Vai al contenuto
Kraven Van Helsing

[unofficial] Regolamento Champ Gtp

Post raccomandati

ehm, ovvero?

13-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ehm, ovvero?

13-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1?

140055[/snapback]

 

no:

 

25-20-16-13-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari per? sarebbe meglio limitare i punti ai primi 10 piloti classificati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
magari per? sarebbe meglio limitare i punti ai primi 10 piloti classificati

140061[/snapback]

 

Uhm... perch??... cos? tutti alla fine prendiamo punti e nessuno resta scontento. tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? possibile avere dei giudici esterni?

 

Si potrebbero usare due sistemi di punteggio diversi per il campionato a squadre e quello piloti.

Il primo con scarti ridotti.

Es: 10-9-8 ecc

 

Per il resto non ho niente da dire x? non conosco bene nascar 2003.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PARTENZE:

E se al via ci mettessimo tutti in fila indiana? cos? manteniamo la partenza dietro Safety Car alla 'F1' e rischiamo meno bacchi.

blink.gif

 

L'happy hour a che vi serve? C'? davvero gente che usa un assetto diverso per qualifica e x gara?

blink.gifblink.gifblink.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque sia, servono degli hoster: io sono disponibile  tongue.gif

140054[/snapback]

io pure, ma ho fastweb. Dovreste installare un programmino e funge tutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PARTENZE:

E se al via ci mettessimo tutti in fila indiana? cos? manteniamo la partenza dietro Safety Car alla 'F1' e rischiamo meno bacchi.

blink.gif

 

L'happy hour a che vi serve? C'? davvero gente che usa un assetto diverso per qualifica e x gara?

blink.gifblink.gifblink.gif

140074[/snapback]

 

 

Beh, dai, non fare quella faccia laugh.gif , io ero abituato a netkar e non so esattamente come sar? con nascar.

 

Prpongo una volta deciso il regolamento di fare una gara di prova su una pista standard (magari Wglen) per convalidarlo e fare un test tutti insieme prima del campionato.

 

E ora... al lavoro!

ciaooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sulla partenza in fila indiana sono d'accordo con prgiorgio: mentre in nascar tenere la traiettoria appaiati non da problemi, su un circuito stradale bisogna sapere esattamente dove si trova l'avversario, quanto davanti e quanto di lato... cosa che con questi prototipi proprio non si pu? (considerando che la maggior parte user? Sauber e Jaguar... Per la Toyota invece il problema non si pone)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questo ? il link del regolamento del campionato GTP organizzato su nros.org...

 

Da quel che ho letto ci sono delle cose interessanti che potremmo adottare anche noi:

1) DOVERI IN PISTA

 

La regola generale di comportamento in pista invita ad adottare una condotta che eviti nel limite del possibile ogni incidente.

 

Quando si sta subendo un sorpasso ? possibile cambiare una sola volta la traiettoria ed in ogni caso prima che la manovra abbia inizio onde evitare situazioni di pericolo.

 

Non chiudere mai un'auto che sopraggiunge se questa ? gi? sulla traiettoria ideale.

 

Rispettare gli altri e tenere una traiettoria ideale per evitare situazioni di pericolo per i piloti che seguono.

 

Non effettuare sorpassi nel caso che possano essere manovre troppo pericolose, aspettare il momento pi? opportuno per effetuarle.

 

Non tagliare internamente le curve. E' necessario avere sempre 2 ruote in pista, la linea bianca di demarcazione pista ed il cordolo sono considerate facenti parte della pista. Il taglio occasionale far? scattare un richiamo, il taglio reiterato sar? sanzionato.

La DG ha la facolt? di prendere provvedimenti per sospendere o allontanare i piloti che nn rispettano i suddetti punti.

 

2) 11) CHAT UFFICIALE

 

E' consentito l'uso della chat in gioco solo nelle sessioni di pratica e Happy Hour.

 

E' severamente vietato l'uso della chat nelle sessioni di qualifica e gara. Ogni violazione sar? punita (vedere cap. 12).

 

Onde creare eccessivo disturbo sar? apprezzato un uso modigerato della chat.

 

In gara ? consentito e consigliato usare la chat solo per segnalare il rientro e uscita ai box.

 

Il messaggio deve CATEGORICAMENTE avere il seguente formato:

 

#NUMEROAUTO INIZIALENOME.COGNOME ESTESO - RIENTO AI BOX

 

#NUMEROAUTO INIZIALENOME.COGNOME ESTESO ? USCITA DAI BOX

 

3) CLASSIFICHE TEAM

 

La somma dei punteggi dei primi 2 piloti classificati concorre alla formazione della classifica team.

