Champ Car."

... E INTANTO BERNIE PENSA A FREGARE ATENE ALLA CHAMP....

 

Secondo il sito grandprix.com infatti Bernie sta cercando di organizzare una gara ad Atene, sfruttando gli spazi dell' ex International Airport di Atene... proprio come la Champ...

Bernie Ecclestone was in Athens over the weekend for talks with the Greek authorities about the possibilities of a Grand Prix in Greece. There are plans, which we reported in September, for a race to be held on the old airport at Helliniko, which was transformed into a sporting venue for the Olympic Games. The plan is now to turn the area into a park but with the sporting venues remaining in place. There is already a road around the facility which would serve as a Formula 1 circuit and it is believed that Ecclestone was looking at what might be done in the future.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Champ Car - Ufficializzate le gare di Assen e Zolder

26-10-2006

 

newsLa Champ Car torna finalmente in Europa! Marted? sera, con una conferenza stampa, il presidente della categoria Steve Johnson ha ufficializzato il ritorno al vecchio continente, tre anni dopo l?esperienza di Brands Hatch. Le due gare nel calendario 2007 saranno ad Assen, il 2 Settembre, e a Zolder, il 9 Settembre.

 

?Il numero dei piloti europei ? circa 5 volte maggiore rispetto a quello degli americani nella nostra serie, e abbiamo un gran numero di fan in Europa? ha spiegato Steve Johnson. ?In certi luoghi ci vorr? un po? per costruire una solida base di fan, ma sono confidente che le gare ad Assen e Zolder avranno un enorme successo dal loro evento inaugurale?.

 

Nonostante delle preoccupazioni sulla gara belga, a causa di numerosi lavori per adattare il tracciato alle esigenze della Champ Car, Johnson ha spiegato che le modifiche finiranno entro il tempo stabilito, e la conferma ? arrivata da Tony Cotman, vice presidente delle operazioni della Champ Car, che si era recato in visita proprio a Zolder.

 

Inoltre ? stata confermata la voce delle trattative con la Grecia per ospitare nel 2008 un evento ad Atene, cos? come la possibilit? di avere una gara anche in Francia!

?Grazie all?enorme influsso di piloti e sponsor europei, c?? la possibilit? per pi? gare in Europa nel 2008? ha concluso Johnson. ?Vogliamo il meglio per la nostra serie, per i nostri fan e per i nostri sponsor.?

 

Andrea Giach?

 

 

 

Sono tornato ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Champ Car - Ufficializzate le gare di Assen e Zolder

26-10-2006

 

newsLa Champ Car torna finalmente in Europa! Marted? sera, con una conferenza stampa, il presidente della categoria Steve Johnson ha ufficializzato il ritorno al vecchio continente, tre anni dopo l?esperienza di Brands Hatch. Le due gare nel calendario 2007 saranno ad Assen, il 2 Settembre, e a Zolder, il 9 Settembre.

 

?Il numero dei piloti europei ? circa 5 volte maggiore rispetto a quello degli americani nella nostra serie, e abbiamo un gran numero di fan in Europa? ha spiegato Steve Johnson. ?In certi luoghi ci vorr? un po? per costruire una solida base di fan, ma sono confidente che le gare ad Assen e Zolder avranno un enorme successo dal loro evento inaugurale?.

 

Nonostante delle preoccupazioni sulla gara belga, a causa di numerosi lavori per adattare il tracciato alle esigenze della Champ Car, Johnson ha spiegato che le modifiche finiranno entro il tempo stabilito, e la conferma ? arrivata da Tony Cotman, vice presidente delle operazioni della Champ Car, che si era recato in visita proprio a Zolder.

 

Inoltre ? stata confermata la voce delle trattative con la Grecia per ospitare nel 2008 un evento ad Atene, cos? come la possibilit? di avere una gara anche in Francia!

?Grazie all?enorme influsso di piloti e sponsor europei, c?? la possibilit? per pi? gare in Europa nel 2008? ha concluso Johnson. ?Vogliamo il meglio per la nostra serie, per i nostri fan e per i nostri sponsor.?

