Vai al contenuto

Post raccomandati

apro questo topic perch? mi sento di dover dare/ricevere chiarimenti

discorso lungo,lo so,ma leggetelo perch? ? importante

 

ne ho gi? parlato con altre persone,dunque alle mie considerazioni aggiungo anche quelle degli altri piloti.riporto pari pari il testo

 

[scarde]

ma allora sto champ ci tenete a farlo o no?non vedo iniziativa,ai test non c'? mai nessuno(cosa che con nK non accadeva mai),non se ne parla,guardano tutti verso altri sim(ora come ora lfs)

non ? un obbligo correre,ma d'altro canto ? stato deciso dal gruppo di usare questo mod per gareggiare in molti assieme.poi se ha deluso le aspettative amen(ho sempre detto che mi faceva schifo)

boh mi trovo un p? spiazzato,davvero.

lo sapevamo fin dall'inizio che si sarebbe trattato di un campionato "tappabuchi",in attesa delle nuove uscite (nK pro e r-factor su tutti).se la situazione ? cos? ora,non oso immaginare quanto basso sar? l'impegno se "disgraziatamente" i due titoli appena citati usciranno mentre stiamo facendo il campionato.

alura?

ditemi le vostre idee

 

[Maxl]

Bella l? scarde... ecco uno che ha avuto il coraggio per evidenziare il problema!!!!

 

Sar? sincero... dopo la fiammata iniziale e l'esaltazione di un nuovo champ,mi sono un p? spento... a dirla tutta (ma non dirlo in giro ) 'sto mod mi fa veramente ... nauseato.gif

Dopo il test @ silverstone ( mezzo giro di gara prima che mde mi sbattesse fuori ) non ho + girato con il GTP!!!

 

Sto provando con molta pi? assiduita LFS che mi ricorda il mio amore iniziale ...

 

Ad ogni modo,per correttezza verso chi ha finito il campionato di nK pur non potendone pi?,io a settembre sar? disponibile lo stesso ... ovviamente non penso che dedicher? molto tempo agli allenamenti (ma di questo penso che non se ne accorger? nessuno ) e lo prender? molto alla leggera..ancor + di quanto non abbia fatto fino adesso!!!

 

[francesco]

Vi avevo detto diverse volte (pi? o meno seriamente ) che facendo gi? cin, nros e gtp-nros (anche se il futuro del nros ? incerto al momento), tempo materiale per fare altri tornei non ne avevo. L'unica possibilit? per me era se si faceva col gtp, in modo da poter riutilizzare gli assetti e le "esperienze" del gtp-nros... ma in pratica solo un paio delle piste che avete messo in calendario stanno nel calendario gtp-nros, quindi per quanto mi riguarda siamo da capo a 12!

Il gtp ? impegnativo, le piste scelte non sono facilissime e tempo per allenarmi non ce l'ho. Avendo gi? 3 giorni a settimana impegnati con le gare (gare che ovviamente vanno precedute da parecchi test), ? praticamente impossibile che la sera mi vediate negli allenamenti.

Ci? non toglie che l'impegno l'ho preso, e se il champ sar? regolarmente al via!

Come detto di l?, per?, vista l'uscita della S2 di lfs (che ? relativamente pi? semplice come approccio rispetto a GTP), visto che sto gtp per un verso o per l'altro non convince nessuno, io passerei a lfs da subito

 

[scarde]

allora,premetto che innanzitutto chi ha impegni di lavoro o famiglia ? logico e giusto che li metta al primo posto.alla fin fine,correre online per noi ? un passatempo,un divertimento,o anche un modo come un'altro per socializzare e scambiare opinioni con altre persone.

capisco anche che ora che ? estate,chi studia magari si rilassa e si scolla dal pc,chi lavora ha la sua bella settimana di ferie ecc..

ma vi faccio un altro esempio stupido riguardo la situazione da quando mi sono unito al vostro gruppo per correre con voi.

sia nel campionato renault che 3000,venivano aperti spesso i topic di allenamento se vi ricordate.e molto spesso venivano postati ip e via tutti in pista.oppure mi ? capitato varie volte di essere chiamato su msn e invitato a girare.tutto questo,slegato dall'effettivo impegno del campionato.

