Vai al contenuto
Ruberekus

2018.20 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Il problema è la gestione dei doppiati. O si chiede che una volta doppiati questi non possano più sdoppiarsi, oppure lasciamo liberi tutti i piloti (come ho visto anche chiesto, i doppiati non dovrebbero spostarsi). La via di mezzo non penso possa funzionare. La manovra di Ocon, spinto pure dal team, sotto questo profilo ci sta, il ritmo che aveva pareva migliore in quell'istante. In più aveva fatto quella manovra (sorpasso all'esterno) più volte nel GP, riuscendoci. 

 

Ora, lasciando da parte complottismi vari, Ocon e Force India avrebbero dovuto pensarci molto di più prima anche solo di pensare ad una manovra del genere (avrei aspettato un rettilineo dove passare in sicurezza). Passare Alonso (come è accaduto, per esempio) è diverso dal passare Verstappen leader della gara, sebbene la manovra fosse la stessa. In più, appunto perché si tratta del leader, serve più cautela, chiunque esso sia. Non è per me una manovra da bandiera nera, ha commesso un grave errore e la penalità è la più grave prima di essa (stop and go 10 secondi). La bandiera nera va lasciata per infrazioni del regolamento molto più gravi (l'avrei compresa per Magnussen a Baku). 

 

Capisco comunque Verstappen nella reazione successiva alla gara, a caldo penso avremmo reagito tutti ugualmente, se non peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, KimiSanton said:

Il problema è la gestione dei doppiati. O si chiede che una volta doppiati questi non possano più sdoppiarsi, oppure lasciamo liberi tutti i piloti (come ho visto anche chiesto, i doppiati non dovrebbero spostarsi). La via di mezzo non penso possa funzionare. La manovra di Ocon, spinto pure dal team, sotto questo profilo ci sta, il ritmo che aveva pareva migliore in quell'istante. In più aveva fatto quella manovra (sorpasso all'esterno) più volte nel GP, riuscendoci. 

 

Quello che dici ci può stare, ma il buon senso di un pilota dice che solo pensare quella manovra fosse una cazzata. Non attacchi il leader che sta tenendo un buon ritmo senza essere sicuro al 100% che stia andando piano e soprattutto senza essere sicuro al 100% che si sia accorto delle tue intenzioni di sdoppiarti.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente, stupidi entrambi Ocon e Force India. Non li metterei in croce come i peggiori peccatori, ecco. Il secondo paragrafo del mio post appunto specifica questo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, KimiSanton said:

Il problema è la gestione dei doppiati.

 

non vedo nessun problema coi doppiati, solo un pilota che ha commesso una cagata clamorosa. 

fosse successo su un contendente al titolo in lotta sarebbe venuta giù la fia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

assurdo, guardate ocon e toto come se la ridevano nel post gara

 

Risultati immagini per ocon toto wolff

 

Questa è una foto di Monaco, Stirling Moss non ha mai vinto il GP del Brasile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, White Star said:

 

Questa è una foto di Monaco, Stirling Moss non ha mai vinto il GP del Brasile.

 

babbo e reggi lo scherzo su :yuno:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Capisco comunque Verstappen nella reazione successiva alla gara, a caldo penso avremmo reagito tutti ugualmente, se non peggio.

 

per fortuna no, come la maggior parte dei piloti penso.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Astor ha scritto:

Mamma mia Capelli ...

Mio Dio Capelli ...

Incredibile Capelli ...

Sconcertante Capelli ...

Allucinante Capelli ...

 

Vuole continuare cocciutamente a sostenere la sua tesi e si sta facendo dare lezioni di corretto comportamento in pista da piloti e non piloti.

Non ho capito

Capelli cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

27d4dee613360a89a94d19b34074307943d111d4

 

:asd: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella faccia da min**ia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Helmut Marko: "A Mercedes driver who is promised a seat in 2020, driving into the leader‘s car - unbelievable."

 

:asd:  

 

Ahah Che goduria assoluta oggi. Avrei tanto voluto vedere la faccia di Marko in quel momento.

 

Grandissimo Ocon, ogni tanto fa bene a Max Verstappen e amici trovarsi dall'altro lato della barricata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

52 minuti fa, maxilrosso ha scritto:

Non ho capito

Capelli cosa?

 

Capelli ha vissuto in epoca dove nulla era dovuto, i doppiaggi erano concorrenti al pari di quelli a pieni giri. Capisco il suo punto di vista, ma l'epoca è cambiata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma commenta la F1 da millemila anni, non è stato in Tibet nel frattempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il suo punto di vista è rispettabile, comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimo confronto stagionale, 20a gara vs 20a gara.

 

1UTnj7L.png

 

A40BXBZ.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Quello che dici ci può stare, ma il buon senso di un pilota dice che solo pensare quella manovra fosse una cazzata. Non attacchi il leader che sta tenendo un buon ritmo senza essere sicuro al 100% che stia andando piano e soprattutto senza essere sicuro al 100% che si sia accorto delle tue intenzioni di sdoppiarti.

 

Ma è ovvio che ieri ha fatto una st***ta, c'è poco da discutere al riguardo e meritava la bandiera nera.

Però a mio avviso non sarebbe giusto togliere la possibilità ai doppiati di sdoppiarsi quando ne hanno la possibilità.. 

32 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ultimo confronto stagionale, 20a gara vs 20a gara.

 

1UTnj7L.png

 

A40BXBZ.png

 

Hamilton addirittura più punti dell'anno scorso, anche se con 2 vittorie regalate.

Invece Vettel ne ha fatti di meno con questa macchina, che oltre a essere nettamente migliore non s'è mai rotta in gara se non erro... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico ritiro per affidabilità della SF71H è quello di Raikkonen (comunque a +46 punti sul 2017) in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando Schumacher andò a prendere Coulthard c'era un sacco di gente che cercava di fermare il tedesco, li solo il ciccione che ferma Ocon dopo gli spintoni, puzza di finto quella scena.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vergognoso Ocon, vergognoso. Ha fatto bene Verstappen a fare quello che ha fatto. Anzi, io avrei fatto pure peggio.

Sono sicuro al 100% che nel 2019 siederà sulla Mercedes. 

 

Vettel secondo me aveva dei problemi con la macchina, il suo passo non è mai stato competitivo, con nessuna gomma. Basta vedere quanto andava più veloce Räikkönen.

 

Gran gara di Ricciardo e della Red Bull. Spero che l’anno prossimo siano un po’ più vicini ai  2 top team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara, peccato per la botta a Verstappen se no veniva un bel duello. Molto bene la Sauber in questo finale di stagione. Male Vettel e e Bottas.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×