 

Andrea Giach?

 

 

 

Sono tornato ;-)

 

 

Ciao Sir, spero di averti "sostituito" degnamente!...

 

Due piccole considerazioni. Immagino che avrai letto la conferenza stampa fatta da Jonhson e Reitberger, ci sono due punti che non mi tornanto:

 

Il primo quando parla che Assen risulta avere curve troppo "piatte" , e perci? creeranno una zona ove poter divertirsi (????)

 

 

Q. Tony, obviously Assen is as a motorcycle racing track and I wondered if ‑‑ and I know there's been some significant upgrades there anyway, but I just wondered if you could maybe talk about Assen and Zolder, how suitable they are for Champ Car and what sort of modifications might be on the table before the races start.

TONY COTMAN: No problem. Start with Assen, you're right, it is primarily been used has a motorcycle track. Although, many events in Europe are used for open‑wheel, GTs, and motorcycles. Therefore, the biggest thing we really have to contend with is the curves. The curves ‑‑ motorcycles like very low, flat curves. We don't because you know what our guys do, they go right over them. We are going to deal with the curves in Assen and replace them with a few tight areas and we are good to go there.....

 

 

Il secondo ? il fatto che non ? che indichi una vera e propria conferma per il 2008 per la Grecia, ma che soprattutto, tenga aperta ogni speranza al futuro. Certo, il nome dell'organizzatore, lo stesso di Houston, dovrebbe far propendere per la quasi certa organizzazione... ma aspettiamo...

 

 

Q. There's been some media reports of a possible race in Athens, Greece. Is this the end of Champ Car's expansion into Europe or is it possible you will add another race?

STEVE JOHNSON: I would say it definitely would not happen in 2007. But we never say never, so we'll look at any opportunities that come along. If it makes good business sense and supports the direction that we're going, we would definitely be there.

 

So I don't think anything other ‑‑ there are no other venues right now that we're saying, no, we're not going to in Europe. We would look at expanding if it makes good sense for us.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che hanno intenzione di modificare qualche curva di Assen! Ma se lo fanno a mio parere sono scemi... gi? Assen cos? fa schifo, almeno lasciategli la famosa caratteristica dell'essere completamente piatta!

 

Per quanto riguarda Atene io l'ho letto su Autosport, e l? lo davano per sicura la trattativa con Atene, non che ci sar? sicuramente in calendario (soprattutto alla luce dell'interesse di Ecclestone)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che hanno intenzione di modificare qualche curva di Assen! Ma se lo fanno a mio parere sono scemi... gi? Assen cos? fa schifo, almeno lasciategli la famosa caratteristica dell'essere completamente piatta!

 

Per quanto riguarda Atene io l'ho letto su Autosport, e l? lo davano per sicura la trattativa con Atene, non che ci sar? sicuramente in calendario (soprattutto alla luce dell'interesse di Ecclestone)

 

 

Passi Zolder che si rifaccia il look, anche perch? quest'evento Champ ? manna che gli cade veramente dal cielo, e forse ? l'ultimo treno che ha per rilanciarsi a livello internazionale (e, detto per inciso, come scritto nei post precedenti, l'idea alla fine di tutta la cagnara ? solo quella di modificare una chicane). Il tracciato non piace nemmeno a quelli della Champ che ha accettato la sua candidatura controvoglia, e che addirittura di vedono costretti ad eliminare l'idea di partire da fermo proprio per quanto ? stretta la pista.

 

Ma non accetto che una SACRA PISTA come Assen, gi? deturpata per prendere l'omologazione Fia per la auto (e anche per motivi di budget ovvio...), che viaggia su almeno 3-4 appuntamenti fissi da 100000 persone l'uno, si debba vedere storpiata per una categoria "aliena"... non l'accetto, per quanto tenga alla Champ.