con il gtp,di questi topic quanti ne avete visti?1?

quanti propongono di farsi qualche giretto assieme?io personalmente sono stato invitato una sola volta.

ci sono stati 3 test.al primo eravamo in 6-7

al secondo una bella decina

all'ultimo in 5

logico che vanno di mezzo gli impegni,contrattempi ecc

ma mi ricordo anche che ai tempi delle renault qualche volta eravamo cos? tanti da doverci comunque dividere in 2 gruppi,con 6-7 persone a server.

non la voglio mettere come una sfida nK vs GTP ,? solo una considerazione.alla fin fine,a me va bene usare anche il gtp,perch? mi basta divertirmi.per? sinceramente se non vedo attaccamento al sim,non vedo che motivo abbia usarlo.arrivare a correre senza allenamento,svogliati,passivi non ha neanche senso.non abbiamo firmato un contratto.

 

passare a lfs?si potrebbe fare.ma gi? immagino che ci sarebbero lamentele perch? cavolo,lfs bisogna comprarlo.e di questo ne sono sicuro.

 

[mark]

Io onestamente ho sempre dedicato poco tempo agli allenamenti, sia a nK che con questo GTP: il discorso ? sempre lo stesso, col volante non mi trovo bene! Mi ricordo quando correvo con la tastiera, pensavo che col volante avrei abbassato i tempi e invece ? stato esattamente l'opposto. Per questo provo poco entusiasmo per queste corse on line: pensate che adesso ho ripreso Gp4 e nonostante abbia il volante corro con la tastiera, altrimenti non ce la farei a terminare nei primi 10 con la ferrari in un Gp al 50%, mentre con i tasti vado a podio con la Jaguar (parlo del livello asso). In un anno ho tentato di risolvere il problema, ma la situazione ? rimasta sempre la stessa: col volante sono un totale handiccapato, forse perch? non trovo la posizione giusta con la sedia, forse perch? mi sfugge continuamente la pedaliera da sotto i piedi, forse perch? so una pippa .

Per quanto riguarda l'impegno col GTP credo che ritirer? la mia iscrizione prima di agosto: in fondo Gigi un altro membro per il team l'ha trovato e considerando che non ho fatto manco una gara di test... va bene cos?

 

[mde]

imho in qsto momento sarebbe sucessa la stessa cosa con qlsiasi altro sim, forse nn hai fatto in tempo a viverli ma abbiamo sempre avuto i ns periodi di "defaticamento", ? una caratteristica delle comunit? piccole come la ns: spesso si finisce col dipendere dalle 2/3 persone che prendono l'iniziativa e si sente in particolar modo la loro assenza (di solito il promotore dei test ? giorgio, manca lui, mancano i test)

 

x quel che mi riguarda, a parte lo scarso entusiasmo nei confronti di qsto mod (nn tanto x il realismo qnto x l'impegno che richiede), le cose nn sono cambiate molto... nn ho praticamente mai partecipato ai test serali e sono sempre riuscito a fare al max 1 allenamento prima della gara ufficiale

 

mi sono fatto tirare in mezzo nel minichamp (finir? entro l'estate) xch? facendo 2 calcoli ho visto che la cosa nn avrebbe interferito con il GTP (inizio previsto a settembre) e a settembre sar? pi? che lieto di onorare l'impegno preso

 

a qsto punto la cosa migliore ? sentire il parere degli altri... soprattutto x correttezza verso i nuovi arrivati che probabilmente daranno maggior peso al sim scelto che nn alla community e desidereranno sapere prima possibile se sto torneo s'avr? da fare oppure no

 

tutto sommato nn siamo in pochi a desiderare di passare a LFS in attesa di nK/RFactor... e si potrebbe tentare

 

riguardo all'acquisto il problema (enfatizzando) ? che i giovani nn hanno i soldi mentre i vecchi hanno i soldi ma nn sono capaci di comprarlo

 

altrimenti sono sicuro che avremmo fatto qlche torneo gi? con la S1

 

[matomo]

nK non fa testo visto che giravate sempre con auto che non richiedevano grossi sforzi: mini, fren e f3k. Se si fosse corso con la Supra, quante persone avresti visto girarci?