 

Il secondo punto sarebbe un utile aggiunta di informazioni... per il primo giro riproporrei di scrivere "R" se ci si vuole ritirare... in modo da sapere subito tutti se ci sono stati incidenti con molte vetture non in condizioni di continuare e ripetere cos? la partenza...

 

Il terzo punto renderebbe possibile avere team da due e da tre elementi, scegliendo comunque per ogni gara solo i due risultati migliori... quadratura del cerchio? unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il terzo punto renderebbe possibile avere team da due e da tre elementi, scegliendo comunque per ogni gara solo i due risultati migliori... quadratura del cerchio? unsure.gif

140160[/snapback]

 

direi tutto ok ..sul fatto del team a 3 elementi:

io propongo non i migliori 2 classificati in quanto in questo modo si da una possibilit? in pi? .. ma i due nominati ad inizio gara ..cio? prima del via e delle prove ufficiali ...

Riassumendo ... il Team PIPPO formato da 3 drivers comunica in chat prima dell'apertura del server quali 2 dei 3 correranno per i punti ...

in questo modo ha le stesse possibilit? di quelli formati da 2 elementi ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece voto la proposta di kraven.... i migliori 2 ricevono punti!!! 0aham.gif

 

Se passa la proposta dei 3 componenti x team, il Rose Team I fa la proposta ufficiale a Driver72!!!! 0aham.gif

che non pu? esimersi perch? arriva direttamente dall'alto!!!! laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? cos? i team da 3 sono avvantaggiati... non sarebbe prendere i punti del meglio e del peggio classificato?

 

Esempio: io vinco la gara shades_smile.gif , maxl arriva 3? rolleyes.gif , driver si spetascia hihi.gif

Secondo me sarebbe giusto che il team prendesse i punti miei e di driver.

Se diamo punti ai migliori 2, un team da 3 ha pi? possibilit? di piazzare 2 macchine davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? cos? i team da 3 sono avvantaggiati... non sarebbe prendere i punti del meglio e del peggio classificato?

 

Esempio: io vinco la gara  shades_smile.gif , maxl arriva 3?  rolleyes.gif , driver si spetascia  hihi.gif

Secondo me sarebbe giusto che il team prendesse i punti miei e di driver.

Se diamo punti ai migliori 2, un team da 3 ha pi? possibilit? di piazzare 2 macchine davanti

140192[/snapback]

 

In effetti mi sembra un compromesso ragionevole lightbulb.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la proposta di kraven.... i migliori 2 ricevono punti!!!

inlacrime.gif ma allora non leggete i miei post...questa proposta l'ho fatta io da un bel po inlacrime.gif

cos? come quella di avere Davide con me e marco heart.gifrolleyes.gif

 

Dovremmo trovarci una sera e sperimentare alcune soliuzioni. Sarebbe importante che ci fosse chi ha esperienza di nascar 2003 (Franci, Claudio, Rod ecc...)

 

salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la proposta di kraven.... i migliori 2 ricevono punti!!!

inlacrime.gif ma allora non leggete i miei post...questa proposta l'ho fatta io da un bel po inlacrime.gif

cos? come quella di avere Davide con me e marco heart.gifrolleyes.gif

 

Dovremmo trovarci una sera e sperimentare alcune soliuzioni. Sarebbe importante che ci fosse chi ha esperienza di nascar 2003 (Franci, Claudio, Rod ecc...)

 

salterello.gif

140195[/snapback]

 

Beh non era una mia proposta tongue.gif

Cmq credo che prendere il primo e il terzo risultato riesca a garantire un buon equilibrio.

 

Quanto ai test con piloti gi? esperti di Nascar2003 sono d'accordissimo... per noi netKar-tisti si tratta di novit? assolute e una mano ci vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq puntualizzo che si possono fare solo 2 giri di qualifica con il gtp, n? di pi? e n? di meno.

cerchiamo di organizzarci una sera per un allenamento ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma...avete presente cosa significhino 16 macchine in fila una dietro l'altra? blink.gif

mentre il primo taglia il traguardo,l'ultimo ? a met? pista! hihi.gif

non preoccupiamoci troppo di queste cose wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma...avete presente cosa significhino 16 macchine in fila una dietro l'altra? blink.gif

mentre il primo taglia il traguardo,l'ultimo ? a met? pista! hihi.gif

non preoccupiamoci troppo di queste cose wink.gif

140234[/snapback]

 

Ho presente eccome... che se quello a lato non lo vedi (e la visuale esterna in queste fasi potrebbe aiutare) il rischio di coccio aumenta esponenzialmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×