 

-----

 

Per quel che riguarda Atene, sono sicuro che alla fine sar? un evento Champ. Al di l? che Bernie si trova ad avere la prima seria :deluso: concorrenza, ci sono interessi trasversali (IRL e F1) che fanno si di boicottare in tutto e per tutto la Champ... ma a Ecclestone non interessa un Gran Premio che difficilmente potr? raggiungere l'omologazione necessaria per farci correre le Formula 1, che sar? in mezzo ad uffici, zone sportive; inoltre ben presto anche la Grecia adotter? la risoluzione europea anti-tabacco (o gi? l'adotta, non so??), ed Ecclestone se ne scapper? via in cerca di lidi con pi? quattrini e pi? interessi.

Ecco che la Grecia pu? diventare uno sbocco Champ, magari in periodo di vacanza (infatti per ora ? settato a giugno 2008) dove pu? richiamare tanti americani....

 

Su eventuali tracciati cittadini futuri in Europa, beh, IMHO, e segendo il ragionamento di Johnson, l'evento o gli eventi che sostituiranno dal 2008 Zolder (che ha contratto annuale), saranno o in Germania o in Inghilterra o in Francia, patrie di fans Champ.

 

In Francia, tutto si affievolir? se nel 2008 Bourdais, come probabile, cercher? l'avventura in Formula 1.

 

Il problema dell'Inghilterra invece ? che, seppur tiri moltissimo la Champ, non ? possibile, per una normativa nazionale, correre su tracciati cittadini; gli unici eventi, tipo Birmingham, si svolgono grazie ad una speciale deroga, dovuta, che nello speciifico caso ? dovuta ad una errata applicazione della normativa da parte del comune.... poi la tradizione, e gli sponsor hanno fatto il resto. Infatti se vi ricordate bene, quando la Champ sbarc? in Inghilterra si parl? di un GP a Manchester, ma da corrersi su terreno privato, proprio per raggirare la normativa in quesione....

 

Dunque io sterzo verso la Germania... anche per ricompensarla del fatto che sia rimasta fuori incredibilmente quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che hanno intenzione di modificare qualche curva di Assen! Ma se lo fanno a mio parere sono scemi... gi? Assen cos? fa schifo, almeno lasciategli la famosa caratteristica dell'essere completamente piatta!

 

 

Da questo punto di vista, buone notizie... a quanto pare dipende tutto dall'idea che hanno gli americani di come sistemano i tracciati gli europei...

Infatti, rileggendo l'intervista di Robin Miller sul sito ufficiale della Champ a Tony Cotman...

As for safety upgrades, Cotman replies: "The only things will require is the location of tire bundles, getting the sand traps level and putting fill dirt on the backside of the curbs."

.... maggiori preoccupazioni invece le d? Zolder, che a sentire come la descrive, pare sia proprio decrepita:

"Everything is 20 years old so I made a list and gave them a detailed plan, corner-by-corner on improvements that had to be made before we would come," continued Cotman. "They agreed to do them all

 

Magari non si ricorda che lo scorso anno Zolder ha subito un rimodellamento totale, con la modifica della prima curva, della famosa Chicane, e una "spiallata" per il rifacimento del manto stradale... mi sa tanto proprio di "nessun altro ci ha risposto, a questi punti ci tocca andare..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
KATHERINE PROVA CON DALE COYNE


Anche se non ha ancora trovato un sedile per la prossima stagione Katherine Legge avr? ala possibilit? di provare la nuova Panoz DP01 la prossima settimana a Sebring, nei primi test collettivi, grazie alla Dale Coyne Racing.

"Sono molto grata a Dale e Kenin Kalkhoven (coproprietario della PKV, ultima squadra della Legge, nonch? capo della Champ Car, ndr) per l'opportunit?: ho realizzato che al momento la cosa pi? importante ? acquisire esperienza, il tempo che passer? sulla nuova auto a Sebring non ha prezzo"

da: Crash.net

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il primo layout, semiufficiale, del tracciato greco dell'Old International Airport di Atene. E' un disegno che si trova su un sito americano a pagamento (dubito pertanto faccia concorrenza), che ? da sempre vicino alla Champ, e dunque attendibile...