Stesso discorso col GTP, occorre allenarsi, allenarsi e allenarsi. Sapendo che la maggior parte delle persone su questo forum non ha tempo e/o volgia di mettersi ad imparare piste ed assetti con una certa continuit? (lo dico nel senso buono ovviamente perch? ognuno ? libero di decidere come sfruttare il proprio tempo libero a disposizione ), l'unico modo per fare un campionato con pi? di 5 persone in pista contemporaneamente ? quello di passare a LFS che fin dalla notte dei tempi mi pare si sia detto e letto in queste pagine.

 

Per quanto riguarda me, sarei favorevole a fare un campionato col GTP perch? dato che partecipo gi? ad un altro campionato, per me sarebbe pi? semplice rispetto ad altri adattarmi al sim. Ma anche un campionato con GTR non mi dispiacerebbe. Ovvio che mi rendo conto che fare gare con una media di 4-5 persone per volta fa passare la voglia pure a me.

D'altro canto, con LFS mi divertirei di certo perch? saremmo sicuramente di pi? (e come si sa il divertimento in multi ? strettamente legato al numero di partecipanti pi? che al sim in s?) per? al momento non ho la minima intenzione di comprare il gioco completo solo per fare una gara ogni tre mesi e sapendo che la fisica non mi entusiasma per niente e smanettare sugli assetti ? alquanto deprimente in confronto a NR2k3 e GTR. Ovvio, fin'ora ho provato solo le vetture della demo ma per me 24? (35?) per la licenza mi sembrano troppe e non mi va di spenderle visto che per lo stesso prezzo ho comprato GTR.

 

[scarde]

@matomo:innanzitutto grazie per aver risposto anche tu.l'allenamento ? fondamentale,ma questo riguarda ogni sim.poi sinceramente non penso che la f3000 ad esempio fosse pi? facile delle macchine del gtp.

campionato con gtr ? stato scartato perch?:

-richiede hardware che non tutti hanno

-ha un multy pessimo,pieno di bug(che ad esempio ha fatto saltare di fatto il CTstar,come ben saprai);questo fatto in particolare ha determinato che la mia copia sia a prendere polvere da febbraio(acquistato a dicembre in tedesco)

lfs...quello che dicevo io.se c'? una scorciatoia per averlo senza pagare ok,altrimenti escono i problemi(poi logicamente se a uno non piace non sarebbe neanche logico comprarlo)

 

[francesco]

 

mat, con calma! Fortunatamente il demo di lfs funziona come la versione completa, ha solo limiti nel numero delle piste e delle macchine.

E' logico che se dici ora "facciamo un champ con lfs", ti sfanculano tutti perch? nessuno spender? 35 euro a scatola chiusa visto che con altri giochi si corre gratis!!!

Io farei qualche test col demo, gi? se siamo una decina di persone, anche i pi? scettici verso lfs saranno pi? stimolati a partecipare e potranno valutare meglio il prodotto (gioco+gare). Se non si pu? usare il server di giorgio, hosto io (mettete hamachi per? ).

Ci sono 2 piste (cambiando senso di marcia, blackwood ? tutta un'altra cosa, anche in termini di difficolt?!), proviamo e vediamo...

 

[matomo]

Preciso il discorso che facevo prima riguardo al fatto di spendere soldi per acquistare LFS. Anche io ho comprato GTR e non l'ho neppure installato ma se volessi so che gi? da oggi potrei fare delle gare saltuarie o prendere parte a campionati pi? seri. Con LFS invece, se qui non si organizza nulla con una certa regolarit?, so gi? che non avrei altro modo di utilizzarlo.

Se si cominciasse a fare delle gare con un appuntamento fisso nella settimana, con le auto e la pista della demo, e vedessi che le persone vi partecipassero con una certa regolarit?, allora potrei decidere magari di acquistare la licenza completa.

 

[francesco]

giusto! questo vale anche per me e penso un po' per tutti

 

[maxl]

quoto!!!

Sabato che fate???

 

cmq. il bello di LFS ? che non necessariamente bisogna organizzarsi per fare delle garette!!!

Ci sono i server della demo veramente pieni zeppi..c'? solo l'imbarazzo della scelta per provarlo!!!

Io finora ho sempre corso in server stranieri da 11 persone!!!

