Vai al contenuto
AVVISO: Aggiornamento Forum in corso Leggi di più... ×
PheelD

Nigel Mansell

Messaggi raccomandati

Apro un topic, non avendone trovati altri, dedicato al campione britannico. Ha vinto poco rispetto ai suoi contemporanei, ma sicuramente ha ricevuto più affetto di altri campioni. 

Di lui ricordo volentieri due episodi legati alla sua carriera in F1. La rimonta a Budapest 89 e Adelaide 1994. Dai veleni tra Hill e Schumi spunta Nigelone, poleman e vincitore. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era un topic sul Leone. Il pilota che più mi entusiasmava nei miei primi anni di F1. Era un duro di quelli duri. Come velocità era pure superiore a Prost e Senna. Molti dicono "peccato che non avesse testa" e invece io dico "meno male che non avesse testa". Dopo la toccata con Senna a Spa nel 1987 è andato ai box a prenderlo per il collo e darli due pugni, roba che oggi qualcuno dovrebbe fare con Vestappen. Mitico e ammirevole quando era incazzzatissimo per aver ciccato il pit stop all'Estoril sapendo di aversi giocato la gara (era in testa). Ce l'aveva con Senna per un'ostruzione di troppo a inizio gara, l'ha raggiunto e l'ha spedito a muro.

La sua stagione 1993 in IndyCar è stata degna di Michel Vaillant. La sua pirlata è stata non restare in Indy nel 1995.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The King of Spa ha scritto:

Grazie mille per la segnalazione 👍

PS andava forte il tipo che hai nell'avatar. Peccato che un giorno del 1986, in Corsica, tutto finì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.