 

AthensLayout11_2006.jpg

 

maggiori informazioni si trovano anche su questo forum, da cui ho preso anche l'hot-link della foto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte quel curvone a sinistra il resto non mi pare nulla di eccezionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a parte quel curvone a sinistra il resto non mi pare nulla di eccezionale

 

E' un tracciato aereoportuale, non ? che sia possibile inventare chiss? che... :D ; anzi, ti dir?, per essere aereoportuale ha una configurazione anche troppo veloce e poco ad angoli retti tipo Cleveland

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a parte quel curvone a sinistra il resto non mi pare nulla di eccezionale

 

E' un tracciato aereoportuale, non ? che sia possibile inventare chiss? che... :D ; anzi, ti dir?, per essere aereoportuale ha una configurazione anche troppo veloce e poco ad angoli retti tipo Cleveland

Sembra interessante :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...E JUSTIN WILSON RIMANE CON RUSPORT

 

Come previsto, in concomtanza con i primi test ufficiali a Sebring, le squadre inziano ad annunciare i propri rooster:

 

Justin Wilson rimane con RuSport, del nuovo direttore Dan Pettit, anche grazie alla sposorizzazione della CDW; intanto si susseguono i nomi sul suo compagno di squadra. Difficilmente sar? un rookie, in lizza Nelson Philippe, Andrew Ranger e Oriol Servia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.... MENTRE NEEL JANI VA ALLA PKV!, COME ANTICIPATO DA RACEGARAGE

 

La giornata continua a riservare sorprese. Dopo Justin Wilson confermato da RuSport, ora c'? pure l'ufficialit? di Neel Jani sulla PKV, supportato dalla Red Bull, come gi? anticipato da RaceGarage. Non sono mancate le dichiarazioni ufficiali. Jimmy Vasser, passato dall'altra parte della scrivania, si dice "molto eccitato di avere un pilota del calibro di Neel alla PKV": "Neel ? stato competitivo ad ogni livello della sua carriera, e stiamo vicini nell'aiutarlo nella sua prima stagione nella Champ", lasciandosi sfuggire anche un "la combinazione di Jani e Red Bull d? alla PKV la possiiblit? di raggiungere i nostri obiettivi, combattendo sia per vincere le gare sia il campionato, fin da adesso"

 

Lo stesso Jani, dopo i rinraziamenti di rito a PKV e alla Red Bull, loda la nuova squadra definendola come "It is a young team, but has strong management, outstanding mechanics and a solid background

"I am looking forward to a competitive debut in Champ Cars and having the most successful season in the team's history."

 

 

---

Neel Jani, nato l'8 dicembre 1983 a Jens, Svizzera,

 

2005 in GP2 nella Racing Engineering, 23 gare, una pole, 2 vittorie (Budapest, Monza), per il 7? posto finale in classifica

 

2006 era tester della Scuderia Toro Rosso, ma anche corso in GP" con la Arden International, sostituendo l'infortunato Lapierre a Silverstone e Magny-Cours.

 

Ha anche corso in A1-gp con la Svizzera, vincendo due sprint-race, una nel 2005-2006 nel Gp delle NAzioni in UAE e l'altra quest'anno in Malesya.

 

Il suo arrivo in Champ era gi? da molto tempo preannunciato, anche per la sposorizzazione che si porta dietro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Champ Car - Colpo a sorpresa di Stoddart!

 

Nonostante non siano ancora stati confermati Nelson Philippe, Dan Clarke e Jos Verstappen, Paul Stoddart, owner del Minardi-HVM ha ufficializzato questa mattina il primo dei piloti che correr? nel 2007. Si chiama Giacomo Simonacci, 21 anni, di Macerata. Una scelta che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori, perch? questo pilota non ha esperienza di vetture di formula cos? potenti.