Ovviamente il lato negativo ? che si incontrano anche bambini che pensano solo a buttarti fuori o tamponarti (chi ha detto mde?? ) ed ? x questp che sarebbe bello provarlo solo fra di noi...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[Zakke86] Dico la mia anche se nessuno mi ha interpellato. dry.gif .... so di essere stato tanto assente e lontano dalla comunt?, ma purtroppo gli esami mi hanno impegnato + del previsto. Ora sono tornato e quindi sar? sicuramente + attivo. Io sinceramente ho gi? espresso il mio parere negativo nei confronti del GTP. Gi? a suo tempo quando si decise di sceglierlo per il nuovo champ storsi il naso, perch? lo avevo gi? provato appena uscito e da subito nn mi era piaciuto. Cmq mi sono fatto tirare dalla comunit? per il semplice fatto che ero gasato dallo spettacolo del F3000 e pur di correre con i miei amici mi sarei adattato a tutto.

Dopo i primi test off-line da subito nn ho mai trovato il feeling e anche facendo sessioni di ore nn cavavo nulla di buono... Se ricordate ho aperto addirittura un nuovo topic per ritirare la mia iscrizione.... da li in poi nn l'ho mai + toccato.

Cmq secondo me la poca partecipazione e lo scarso impegno sono dati dal fatto che sto mod nn piace seriamete a nessuno.... tutti dicono si gioca in tanti, ci si diverte in multy perch? siamo in tanti.... bla bla bla... ma sinceramente quanto ci divertiamo a giocarci??? io personalmente nn ho voglia di mettermi dietro ad una cosa che mi f? solo innervosire perch? nn riesco a girare... preferisco giochi come nK o LFS che magari nn saranno perfetti, ma che mi divertono realmente e mi fanno apprezzare il fatto di guidarli.... sto GTP invece no... cmq nn voglio soffermarmi sul fatto che a me piace o no....

 

Prendiamo quindi una decisione chiara, io sono disposto anche a spenderli sti 35 euro per LFS, per? c'? bisogno di continuit?. Sicuramente se si correr? con il GTP io nn ci sar? perch? nn mi piace e ripeto preferisco nn giocare piuttosto di incazzarmi ogni volta che entro in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con LFS non si pu? provare online con la demo?

proviamo qualche sera a fare delle gare di prova e vediamo se questo titolo ci attrae di pi?, perch? anche da parte mia gtp, nonostante sia facile impostare tutte le sessioni, ottimo il multy, non riesco a divertirmi con queste macchine, non danno la sensazione di velocit? e di adrenalina che per sempio mi danno le f3000 con nK, se la demo funzia per l'online io proporrei di fare dei test con la demo di lfs e se ci piace a tutti in generale si decide di prenderlo, perch? mi sa che nKpro ha ancora un bel p? di tempo prima di arrivare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[Zakke86] Dico la mia anche se nessuno mi ha interpellato.  dry.gif

186287[/snapback]

 

Era il forum del rose team... abbiamo deciso di esporre il problema anche qui proprio per interpellare tutti wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
con LFS non si pu? provare online con la demo?

 

s?! 0aham.gif

186299[/snapback]

allora proviamo!!! teeth_smile.gif

ora sto cercando di ritrovare la mia password nell'altro forum (l'amministratore del forum senza password tongue.gif )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[Zakke86] Dico la mia anche se nessuno mi ha interpellato.  dry.gif

186287[/snapback]

 

Era il forum del rose team... abbiamo deciso di esporre il problema anche qui proprio per interpellare tutti wink.gif

186298[/snapback]

aggiungo che il tutto risale a oggi pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma siccome ero online e sono il tuo compagno di team potevi avvertirmi

 

discorso chiuso... fortuna che sono finito qui se nn l'averi mai visto

 

happy.gifhappy.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma siccome ero online e sono il tuo compagno di team potevi avvertirmi

 

discorso chiuso... fortuna che sono finito qui se nn l'averi mai visto

 

happy.gif  happy.gif

186308[/snapback]

scusami,ero solamente molto distratto e non ci ho pensato embaressed_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no problem.... l'importante che l'ho visto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi le mie perplessit? per questo mod sono solo legate allo scarso feeling con la vettura. All'inizio pensavo fosse solo un mio problema ma poi ho visto che invece era comune. Non credo che a questo si possa ovviare ne tantomeno credo che chi, come me, corre per il piacere di passare 2 ore insieme ad altri "amici" ci metta un impegno maggiore di quello che ci metteva prima. Una cosa per? ? vera ossia il fatto che chi pur non ha velleit? di vittoria o comunque per chi la vittoria non rappresenta il fine ultimo, partecipa alle gare cercando di settare una macchina in modo che possa essere divertente, sottolineo il divertente rispetto al "facile, in quanto le F3000 ( per la maggiornaza ) risultavano gi? essere complicate ma almeno "sincere" (spero capiate quello che intendo).

Riguardo all'affluenza direi che questo ? sicuramente pi? legata al periodo ed all'uscita di altri mod (vedi LFS ... bellissimo e ogni sera qualche gara col demo me la faccio).

Per quanto riguarda il campionato se si decide di proseguire io ci sono in quanto l'adesione l'ho data e un team l'ho formato quindi per rispetto verso gli altri e verso il mio compagno non mi tiro indietro e speriamo che ... il piacere di ritrovardi prevalga sul resto. Se poi tutti si decide di cambiare ..beh cambieremo sempre per il concetto sopra espresso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azz, devo dire anche la mia a questo punto.

 

A parte dell'argomento della bont? di GTP, che ? decisamente inferiore a netkar come feeling sulla macchina, adrenalina, sensazioni al volante anche se ha tutto il contorno migliore (multiplayer, ecc..),

dicevo a parte questo....

 

sto facendo vari sforzi per tenere vivo il previsto campionato gtp e percepivo lo stesso disinteresse.

 

il disinteresse ? anche dovuto al fatto che siamo in pieno nella pausa estiva , e tra la 3 e la 4 gara di test ci sono quasi due mesi.

Ecco perch? ho chiesto se interessava fare una gara di test intermedia.

 

Io sono convinto che a settembre ci sar? interesse e coreremo davvero in 13-14 a gara (anche se ? veramente poco, un gioco come gtp ? giustificato a patto di giocare in tanti).

 

Come dire: io la penso cos?: se entro il 30 agosto esce nkpro, allora non si fa il campionato gtp.

Altrimenti ci si butta a capofitto in gtp e a dicembre, finito il gtp, tutti su nkpro!

 

naturalmente, se il gtp continua a interessare. in tal caso, non lasciate uttto il lavoro di organizzazione a me. lasciate a me il controllo dei regolamenti winky_smile.gif

p.s. ? vietato montare gomme michelin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono convinto che a settembre ci sar? interesse e coreremo davvero in 13-14 a gara (anche se ? veramente poco, un gioco come gtp ? giustificato a patto di giocare in tanti).

infatti diciamo che il vero obiettivo del mio topic ? dare una "strigliata"

Come dire: io la penso cos?: se entro il 30 agosto esce nkpro, allora non si fa il campionato gtp.

come buona previsione,mi tengo su novembre/dicembre come data di uscita

in tal caso, non lasciate uttto il lavoro di organizzazione a me. lasciate a me il controllo dei regolamenti winky_smile.gif

ora che sono libero dai ceppi scolastici,sai che sono sempre disponibile smile.gif riprendo il potere,visto che vedevi che mi stava scivolando dalle dita biggrin.gif

p.s. ? vietato montare gomme michelin

186348[/snapback]

per forza,non ci terrei molto a fare 1 giro e rientrare ai box tongue.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Simo, hai fatto benissimo ad aprire questo topic wink.gif

Dunque..

Sinceramente concordo con voi, con il GTP non ho sufficiente feeling da poter capire quando sono veramente al limite o meno (influisce anche la mancanza di split time IMHO). Sudo realmente sette camicie non per andare al massimo ma solo per rimanere in pista; non sempre capisco quando posso controsterzare per una sbandata (nK docet), i guasti TOTALMENTE casuali fanno rosicare e non poco, bench? a me sia successo solo una volta ma mi ha dato fastidio che sia successo ad altri e senza motivo.

Per non parlare poi del setup. Esempio lampante: silverstone.