 

"Sono davvero felice di poter correre in Champ Car. Quando due mesi fa sono stato contattato da Stoddart sono rimasto alquanto sorpreso. Ci conoscevamo gi? da tempo, e lui veniva ogni tanto a vedermi quando correvo nei kart, per? mai avrei pensato che mi avrebbe concesso questa possibilit?!"

 

Simonacci ha corso fino al 2005 numerose gare kart a livello nazionale, e lo scorso anno ? stato protagonista di alcune apparizioni in Formula Gloria, e addirittura nel campionato ETCS, alla 6 ore di Misano. Ha effettuato anche alcuni test in Formula Atlantic a fine 2006. Figlio di un noto impresario marchigiano, porter? con se diversi sponsor che aiuteranno la Minardi nell'avventura americana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Champ Car - Colpo a sorpresa di Stoddart!

 

Nonostante non siano ancora stati confermati Nelson Philippe, Dan Clarke e Jos Verstappen, Paul Stoddart, owner del Minardi-HVM ha ufficializzato questa mattina il primo dei piloti che correr? nel 2007. Si chiama Giacomo Simonacci, 21 anni, di Macerata. Una scelta che ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori, perch? questo pilota non ha esperienza di vetture di formula cos? potenti.

 

"Sono davvero felice di poter correre in Champ Car. Quando due mesi fa sono stato contattato da Stoddart sono rimasto alquanto sorpreso. Ci conoscevamo gi? da tempo, e lui veniva ogni tanto a vedermi quando correvo nei kart, per? mai avrei pensato che mi avrebbe concesso questa possibilit?!"

 

Simonacci ha corso fino al 2005 numerose gare kart a livello nazionale, e lo scorso anno ? stato protagonista di alcune apparizioni in Formula Gloria, e addirittura nel campionato ETCS, alla 6 ore di Misano. Ha effettuato anche alcuni test in Formula Atlantic a fine 2006. Figlio di un noto impresario marchigiano, porter? con se diversi sponsor che aiuteranno la Minardi nell'avventura americana.

 

 

Grandissimo!!! MI hai battuto un'altra volta sul tempo! Ho letto la notizia sui forum amaericani non ci volevo credere! Speriamo non faccia la fine di Del Monte, che ci ? adnato solo per i soldi!

 

Senti, ma ? lo stesso Simonacci che ha fatto due giorni di test di prove al Reeves Field, in California, con il Genoa Racing di Knapp lo scorso dicembre??

 

Certo... dalla Gloria, al rischio di essere preso in Champ Atlantic, alla Champ... deve essere un campione sto ragazzo... e se tanto mi da tanto... dopo Alex e Mad MAx finalmente un altro italiano che si far? valere!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senti, ma ? lo stesso Simonacci che ha fatto due giorni di test di prove al Reeves Field, in California, con il Genoa Racing di Knapp lo scorso dicembre??

 

S? ? proprio lui!

 

Ha effettuato anche alcuni test in Formula Atlantic a fine 2006.

 

Se ? forte boh, e chi l'ha mai visto!!! Certo per? che Stoddart ? davvero ridotto male se prende il primo pilota con la valigia in circolazione... Poi chiss?, magari in quel test con l'Atlantic ? andato forte, hanno fatto tutto di nascosto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senti, ma ? lo stesso Simonacci che ha fatto due giorni di test di prove al Reeves Field, in California, con il Genoa Racing di Knapp lo scorso dicembre??

 

S? ? proprio lui!

 

Ha effettuato anche alcuni test in Formula Atlantic a fine 2006.
Se ? forte boh, e chi l'ha mai visto!!! Certo per? che Stoddart ? davvero ridotto male se prende il primo pilota con la valigia in circolazione... Poi chiss?, magari in quel test con l'Atlantic ? andato forte, hanno fatto tutto di nascosto

 

 

Ho appena trovato una dichiarazione di uno su champandtalk... ve la posto qua sotto

 

i saw him in reeves last year he was going really fast. about 1 sec better than others!! crew really appreciate his runs

 

... io inizio ad incrociare le dita.... SIr, commenti tu vero da VEgas?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×