Ho provato tutto e l'opposto di tutto, valori che andavano contro le mie conoscenze ma non ho ottenuto mai miglioramenti. Ho scaricato un setup e sono andato discretamente, con valori modificati per una 'ntecchia. Il che perplime, e non poco.

Detto chiaro e tondo, non tocco il gioco da silverstone stesso, quindi quasi non ricordo come funziona..

IMHO, uno di questi giorni, possiamo provare LFS2 demo, non dovrebbero esserci molti problemi. Tra l'altro, so che potr? sembrare assurdo, ma, se la cosa funziona, si potrebbe organizzare un champ solo sulle due piste disponibili..le variabili in gioco sono cos? tante che i risultati non sono scontati (in questo senso, turbo-sliders, di cui ho solo la demo [3 piste], docet).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia......

 

Allora, qualcuno di voi ne ? a conoscenza, ma la maggior parte no: io e Moglie, qualche mese fa abbiamo contattato i servizi sociali locali ed abbiamo dato la nostra disponibilit? a ricevere in casa un minore che il tribunale a disposto di dara in affido temporaneo.

Dopo svariati incontri con la assistente sociale a la psicologa che ci hanno valutato, siamo stati contattati per cominciare il percorso di inserimento nella nostra famiglia di un ragazzino di 11 anni, Luca.

Perch? abbiamo deciso di fare una cosa del genere? Per vari motivi: primo tra tutti il fatto che vogliamo aiutare qualcuno che non ? stato "fortunato" come noi a livello di famiglia, e quindi di fargli avere una vita quanto pi? possibile serena; in secondo luogo, io e Moglie desideriamo avere dei figli ma adesso non ? possibile averne di nostri, visto che Moglie ancora non lavora.

In questo periodo Moglie sta facendo un corso regionale di OSS (Operatore Socio Sanitario) e la previsione ? che entro novembre abbia un lavoro fisso (a Brescia di OSS ne servojno 250, la regione ne prepara solo 15, per cui...); inoltre, Moglie non si sente di fare come tante che si fanno assumere e dopo 3 mesi si mettono in maternit?.

Quindi, la somma di queste cose ci ha portati a fare questo passo.

Da questa situazione di affido, ne risentir? la mia presenza sul forum, nelle gare, in rete e cos? via....... questo perch? dovr? dedicare quasi esclusivamente il mio tempo a Luca.

Probabilmente mi capiter? di fare qualche garetta $random, nei momenti di libert? che non so nemmeno io quando saranno, visto che Luca dovr? essere accompagnato quasi tutti i fine settimana da sua mamma che ? in una comunit? di recupero dalle tossicodipendenze, oppure dalla psicologa con cui deve avere un rapporto assiduo (cos? lei dice, la psicologa).

Per quanto riguarda i sim: a me piacciono tutti, tranne LFS e non l'ho mai nascosto.

Il GTP sino ad adesso mi ha appassionato e continua tutt'ora a farlo perch? ad ogni minima variazione dei parametri dell'assetto, la vettura cambia ilsuo comportamento

Certo, mi sarebbe piaciuto far parte del team dei tester di nK-Pro, ma date le premesse iniziali, mi sarebbe stato impossibile.

Fosse stato per me, non avrei mai abbandonato nK, anche con tutti i suoi limiti.

Purtroppo questo ? il materiale di cui disponiamo, per cui ci sono due strade: o usiamo queste sim (GTP in primis) per tappare il buco aspettando nK-Pro e/o R/Factor (che non so cosa sia), oppure lasciamo perdere tutto e aspettiamo l'uscita di quanto ho appena nominato prima (ovviamente possiamo sempre organizzare qualche garettina senza impegno, nel frattempo)

Questo ? quanto......

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me avete centrato il problema, non so quanto volonariamente... il feeling con la macchina!

Corro con nascar liscio da pi? di 2 anni, ho fatto oltre 100 gare tra cin e nros, allenandomi 3 o 4 volte a settimana. Sar? una pippa, vabb?, per? vi assicuro che anche dopo 100 gare, a ogni curva che faccio, a ogni nuova regolazione di setup, imparo una cosa nuova della fisica e del comportamento della macchina. Ora l'ovale sar? forse pi? facile dello stradale, ma la stock car ? molto pi? difficile di una sauber o di una jaguar gtp!! provate al glen, provate a fare la S in salita in pieno come col gtp!

Per questo, non mi meraviglia affatto che dopo 2 mesi che girate col gtp vi lamentate di non avere feeling. NR2003 ? cos?! la gente che va davvero forte con questo gioco, affronta e prepara le gare con una seriet? e una dedizione inimmaginabile!! quasi professionale! Provano decine di setup, si fanno run lunghissimi per vedere se dopo 60 giri di pista si possono guadagnare 2" rispetto a un altro setup...

 

All'inizio ero contento di correre con voi con questo mod, perch? a primo acchitto le macchine del gtp le ho trovate molto pi? facili delle nascar normali. Ma ora mi devo ricredere, perch? ho capito che per andare decentemente forte, avrei bisogno dello stesso tempo (se non di pi?) che dedico a nascar. E da quanto sento dai vostri commenti, mi pare che anche voi ne avreste bisogno, non tanto per andare forte, quanto per poter apprezzare in pieno sto gioco.

Per tutto questo, e perch? in 3 anni ho capito come funziona l'organizzazione di un champ qui dentro ( hihi.gif ), ripiegherei su un gioco come LFS che ha meno pretese di nascar, richiede anche meno impegno senza con questo rinunciare al divertimento!

Col gtp sono abissali le differenze tra uno che si allena abbastanza, e uno che monta il volante mezz'ora prima della gara e basta. Forse non sarebbe neanche tanto divertente. Con lfs ste differenze ci saranno lo stesso, ? ovvio, ma saranno sicuramente meno evidenti grazie alla sua relativa facilit?.

 

Per quanto riguarda nK: non mi ci sono mai avvicinato tanto sia perch? mi sono dedicato solo a nascar, sia perch? joinare con fastweb era frustrante!! Per? mi sembra assurdo, al momento, prendere le decisioni su cosa fare ora in base ad una sua eventuale uscita futura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente sono stato abbastanza impegnato ma, a parte questo problema contingente, per me ? abbastanza deprimente constatare che il comportamento della macchina cambia radicalmente quando corro online.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tra l'altro, so che potr? sembrare assurdo, ma, se la cosa funziona, si potrebbe organizzare un champ solo sulle due piste disponibili..le variabili in gioco sono cos? tante che i risultati non sono scontati (in questo senso, turbo-sliders, di cui ho solo la demo [3 piste], docet).

186425[/snapback]

hihi ai tempi di LFS avevamo tentato di organizzare un minichamp (il ns primo minichamp) proprio con la demo che prevedeva ben 8 gare su ben 4 circuiti ( hihi.gif ):

1. circuito stradale

2. circuito stradale (reverse)

3. circuito sterrato

4. circuito sterrato (reverse)

 

il tutto moltiplicato x 2!!! 0aham.gif

 

lol so che sembra una minKiata ma con i personaggi che c'erano il divertimento era garantito... peccato che la met? sei partecipanti sia scomparsa prima della 2a gara rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
peccato che la met? sei partecipanti sia scomparsa prima della 2a gara rolleyes.gif

Con te in pista, gi? era tanto se non scomparivamo (nelle vie di fuga) prima della 2a curva... rolleyes.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il problema GTP nasce dal fatto che la scelta di questo simulatore ? stata dettata dalla volont? di abbandonare l'on line di NK e trovarne uno che potesse permetterci di correre tutti assieme. Scelta che, a mio parere, ? stata forse troppo veloce o troppo poco valutata ..da parte di tutti sia ben chiaro, in quanto il ventaglio di possibilit? era ampio (GPL GPL65 GPL65F2 F1mods [per me stupendi] ). Probabilemte alla luce dei fatti abbiamo sbagliato ... insomma diciamola tutta questo mod non va gi? a nessuno. Adesso il problema ? un'altro: siamo a 3 settimane dall'inizio del Champ (non conto Agosto per ovvi motivi) quindi io direi apriamo dei forum diamoci appuntamenti su msm o teleconferenze con skype e cerchiamo di parlarci e decidere sul daffarsi altrimenti ci ritroviamo a fare un Champ solo per "dovere di firma" che per divertimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×